Storie originali > Comico
Segui la storia  |       
Autore: Riccardo    09/11/2008    6 recensioni
Benvenuti al liceo Enrico Pazzi di Ropa, un liceo il cui nome è tutto un programma. In questo liceo di pazzi, Roberto, ragazzo sfigato e un po' pervertito, incontra in classe una ragazza che gli dà corda. Sarebbe splendido, se non fosse per il padre un po'(?) troppo protettivo... Dall'autore del mangaprocesso una fanfic comica originale che spero non finirà mai di stupirvi.
Genere: Commedia, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CRAZY SCHOOL

Di Riccardo

Episodio 72: So tutto
Cover a colori
Se tu mancassi il mio mondo cadrebbe nelle tenebre...

Mary impugnò due croci e combatté contro Ai e Tolomeo. Essi risposero bene all’assalto, tanto da rendere più faticoso l’agile uso delle croci da parte della ragazza dai capelli rosso fuoco.

Mary (con soddisfazione): Oh, siete migliorati molto!

Mary interruppe gli attacchi.

Mary: Peccato che non sia venuta per combattere, mi sarei divertita! Ti informo, mia cara cinesina, che Isolde in persona mi ha vietato di farti del male! E credo che rispetterò quanto mi ha ordinato!
Ai: Certo, sei il suo braccio destro! Eppure mi manda contro gli Adalgisi per eliminarmi!
Mary: Probabilmente vuole farti fuori, ma non vuole che io parli con te! Dimmi! Cos’è che nascondi di tanto importante che io non debba sapere?
Tolomeo: Lasciala in pace!
Ai: Tolomeo, per favore!
Mary: Sì?
Ai: Io non mi ricordo nulla!
Mary: Lo so!
Ai: Come fai a saperlo?
Mary: Che ti importa? Credo che ciò che più ti debba interessare è come recuperare i tuoi ricordi, o forse non ti importa più nulla?
Ai: Tu sai come fare?
Mary: Certo! Non c’è niente di più semplice! Leggi questo e saprai come fare!

Mary se ne andò via lasciando una busta…

Saltando per i tetti di Ropa, Mary pensava a tutto ciò che aveva provato negli ultimi giorni. Numerosi fatti erano sopravvenuti. Il combattimento contro Tolomeo l’aveva fatta infuriare tanto da indurla a seguirlo dentro la scuola.
Tornò a quel giorno: si era ripresa dalla terribile visione del disegno di Gloria e correva per le aule al fine di rintracciare il ragazzo, prima che Isolde venisse a sapere che non era riuscita a compiere quanto ordinato.

Sentì una voce, era Isolde.

“Non si corre a scuola”

“Si sta rivolgendo a me? Impossibile!” pensò la ragazza. Sapeva che, essendo il braccio destro di Isolde, aveva particolari disposizioni, che le consentivano degli strappi alla regola, sempre per motivi di lotta ai terroristi scolastici.
Mary guardò meglio e vide Isolde che con la sua frusta aveva imprigionato Ai Ling.
“Bè almeno una è stata presa, se ne occuperà lei?” pensò con soddisfazione.

Quando mai avresti usato la gomma del fato?

Mary si stupì, come era possibile che Ai avesse usato quell’arnese alchemico, quell’oggetto dotato di particolari poteri creato da Enrico Pazzi? Era sempre stato in quel ripostiglio, conosciuto da pochi e ben protetto. Aveva letto le carte dell’alchimista e aveva saputo che era possibile cancellare un’intera persona; aveva, in effetti, accarezzato l’idea dell’annientamento di suo padre, ma sapeva che così avrebbe cancellato anche se stessa. Non certo una buona idea. Non sapeva quindi che la gomma fosse stata mai usata.

Ai: Ma io, io la so usare! Come quando mi scambiai con Roberto!
Isolde: Roberto chi?
Ai: La persona che ho cancellato!

