Serie TV > The Mentalist
Segui la storia  |       
Autore: FeLisbon    26/12/2014    2 recensioni
Oggi il cast di The Mentalist ha finito le riprese dell'ultima stagione. Questa lunga avventura è giunta al termine e non può mancare un po' di malinconia. Così ho deciso di cominciare questa nuova raccolta di pensieri, per rivivere tutte le emozioni che questo telefilm ha saputo trasmetterci, episodio dopo episodio.
Per ogni puntata una breve storiella con punto di vista variabile.
Spero che possano piacervi e tenervi compagnia nei momenti in cui avrete voglia di rivivere i bei vecchi tempi.
Genere: Fluff, Introspettivo, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Patrick Jane, Teresa Lisbon, Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

1x04 - MAYBE A LITTLE



Teresa

Non la conosce nemmeno, e già la sta difendendo a spada tratta. Insomma, potrebbe essere anche una brava attrice o una manipolatrice...e proprio ora magari lo sta imbrogliando. Jane è intelligente e sa quello che fa, ma si sta lasciando coinvolgere troppo dalla signora Sands. Spalanca i suoi occhioni da vedova afflitta e lui la cancella dalla lista dei sospettati?
Non resisto.

“Ti stai infatuando di lei?”
Ho bisogno di saperlo. Devo capire se può ancora lavorare sul caso. È un consulente utile, non lo nego, ma può esserlo solo se rimane lucido, e non se si lascia corrompere involontariamente da una bella donna.
“No.” silenzio “Forse un po'.”
Avrei preferito si fosse fermato a quel “no” secco e deciso, e invece...
Lo guardo incuriosita e perplessa. Quella persona così insignificante era riuscita ad aprirsi un varco in Jane? Un moto di fastidio mi travolge ma cerco di reprimerlo: non mi devo preoccupare, risolveremo il caso anche così, senza di lui se necessario, come abbiamo sempre fatto prima del suo arrivo. Perché è questo che mi infastidisce, vero?
Tiene lo sguardo puntato su di me, con aria di sfida mentre mi dà le spiegazioni che gli ho chiesto.
“È una donna stupenda ed è vedova, si ho detto forse un po'. Non preoccuparti, non influenzerà il mio lavoro. Sono un tutore dell'ordine professionista. Tranquilla.”
Me ne vado senza ribattere.
Non so perché, ma non mi sento tranquilla. Per niente.











-Angolino dell'Autrice-
Eccomi qui, prima di tutto le cose importanti: spero che stiate passando delle bellissime vacanze! =)
In questo episodio Jane si lascia leggermente coinvolgere da una donna..capiterà anche più avanti, certo, ma questa è "la prima volta". Adoro la reazione di Lisbon: sempre irritata e..gelosa? Non si sa, magari è solo una questione professionale, magari invece no. Che ne pensate?
Io personalmente ho sempre visto i Jisbon-in-love anche in queste scene, ma per ora lascio il beneficio del dubbio ;)


Per chi volesse riguardare la scena: vai al sito
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Mentalist / Vai alla pagina dell'autore: FeLisbon