Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: lapoetastra    17/12/2014    2 recensioni
La storia di una femminista incallita che sarà costretta, a causa degli eventi, a cambiare il suo punto di vista sugli uomini.
Genere: Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Tutti uguali.
Tutti uguali.
Voi maschi siete tutti uguali.
Credete che noi donne siamo degli oggetti da usare, con cui divertirvi, e poi da scaricare.
Siete incuranti dei nostri sentimenti, pensate solo a voi stessi.
Eppure dovreste dirci grazie.
Esistite soltanto grazie a noi.
Ma non pensate mai a questo, vero?
Tutti uguali.
Tutti uguali.
Maschi comuni.
Vi credete belli, forti, solo perchè vestite all'ultima moda ed andate ogni settimana dall'estetista.
Volete essere raffinati e virili allo stesso tempo.
Ma in realtà, cosa siete davvero?
Tutti uguali.
Tutti uguali.
Ed io sono stufa.
Non ce la faccio più a dovervi sopportare ogni giorno, voi e le vostre continue prove di forza, sempre in cerca di una sfida che non ha mai fine.
Non riesco più a stare calma di fronte alla vostra costante insensibilità e mancanza di tatto.

Oggi mi è successa una cosa strana.
Ero per strada, quando una donna alta e grossa il doppio di me mi ha aggredita per rubarmi la borsetta.
Ho lottato, per non lasciargliela prendere, perchè in essa ci sono tutti i miei soldi e le chiavi di casa.
Ma lei era troppo forte.
Sono intervenuti due ragazzi, che mai avevo visto prima d'allora.
L'hanno fermata, senza farle del male, e mi hanno restituito la borsa.
Sono rimasta sconvolta dalla delicatezza ma allo stesso tempo fermezza e determinazione con cui hanno impedito alla ladra di portare a compimento il suo furto.
E anche quando, per ringraziarli, ho offerto loro un po' di denaro, hanno rifiutato gentilmente, e dopo essersi assicurati ancora una volta che stessi bene, se ne sono andati.

Maschi.
Tutti uguali.
Tutti uguali.
Tutti uguali?
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: lapoetastra