La cinese aveva cancellato una persona… Certo, in un’altra realtà, ciò aveva provocato la nascita di questa. Mary si ricordò che ogni individuo è ben legato agli altri, l’esistenza di ognuno cambia inesorabilmente in meglio o in peggio quella degli altri. Le esperienze che essi danno ad ognuno di noi fa sì che il nostro carattere muti e le nostre stesse scelte. Incredibile! Tutto ciò che aveva vissuto era dovuto ad una semplice cancellatura.

Isolde: Io non amo niente se non la perfezione! E Mary poi… chi la prenderebbe con suo padre?

Maledetta, come osa ironizzare della mia situazione?

Ai: La perversione di quel ragazzo non ha confini!

Un ragazzo. Dunque esisteva qualcuno che aveva osato sfidare perfino suo padre. Tutte le sue certezze crollarono, avrebbe potuto anche essere diversa? Meno invidiosa dell’altrui condizione? Pianse dentro di sé senza versare una lacrima, doveva ascoltare ciò che dicevano…
E vide così Isolde cancellare il ricordo stesso di Roberto su questa terra.

Isolde: Meglio fare pulizia, meglio che nessun essere vivente sappia della presunta esistenza di un tale essere inferiore!

Illusa! Qualcuno esiste e sono io.
Ai stessa ricorderà ciò che deve sapere e mi farà ritornare nel mio vero mondo.

Mary saltò su un tetto: era una scorciatoia per tornare a casa sua.
Improvvisamente lanciò delle croci.

Mary: Non è facile pedinarmi senza che io me ne accorga!

Si avvicinò all’inseguitore. Ne fu sorpresa.

Mary: Tu! Perché mai uno dei ribelli mi pedina come se fossi io in torto?
Ercole: Bè questo è un grande mistero per un grande detective!
Mary: Non prenderti gioco di me con i tuoi soliti tormentoni! Perché mi seguivi?
Ercole (con la lente di ingrandimento in mano): Bè sono semplicemente curioso e poi a Tolomeo potrebbero interessare informazioni su di te!
Mary: Tu menti! Quella lente... è alchemizzata!
Ercole: Già permette di individuare gli indizi e quindi di aiutare a risolvere i casi! E’ molto utile!
Mary: A quanto pare c’è un prezzo per ognuno… beh peccato che non godrai molto quella tua lente!

Mary estrasse la sua croce.

Ercole: Mi vuoi uccidere? Non pensi alle conseguenze!
Mary: Non mi importa! Noi viviamo solo in un incubo e presto farò tornare tutto alla normalità!
Ercole: So cosa devo fare a questo punto!

Ercole convogliò i raggi solari attraverso la lente concentrandoli in un raggio potente quanto un laser. La croce venne polverizzata in pochi secondi.

Ercole: Devo eliminarti perché hai tradito!
Mary: Non credere di essere più forte di me solo perché hai un giocattolo nuovo!

Mary lanciò le sue croci colpendo la lente di ingrandimento di Ercole, ma il vetro non subì nemmeno una scalfittura.

Ercole (sorrise): Ed ora subirai lo stesso trattamento della tua croce!

FINE EPISODIO.

Mary, avendo ascoltato Isolde ed Ai ha pensato bene di far tornare la memoria alla cinesina.
Questo in aperto contrasto con quanto preventivato da Isolde.
La ragazza lo sa, ma la speranza che qualcuno che l’abbia amata tanto da sfidare il padre spinge ad agire contro gli ordini del capo della scuola.
Riuscirà ad ottenere quanto voluto? Aiuterà Ai Ling a far tornare tutto alla normalità?
Scopritelo nel prossimo episodio: “Lotta sui tetti”!
Buon divertimento!

Angolo della posta

Dopo essermi dedicato alla coppia Ai-Tolomeo (sono contento che risulti essere una coppia amata),  ecco che siamo finalmente giunti ad un altro dei capitoli fondamentali della saga LR, tutto incentrato sulla figura della Maria Crocifissa alternativa, alla quale ho pure dedicato la cover (piccola curiosità: è al momento il mio desktop).
Lo scopo di Mary è ormai evidente, sono contento di essere giunto qui perché un personaggio come Mary non poteva limitarsi ad essere il semplice ed obbediente braccio destro di Isolde. Sarebbe stato davvero un peccato…
Ringrazio nuovamente tutti voi, per l’affetto che mi state dando, e la mia beta Mysticmoon per il continuo e prezioso aiuto nel controllare lo stile e nella verifica sulla veridicità di quanto scritto.


