Giochi di Ruolo > D&D - Forgotten Realms
Segui la storia  |      
Autore: Fairy_Elk    27/12/2014    4 recensioni
Io, in questa ff, non sono un autore. Mi limito semplicemente a raccontare ciò che altri hanno fatto, e che mi piacerebbe riportare a voi, raccontato alla mia maniera.
Il titolo della mia storia è lo stesso della campagna di dice games Italia che voglio riportarvi, che potete tranquillamente trovare su youtube (è un po lunga, ma molto divertente)
detto questo vi saluto, e vi lascio alle parole di Cecil , il cantastorie, e delle sue mirabolanti avventure.
Genere: Avventura, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ch0-comp.dell.inetto

“Venghino, venghino, bambini e bambine, signori e signore, ad ascoltare i racconti di quest’ umile menestrello. Il mio nome è Cecil, “The Mage”, cantore di fatto e avventuriero di professione.

Venite, genti, ad ascoltare le avventure di questo umile e vecchio cantastorie, fermatevi ad ascoltare delle mie gesta.”

Nella locanda  l’atmosfera era calda e accogliente, e nonostante il rigido inverno il braciere riusciva egregiamente nel suo compito di scaldare la stanza.

Gli avventori bevevano e mangiavano allegri, mentre alcuni bambini(portati da padri coscienziosi)

si rincorrevano con spade di legno:il salone non era così grande, ma i tavoli erano pochi, e vi era molto spazio vicino al fuoco.

“Signori, vi può interessare delle mie avventure nelle lontane lande dell’ovest, dove gli uomini camminano sulle mani? O forse preferite ascoltare delle mie mille peripezie alla ricerca della leggendaria città di Pordenon? O magari vi interessa sapere cosa accadde davvero durante la guerra dei Boschi tetri?”

Un bambino si fermò di fronte al fuoco. Accanto, seduto su una panca, un anziano lo fissava con occhi vitrei. Era vestito di uno spolverino grigio, consunto,con un bizzarro cappello a tuba sulla testa, che in origine poteva essere stato nero, ma che ora restava in piedi per miracolo.

Il vecchio lo fissò, arricciando lievemente le labbra in un sogghigno, sollevando dei baffetti sottili e arricciati.

“E tu, bambino, cosa vuoi ascoltare? Una storia d’avventura? Di magia? Di amori? Ne dubito,dell’ultima … e comunque, dato un mio grave incidente, avrei ben poco da raccontarti … Ma per il resto, chiedi, e stupisci!”

Il bambino lo fissò meglio, incuriosito, presto raggiunto dagli altri.

-Signore, signore , perché non ha un braccio?-

Effettivamente lo spolverino non riusciva a coprire la completa assenta del braccio sinistro dell’uomo, dalla spalla in giù.

“E’ una storia lunga, ma non molto interessante: anzi, piuttosto cruenta, che racconta della mia prigionia nelle celle della Città degli Orchi  e delle loro terribili torture,da cui sono riuscito a fuggire solo grazie alle mie arti magiche”

I bambini lo fissarono con meraviglia, come se la parola “magia”fosse l’equivalente di una bistecca in un canile.

-Lei sa usare la magia, signore?Davvero? La prego, la prego, ci faccia vedere!-

Il vecchio si mise a ridere, per recitare poi qualche sillaba in una lingua arcana:e un guanto,apparentemente lasciato casualmente sul pavimento, si sollevò, lentamente, senza che nessuno lo toccasse.

Piano piano, nello stupore generale dei bambini, il guanto si gonfiò, assumendo la consistenza di una mano vera, seppur sospesa a mezz’aria.

“Su, questi sono trucchetti sono nulla in confronto a ciò che ho visto. Se volete … avrei una storia più interessante, solo per voi”

I bambini si distrassero appena dalla mano fantasma, e annuirono.

L’uomo si aprì in un sorriso ancora più largo, e afferrò un liuto alle sue spalle, che accordò velocemente con l’arto ancora sano.

Lo imbracciò,e nel calore del fuoco, iniziò a raccontare.

 

 

 

 

 

 

Buonasera! Premetto da subito che la storia, se non per una parte minimale, non è affatto mia.

Si riferisce ad una partita di Dungeon’s e Dragons, giocata dalla Dice Games Italia,e che si può trovare tranquillamente su youtube,sotto il nome de “la compagnia dell’inetto”.

Se non conoscete il gioco, sappiate che è semplicemente un modo di raccontare una storia: io mi limiterò a raccontarla dal punto di vista di Cecil, il bardo del gruppo, come lui la conosce, o come gli è stata raccontata.

Ora, onestamente, non so quando pubblicherò  i capitoli, anche perché sono piuttosto occupato con un altro progetto.

Mi scuso per questo prologo forse un po’ troppo breve,ma che a mio parere rappresenta bene l’intro di una partita di DeD: semplice, e aperto ad un infinità di possibili risultati.

Ora, dopo quest’ interminabile postfazione, vi saluto e vi auguro un buon capodanno.

Al prossimo capitolo!

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Giochi di Ruolo > D&D - Forgotten Realms / Vai alla pagina dell'autore: Fairy_Elk