Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: Giuly Frost    12/12/2014    2 recensioni
Dal prologo:
Una dolce musichetta si diffondeva per tutta la conca:una melodia che inneggiava il ghiccio, uno, anzi, L'Elemento che mandava avanti l'intera Ponyville.
Genere: Avventura, Romantico, Song-fic | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Sorpresa
Note: AU, Cross-over, Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 5
''Love is an open door''

Sweetie belle sentì le guance prendere un colore ciliegia, ma fu rapida a mascherarlo e tirarsi sui suoi zoccoli.
-State bene?
La puledra bianca sorrise all'affascinante sconosciuto:-Oh, certo. Il mio nome è Sweetie Belle...Da Ponyville.
Sull'espressione dell'interlocutore si dipinse un'espressione di sorpresa, e Sweetie Belle lo osservò meglio:era un pegaso dal manto grigio, la criniera nera e gli occhi violetti; non ebbe però il modo di vederne il cutie Mark, dato che....Rumble?, era vestito elegantemente.
-Voi siete la Principessa Sweetie Belle?-Rumble parve a disagio-Mi dispiace tantissimo di avervi urtato, non era mia intenzione....
La puledra sorrise:era da molto tempo che qualcuno si dimostrava così gentile con lei:-oh, no, non è nulla, se aveste urtato mia sorella allora sarebbero guai enormi, ma...Non è successo nulla, avete urtato soltanto me.
Il pegaso si soffermò un secondo sulle parole della pony che aveva davanti:-Posso darti del tu?-all'accenno affermativo dell'unicorno riprese-Non sei solo tu, sweetie Belle.Tu sei speciale, a modo tuo, non dimenticarlo.
La Principessa di Ponyville rimase senza parole.
Nessuno le aveva mai detto cose simili:quella speciale era sempre stata sua sorella...
-Oh, scusami-il pegaso mosse le ali-Stanno scaricando i regali per tua sorella, devo andare-Rumble si librò in volo, poi tornò davanti a Sweetie Belle-Ah, ci vediamo stasera!-poi sparì in volo.
La principessa di Ponyville non seppe rispondere, ma dopo il momento di stupore, saltellò tutta contenta fino al palazzo, contando i secondi che avrebbero fatto iniziare i banchetti.

***
Rarity sospirò pesantemente.
Non poteva più tirarsi indietro:aveva indossato il suo abito, la sua pettinatura era la più bella mai vista prima, il trucco si aggirava perfettamente al girocollo e alle scarpe.
Si avvicinò all'altare dove sarebbe diventata regina, a passi lenti e controllati, benché non vedesse l'ora di concludere:intorno a lei c'erano moltissimi reali, e una brutta figura sarebbe stata un crack terribile per Ponyville.
Arrivata finalmente sull'altare, l'unicorno bianca si posizionò di fronte a tutti, notando con la coda dell'occhio un'orgogliosissima Sweetie Belle mezzo metro alla sua destra.
Alla sua sinistra si avvicinava il primo ministro Fancy Pants, che con la sua magia azzurrina faceva volare su un cuscinetto di vellutto una splendida corona e un girocollo.
-Oggi, siamo tutti qui riuniti-Iniziò una volta al suo posto-Per celebrare la nomina a Principessa di Rarity, l'Erede di Ponyville, un regno di pace e....
Sweetie Belle si perse il resto del discorso:dopo aver salutato Rumble -in seconda fila, nel quarto posto a destra vicino a un arazzo raffigurante una tempesta di neve, notò- si era concentrata totalmente su sua sorella:se Rarity l'aveva fatto, Sweetie Belle non l'aveva mai guardata dal buco della serratura, e si meravigliava ogni istante di più di quanto fosse diventata bella la sorella negli ultimi tredici anni....Era bellissima.
-E senza ulteriori indugi-terminò Fancy Pants-dichiaro ufficialmente Rarity Principessa di Ponyville!
Rarity si avvicinò a lui di qualche passo, nervosa.
-Vostra maestà!-sussurrò l'unicorno bianco-il girocollo!
-Oh, giusto.-Rarity, o ormai Princess Rarity lo tolse e lo mise in un angolo.
Senza più problemi, Fancy Pants le mise il girocollo e la corona:-Date il benvenuto alla nuova Principessa!!!
Nella sala esplosero gli applausi, ma nell'ardore della folla, spiccava sicuramente Sweetie Belle, che si stava spellando gli zoccoli a suon di applausi.

