Film > Altro - Disney/animazione
Segui la storia  |       
Autore: Arvati77    29/12/2014    2 recensioni
[Frozen - Il Regno di Ghiaccio]
Premetto che la mia passione non è la scrittura ma il disegno, quindi non ho la pretesa di aver scritto un gran racconto, anche se spero che possa piacere comunque.
Prendetela come una storia leggera, tanto per passare un po’ di tempo a leggere qualcosa di piacevole.
Dedico questa crossover a tutti quelli che come me hanno visto in Jack Frost ed Elsa una possibile coppia perfetta, ai romantici che credono nell’amore vero e a chi ama le storie a lieto fine.
Una dedica speciale a mio marito. Ci conosciamo da quando avevamo 17 anni e dopo 20 anni ci amiamo ancora come il primo giorno.
Buona lettura ...
Cinzia
Genere: Avventura, Fantasy, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Cross-over, Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

11 - UN NUOVO GUARDIANO

Era l’inizio della primavera quando Elsa e Jack si sono conosciuti, ora l’estate è passata e l’autunno è in corso … presto sarà inverno. In questo lasso di tempo, Nord e gli altri Guardiani non solo hanno dovuto occuparsi delle loro solite mansioni, ma sono stati anche costretti a contrastare gli incubi di Pitch, che di notte in notte si fanno più numerosi e aggressivi.
Dal loro ritorno ad Arrendelle, Elsa ha cercato in tutti i modi di far tornare la memoria a Jack Frost, ma senza alcun risultato. Un giorno la Regina era intenta ad osservare da lontano il ragazzo in compagnia di Olaf e Kristoff, quando sentì una mano posarsi sulla sua spalla. Anna era accanto a lei e cercava di consolarla:
“Fatti forza sorella, troveremo un modo … non ti arrendere.”
Ma da allora tanti altri giorni sono passati.

* * *

La chiave sta nel suo centro.
Elsa pensa e ripensa, deve trovare il modo di dare una svolta alla situazione.
Ormai l’inverno è alle porte …
Lo sa bene Nord, la fabbrica dei giocattoli è in piena attività e purtroppo quest’anno ha anche altro a cui pensare. Ormai il tempo è scaduto e i Guardiani sono alle strette, devono prendere una decisione riguardo la mancanza di Jack Frost.
L’uomo della Luna ha dato l’ordine, deve essere nominato un nuovo guardiano.
“Manny, sei sicuro? In fondo lei è una mortale.” chiede dubbioso Nord.
Ma ormai questa è la scelta …l’unica scelta.

* * *

Arriva il giorno in cui ad Arrendelle si ripresenta un ospite speciale. Babbo Natale entra nel salone principale del palazzo con tutto il suo seguito. Elsa lo attende davanti al trono. Presenti, lì accanto Anna, Kristoff, Olaf e ovviamente Jack.
“E’ inverno ormai. Manny ha deciso. Elsa, Regina di Arrendelle diventerai un Guardiano e prenderai il posto di Jack Frost, fino a quando non avremo trovato altra soluzione.” questo ciò che tuona con voce solenne Nord.
La ragazza annuisce con il capo e l’uomo prosegue:
“Giuri tu Elsa, Regina delle Nevi, di proteggere i bambini di tutto il mondo, di difendere a costo della tua vita loro, loro speranze, desideri e sogni, perché sono tutto ciò che abbiamo, tutto ciò che siamo e tutto ciò che saremo per sempre.”
“Lo giuro.” è la risposta della fanciulla con un’espressione seria e tesa.
L’emozione è intensa per lei come il giorno della sua incoronazione, ma in realtà tutto è diverso. Allora aveva paura che il suo potere avesse il sopravvento sulle emozioni, adesso invece è consapevole delle sue capacità e sa che farà solo del bene … ecco, un pensiero entra nella sua mente … certo la chiave!
“Ho trovato la risposta!” urla all’improvviso Elsa spezzando l’atmosfera solenne del momento, per poi correre incontro a Nord.
“Io e Jack ci sentiamo liberi quando usiamo i nostri poteri! Siamo felici e ci dà uno scopo nella vita rendere felici gli altri. Jack deve rivedere lo sguardo dei bambini quando possono giocare con la neve e pattinare sul ghiaccio. Per questo ogni altro mio sforzo a fargli ricordare è stato invano. Portare gioia è il suo centro!”
E poi rivolgendosi al ragazzo:
“Jack, ti ho trovato! Devi venire con me. Devi vedere cosa facevi prima di dimenticare.”

* * *

E’ l’alba di un nuovo mattino e l’aria è fredda da giorni. Elsa sta camminando con Jack tra le strade ancora deserte di una tranquilla cittadina.
“Facciamo venire giù la prima nevicata! Niente scuola oggi! E vediamo cosa succede …” esclama la ragazza, che batte con forza un tacco sul terreno, facendo apparire della brina che pervade il suolo ed ogni cosa lì attorno, e poi alza le braccia al cielo come per richiamare a sé le nubi.
E la neve inizia a scendere via via sempre più copiosa.
I due ragazzi si nascondono al riparo da occhi indiscreti ed osservano.
Non devono aspettare molto per vedere i primi bambini uscire di casa gioiosi ed affondare le loro manine nella soffice neve per dare inizio a tanti giochi divertenti.
Mentre le risate echeggiano nell’aria, Elsa osserva lo sguardo di Jack: ha gli occhi che brillano, incantato e divertito per ciò che sta guardando. La ragazza gli sistema amorevolmente la sciarpa attorno al collo e poi spingendolo in avanti, lo incita:
“Dai, vai da loro…”
Jack la fissa sorpreso e incerto sul da farsi.
“Sei un mortale, non c’è bisogno che rimani qui nascosto.” precisa lei facendogli cenno di muoversi.
Così il giovane si lascia andare alla spensieratezza mentre la Regina lo osserva, fino a quando, all’improvviso, una palla di neve la colpisce. Jack davanti a lei ride divertito:
“Vieni anche tu!”
“No, Jack, mi vedranno, e non perché credono in me, ma perché sono una mortale.”
“Cosa ti importa? Sei comunque un Guardiano adesso. Credono che sia stato io a portare la neve. Nord mi ha raccontato che per lungo tempo il mio desiderio più grande è stato quello di poter essere visto dai bambini. Incontrarli, sapere che credono in te, è la cosa più bella. Non puoi rinunciare a questo per me.”
“Sì che posso. Sono qui per aiutarti …” così dicendo, Elsa guarda negli occhi il ragazzo. Un sussulto la pervade all’incontro dello sguardo di lui. Quindi prosegue:
“… e a quanto pare ci sto riuscendo …”
La giovane Regina vede nelle iridi di Jack alcune pagliuzze azzurre in più brillare tra il caldo color nocciola e nella folta chioma castana è apparso qualche capello argentato.
Che Jack Frost stia tornando?

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Altro - Disney/animazione / Vai alla pagina dell'autore: Arvati77