Moira78: In effetti è stato un capitolo decisamente sereno rispetto ad una saga molto cupa, la coppia Ai-Tolomeo piace molto anche a me, la logica farebbe pensare che, se tornasse la realtà originaria, questa coppia non dovrebbe durare… chissà, la speranza e un po’ di romanticismo magari ci riserverà qualche altra sorpresa..
Laila: A quanto pare sembra che hai indovinato il “tradimento” di Mary verso Isolde, chissà se questo porterà ad una vera alleanza con i fidanzatini del LR!
Akane25: Sono contento che risulti più ottimista sulla coppia Ai-Tolomeo, speriamo che l’amore trionfi…  sono inoltre felice che ti siano piaciute le piccole gag che avevo disseminato nel capitolo scorso, il maestro ci fa un po’ scordare la mancanza di Roberto. Peccato sia in fondo un personaggio piuttosto in disparte…
Tiger Eyes: Faccio pochi capitoli romantici, ma quando mi ci metto cerco di farli bene… sono contento che ti piaccia questa coppia , chissà cosa riserverà loro il destino, se è vero amore allora trionferà su tutto e tutti in qualsiasi realtà ci si trovi.
Maryku: Ma Ai non era considerata estremamente malvagia per aver cancellato Roberto?! Ai non è né una cattiva ragazza né una brava ragazza, lei lotta per i suoi fini: ha sempre lottato nella sua vita e non si arrende mai al di là del bene e del male, purtroppo pur se molto intelligente non pensa a ciò che può causare. Io l’ammiro come personaggio e credo abbia anche quelle capacità di leader che Isolde o Mary non possiedono. L’amore con Tolomeo? Ha reso Ai una persona migliore, chissà se durerà… sono contento che ti sia piaciuto il disegno a matita, ora l’indice sta meglio, se no non sarei riuscito a realizzare una cover a colori.
Mysticmoon: Comoda soldato! Comoda! Sono già fin troppo contento dell’aiuto che mi dai prima della pubblicazione, anche se qualche volta ti scordi di commentare non mi preoccupo. Vedrai in futuro come la mancanza di Roberto possa aver portato ad uno stravolgimento così grande nella vita (e nella morte) del maestro… molto di ciò che sta accadendo adesso avrà delle profonde conseguenze su saghe molto successive a questa.
Kuno84: Benvenuto nel club dei fan della coppia Ai-Tolomeo (anch’io ne faccio parte), la coppia Tolomeo-Isolde è sempre stata un’idea fanon fra i lettori di Crazy School, e devo anche ammettere che qualche volta ci ho giocato un po’, ma non ho mai pensato a loro due insieme; hanno in comune un certo senso dell’ordine e della giustizia ma non li ho mai visti come amanti, tanto che Tolomeo si è sempre più reso indipendente dalla leadership di Isolde, certo lui poteva anche essere il “Mousse” della situazione, ma non era ciò che avevo in mente. Ora bisogna vedere se, ciò che accade in questa realtà senza Roberto, possa avere in qualche modo ripercussioni su quella originaria (semmai ci si torni :p)
Assasin: Benvenuta! Hai letto in pochissimi mesi tanti capitoli, ciò mi rende davvero felice, un po’ però mi spiace del fatto che ti eri magari appena affezionata a Roberto e alla realtà originaria ed ora ti ritrovi in questo AU molto più cupo nei toni e nei ritmi. Ti ringrazio dei complimenti per i disegni, avrai visto i progressi fatti nel giro di due anni, il merito è della forza che riesco ad ottenere dall’affetto costante di lettori come te e che mi spinge a dare sempre di più! Sembra che Mary ti abbia risposto alla prima domanda, ed ora chissà se vincerà in Ai la dolcezza o la comicità… non è nemmeno detto che non possano coesistere entrambe. ^_-



   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: Riccardo