Libri > Percy Jackson
Ricorda la storia  |      
Autore: Lady White Witch    29/12/2014    5 recensioni
A volte qualcuno può dire qualcosa di così piccolo e significativo da riuscire a riempire quel vuoto che hai nel cuore.
[...]
'' Perchè non rimani?'' chiese Will, una volta rimasti solo loro in infermeria. I tre giorni in cui Nico era costretto a rimanervi erano passati, ed ora il semidio si stava preparando per andarsene. Per dove, solo gli dei lo sapevano.
'' Come, scusa?''
Doveva aver sentito male. Non c'era altra spiegazione. Nessuno sano di mente potrebbe chiedere ad uno come lui di rimanere. Insomma. è il figlio di Ade. Sanno bene tutti (lui compreso), che ciò comporta solo cose macabre e guai.
Tanti, innumerevoli guai. E' un dato di fatto che, al contrario degli altri semidei, lui attiri maggiormente la sfortuna. La sua cotta non corrisposta per il più famoso semidio del Campo ne è una prova.
'' Ho chiesto - ripetè Will - Perchè non rimani al Campo per un pò? Stare sempre con i morti non deve essere un'esperienza esaltante. E poi, come ti ho già detto, se ci tieni alla tua salute, devi assolutamente evitare i viaggi nell'Ombra. Ordini del dottore.''
Genere: Fluff, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Nico di Angelo, Will Solace
Note: OOC, Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
- Questa storia fa parte della serie 'Phrases of love.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

XIX

 

A volte qualcuno può dire qualcosa di così piccolo e significativo
da riuscire a riempire quel vuoto che hai nel cuore.














 








''  Perchè non rimani?'' chiese Will, una volta rimasti solo loro in infermeria. I tre giorni in cui Nico era costretto a rimanervi erano passati, ed ora il semidio si stava preparando per andarsene. Per dove, solo gli dei lo sapevano.
'' Come, scusa?''
Doveva aver sentito male. Non c'era altra spiegazione. Nessuno sano di mente potrebbe chiedere ad uno come lui di rimanere. Insomma. è il figlio di Ade. Sanno bene tutti (lui compreso), che ciò comporta solo cose macabre e guai.
Tanti, innumerevoli guai. E' un dato di fatto che, al contrario degli altri semidei, lui attiri maggiormente la sfortuna. La sua cotta non corrisposta per il più famoso semidio del Campo ne è una prova.
'' Ho chiesto - ripetè Will - Perchè non rimani al Campo per un pò? Stare sempre con i morti non deve essere un'esperienza esaltante. E poi, come ti ho già detto, se ci tieni alla tua salute, devi assolutamente evitare i viaggi nell'Ombra. Ordini del dottore.''
'' Stai cominciando ad abusare di questa frase, Solace '' commentò il ragazzo, non riuscendo a nascondere il rossore crescente sulle sue guance. Tutti i figli di Apollo erano così testardi e sconsiderati come lui? 
'' Intanto, tu non mi hai risposto. Vuoi rimanere?''
'' Per poi essere cacciato? Qui tutti mi odiano.''
'' Come fai a saperlo - gli chiese il guaritore  - Se appena qualcuno ti si avvia tu lo allontani? Perchè vuoi continuare a restare da solo, fino a sparire? E, nel tuo caso, non sto parlando solo in senso metaforico. ''
'' Io... ''
No, doveva dirgli. Era così semplice. Un secco no, e l'altro semidio avrebbe finalmente smesso di insistere. Lui non era come tutti gli altri. Doveva andarsene, non c'era niente che lo potesse fermare.
Eppure, non riusciva a dirlo. Una parte di lui voleva rimanere. Una parte di lui che non voleva più affrontare gli incubi, la paura e l'oscurità da sola.
'' Io... credo che per un pò si possa fare '' mormorò infine, facendo sorridere il figlio di Apollo.
Per Ade, Nico non credeva che ci qualcuno potesse avere un sorriso così bello.










 










( 348   parole)









  












_________________________________________________

Questa raccolta è basata sulle 50 lovequotes, cinquanta frasi d'amore per cinquanta storie brevi. Capitolo dedicato alla Solangelo. OTP recente ( così come è recente anche il mio ingresso in questo fandom), che ci ha messo veramente poco a rubarmi il cuore. 

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: Lady White Witch