***
Il banchetto si tenne quella sera, nella sala da ballo.
Diverse coppie erano già in pista, guidate dalla musica di un'orchestra piccola ma valorosa, e il buffet non mancava di nulla: qualsiasi cibo esistesse...Beh, allora c'era.
Le due sorelle erano sul piccolo palco con i due troni, in piedi, e il loro imbarazzo era palpabile:dopo non essersi visto dopo tredici anni,nessuna sapeva che dire all'altra.
Sweetie Belle però vide negli occhi di Princess Rarity un grosso interessamento per qualcosa in particolare, e lo usò per avviare il discorso:-Allora...Questo è un ricevimento.
-Non avevo mai visto uno-sussurrò neo-Princess con aria sognante-E' così bello...
-Sai, ame sembra la vita che facevamo da bambine-Sweetie Belle stava per toccare un tasto delicato e fragile, ma doveva toccarlo-....Eravamo così unite allora, rarity.Non potremmo fare questa vita sempre?
Se il manto di Rarity era bianco...Beh, sbiancò lo stesso:-No, Sweetie Belle, non possiamo.
-Ma....
-Oh, oh!-si intromise una voce-Spero di non aver interrotto nulla! Mi presento, io sono il duca di Dodge City, il mio nome è Prince Sangue Blu!
Le due sorelle restarono un attimo interdette.
-Ma come?-fece lo stallone con voce cordiale-Dodge City è il principale esportatore e importatore di Ponyville!
Nella mente di Princess Rarity si accese una scintilla:-Ah!Adesso capisco, ma certo!Benvenuto!
Lo stallone bianco sembrava simpatico, ma aveva un che di pomposamente stravagante, e Sweetie Belle ne era incuriosita.
-Allora, Princess Rarity, mi concede un ballo?-domandò affabile.
-Oh, mi dispiace!-rispose Rarity visibilmente contraria-Io, io non posso ballare, il protocollo me lo impedisce, ma mia sorella può!-spinse la sorellina verso Prince sangue Blu-Vai, sweetie!
Prima che la povera puledra potesse dire altro, era già trascinata in pista da Sangue Blu, che doveva avere almeno trent'anni più di lei; disperata ma divertita in contemporanea, Sweetie faceva vagare lo sguardo cercando Rumble, ma l'unicorno bianco non le dava tregua:-Allora, mia cara!Le porte del palazzo di Ponyville sono state chiuse così tanto a lungo, sapete dirmi perché?
Sweetie Belle si sentì a disagio:-No, a dire il vero...Dovrebbe chiedere a mia sorella!
-Lo farò senza dubbio!-e in meno di mezzo secondo, lo stallone si era già dileguato.
La puledra bianca rimase a bocca aperta un po' offesa, ma appena si voltò andò a sbattere contro...Indovinato, Rumble!
Lo stupore fu reciproco, ma durò solo pochi sitanti...
-Rumble!-lo salutò festosa Sweetie Belle-Ciao, ti cercavo!
-Sweetie Belle, che piacere!Ti stavo cercando anch'io...tua sorella è davvero simpatica.-Sweetie si sentì delusa-Sono andato a chiederle dove cercarti, e lei ha detto che eri qui con un Principe....
Sweetie si illuminò:Rumble era andato da Rarity solo per chiedere di lei:-Oh, si sarà sbagliata!Perché non andiamo a fare un giro del castello?
-Oh, mi piacerebbe moltissimo!
-E che aspetti?
I due si diressero con passo regale alla porta, poi sguizzarono via all'ultimo istante e iniziarono a correre per i corridoi come due puledrini di sei anni, ridendo.
Sweetie Belle lo portò a vedere la sala dei ritratti e delle armature,le cucine e infine condusse Rumble -sempre interessato a tutto- a una terrazza, dove iniziarono a parlare tranquillamente.
-io sono l'ultimo di quattro fratelli. Il primo è Thunderlane, poi ci sono le mie due sorelle...Tutte più grandi di me-Rumble sembrava un po' inquieto a parlarne-Una di loro, Cloud chaser, pr due anni ha fatto addirittura finta che non ci fossi!-il pegaso ridacchiò-Per due anni interi!
-Oh, anche mi sorella fa' così...Solo, per tredici anni.
Rumble si incupì:-ma io non sono qui ora per tua sorella, no?-sorrise-Lo sai, vero?
Sweetie Belle sapeva che avrebbe fatto una figuraccia, ma non sapeva più come contenersi:-Posso dire una follia?
-Anche cantando!
E sweetie colse la balla al balzo.

