Anime & Manga > L'Attacco dei Giganti
Segui la storia  |       
Autore: thyandra    07/12/2014    2 recensioni
Coloro che, prima d'essere soldati, erano uomini e donne. Coloro che, prima d'essere eroi, avevano paura come tutti gli altri. Coloro che, prima d'essere vittime, erano persone che speravano e amavano.
Dieci drabble, dieci istantanee che mirano a fare un ritratto della Old Levi Squad, descrivendo momenti di vita quotidiana che li hanno visti protagonisti ancor prima che i loro nomi diventassero celebri nella morte, perché di loro non si scrive abbastanza.
[Rivetra, obviously, con alcune guest star.]
Partecipante alla challenge "Aedi fai da te" indetta da Ayumu_7 e Amens Ophelia sul gruppo facebook "Gli scrittori maledetti - Sezione Anime e Manga"
Genere: Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Auruo, Bossard, Erd, Gin, Gunter, Shulz, Petra, Ral
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
#3. Sehnsucht

Auruo guarda la mano senza pace di Petra portarsi una ciocca dietro l'orecchio; s'incupisce pensando che lui la trovi vanesia, anziché innamorata. Auruo, che di fronte all'ombra di lei sente la propria personalità morire, conosce a memoria quella di lui. Lo imita con la stessa frenesia di quelle mani, ma la sua è una copia imperfetta e lei lo sa
D'altronde, lui non si sognerebbe mai di tenerla mano nella mano per dar pace a quella ciocca, perché lui è abituato ad accarezzare solo la guerra.
Lui, che non sa sorridere, non comprenderebbe l'intimità riservatagli in quell'incurvarsi di labbra.
Lui non si sognerebbe mai d'amarla, perché lui non è Auruo.


[prompt: mano nella mano. 110 parole]




 
Levi era perfettamente consapevole che Petra avesse una cotta per lui. Ne era costantemente avvisato ogni qualvolta incrociasse il suo sguardo, prima di volgerlo altrove, cautamente, perché gli occhi di lei erano pieni di pericolosa ammirazione. 
Levi la rispettava, per questo, perché aveva compiuto la sua scelta.
Petra era giovane; era un soldato. 
Avrebbe capito, col tempo, che scegliere d'amare, per un soldato, non significava tenersi mano nella mano, ma morire prima d'ogni altro, dimenticando la paura in nome del futuro. 
Lui, la paura, non l'avrebbe dimenticata mai. Per questo preferiva non prendere posizione. 
Levi sapeva bene che non esisteva alcun modo di conoscere le conseguenze delle proprie scelte.


[109 parole]






L'angolino di thyandra: Eccomi di nuovo qui, questa volta con una drabble doppia, perché il prompt meritava di essere sviluppato da ambo i POV. Sorry per coloro a cui non piaccia la AuruoxPetra. Quella che avete letto è la mia concezione di entrambe le coppie. Auruo imita Levi perché desidera l'attenzione di Petra, ma quel che lui crede d'aver capito di Levi, beh... Mi sembra palese che sia solo una visione traviata dalla gelosia.
Quelli che ho scritto nella seconda drabble, invece, diciamo che è il riassunto dei miei headcanon su questo personaggio, che in effetti avevo sviluppato in un'introspezione più articolata in un'altra mia shot (se vi interessa e volete rendermi felice, potete leggerla qui.) 
Ci vediamo al prossimo prompt!
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > L'Attacco dei Giganti / Vai alla pagina dell'autore: thyandra