Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: LadyPalma    13/12/2014    0 recensioni
[30 Days OTP Challenge - Hooked Queen]
1.Holding hands
"Se c'era una cosa su cui tutti gli abitanti di Storybrooke erano concordi a proposito del signore e della signora Jones, era che nessuno li aveva mai visti passeggiare mano nella mano."
Genere: Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Killian Jones/Capitan Uncino, Regina Mills
Note: Raccolta | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

21. Cooking

 

Regina rimise il coperchio sulla pentola e mormorò un’imprecazione, togliendosi il grembiule e poggiandolo su una sedia della cucina. Quel gesto che stonava con la consueta routine culinaria della donna, attirò immediatamente l’attenzione dell’uomo che interruppe per un momento il monologo sulla sua giornata al porto, monologo che il sindaco aveva smesso di ascoltare già da un po’.

“Ci vorrebbe un po’ di vodka nella salsa” spiegò lei distrattamente, avviandosi già verso la porta, poi sembrò ripensarci e tornò indietro “Da’ un’occhiata al fuoco ma non toccare niente!”

Hook annuì solennemente a quel comando ma un sorriso malandrino si formò sulle sue labbra non appena l’effetto dell’occhiata glaciale lasciò insieme a lei la stanza. Si avvicinò lentamente alla pentola e gettò un rapido sguardo al contenuto, per poi far scivolare la mano sotto la giacca.

Vodka? No, lui aveva qualcosa di meglio…

 

**

 

“E’… Sì, è molto buono”commentò Biancaneve, posando con eccessiva lentezza la forchetta nel piatto.

Ma la sua voce era stata particolarmente acuta e il sorriso troppo forzato perfino per una persona come lei. La principessa non era mai stata brava a mentire, ma la regina non comprendeva il motivo di quella bugia: non era la prima volta che preparava pasta e salmone del resto ed era sempre uscito a meraviglia.

Lo sguardo sul volto di David rifletteva il finto entusiasmo della moglie, mentre l’insolita inespressività su quella del pirata tradiva una certa agitazione, eppure fu solamente dopo aver assaggiato ella stessa la pietanza che Regina finalmente comprese.

Quella salsa aveva un sapore decisamente troppo alcolico e troppo dolciastro.

 

**

 

 Killian sventolò la mano in aria e Regina continuò a sorridere finchè i due coniugi Nolan non sparirono dalla visuale e la porta della villa fu richiusa lentamente.

“Allora, vuoi dirmi cosa diamine hai combinato?”

La padrona di casa con le mani sui fianchi e gli occhi ridotti a due fessure, attendeva una risposta e mai attesa era stata mai più preoccupante. Tuttavia, il pirata sembrava tutto fuorché spaventato, anzi piuttosto se si doveva allegare un aggettivo alla sua espressione, quello sarebbe stato “divertito”.

“E’ divertente” mormorò infatti, trattenendo a stento una risata.

A quel commento apparentemente fuori luogo, Regina alzò un sopracciglio e sembrò spazientirsi ancora di più.

“Cos’è divertente? Che sono arrabbiata o che hai rovinato il mio pranzo?”

Hook scosse la testa e si finse pensieroso per qualche istante.

Vediamo… Hai tentato per anni di avvelenare Biancaneve e io ci sono quasi riuscito solamente con un pasto… Sì, è divertente”

La donna alzò gli occhi al cielo e si avviò senza aggiungere altro verso la cucina.

“Idiota” mormorò tra i denti, una volta rimasta sola.

E poi ridacchiò ripensando alla scena.

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: LadyPalma