''Ho sperato tante volte in qualcosa per me!,
come un fulmine sei comparso tu!''


Rumble, divertito, decise di darle corda:-E' la stessa cosa che penso io, perché-era indeciso, vero, ma decise di burttarsi.

''Non avevo mai trovato un posto finchè,
all'improvviso una speranza, o qualcosa di più...''

''Ma se noooi...''
''Ma se noi...''
''Stiamo insieme,''

''Mi sento bene!''
''Ed è facile adesso che io so!
Che occasione hooo!''
''Che occasione hoo...''
''che occasione ho!''
''Hooooo...''

''Che occasione hooo!''
''Con te!''
''con te!''
''Con te!''
''Con te!''
''che occasione hoo...''


I due si fermarono un attimo guardandosi, ciasccuno stupito dalla voce dell'altra, ma poi ripresero divertiti, e stavolta fu Rumble a dare il via.ù

''Non trovi stano?''
-Cosa?
''Sentirsi davvero...''
-Simili!
-Stavo per dirlo io!
''E' bello accorgersi...''
''Che sono uguale a te!''


I due si batterono lo zoccolo sinistro, poi sorpresi lo fecero di nuovo.

-Ehy, zick!
-Zick di nuovo!
''Abbiamo fatto un duetto, 
che sembra proprio perfetto!''

''Tu!''
''Ormai''
''Lo''
''Sai''

''Più''
''Di mee....''

Sorrisero,e via di nuovo, in una perfetta sintonia.

''Dì addio...''
''Dì addio...''
''Alla malinconia!''
''Tutto cambia ora che io so....
...Che occasione hoooo!''

''Che occasione hoooo!!''
''Hooo!''
''E non ti lascerò...''

''Ma più!''
''Perchè!''
''Io so!''

''Che tu...''
''Sei tutto ciò che ho...''

Sweetie Belle era piena di gioia:dopo anni di solitudine, qualcuno aveva colmato quel vuoto in una sera, cantando con lei, indoviando le sue parole, i suoi pensieri, le sue emozioni...Anche gli occhi di Rumble brillavano.
-Posso dire una follia?
-Mh-hm!
-Vuoi sposarmi?
Il cuore di sweetie Belle perse un battito:-Posso dire una follia ancora più folle?
-Certo!
-Sì!!!



Angolo povera persona che merita il manicomio il prima possibile
(Vabbe', lo sappiamo tutti che questo è l')Angolo Autrice

Allora amici!
Questo capitolo è un po' intricato...Per quei poveri ancora ssani di mene, farò un riepilogo.
-Corsivo:Sweetie Belle da sola.
-Corsivo;Grassetto:Rumble da solo
-Corsivo:Grassetto;sottolineato:Rumble e sweetie.
Oltre a questo, devo trovare una soluzione per le canzoni prima di ''All'alba sorgerò'' perché mi sento stupida a scrivere tutte quelle 'Hoooo!''...
In ogni caso, all'inizio ero molto indecisa sul Barone di Wewselton, ma poi ho deciso:Chi meglio poteva farlo di Prince Sangue Blu?  Risposta:NESSUNO!!
Quindi, beh, niente, spero solo che vi sia piaciuto, ciao!! ^^



 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: Giuly Frost