Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: LadyPalma    30/12/2014    1 recensioni
C-Chocolate&Marshmallows [EvilFire]
H-Hugs [SwanQueen]
R-Rudolf [SwanFire]
I-Ice Skating [FrankenWolf]
S-Santa Claus [Snowing + Rumbelle]
T-Tree [Snow + Regina broship]
M-Mistletoe [CruelCricket]
A-Angel [Cora/Geppetto]
S-SnowMan
[Challenge ideata da: LadyPalma (io) , Angels4ever, SarahAHS e Lus479]
Le regole sono molto semplici:
1) Rispettare i promt sopra elencati.
2) In queste 9 one shot (o drabble), devono esserci obbligatoriamente una brotp, una coppia slash (o famslash), e una coppia crack
Genere: Fluff, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash, Crack Pairing | Personaggi: Emma Swan, Henry Mills, Neal Cassidy, Regina Mills, Signor Gold/Tremotino
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

I- Ice-Skating

[FrankenWolf]

 

 

La verità è che dopo quell’intensa chiacchierata “da mostro a mostro”, tra Ruby e Whale non c’era stato alcun tipo di approccio; se si escludono ovviamente le visite della cameriera allo studio medico per conto della nonna, o quelle saltuarie del dottore alla locanda per un drink dopo l’orario di lavoro. Ci era voluto quasi un anno, due maledizioni e il congelamento della città, prima che finalmente Victor decidesse di invitarla ad uscire. Lei aveva accettato senza pensarci troppo, ma inevitabilmente lo aveva fatto senza troppo entusiasmo, anzi mostrando perfino un po’ di distacco.

Di certo, il ghiaccio tra loro che si era sgretolato con la loro intima conversazione aveva avuto modo di ricomporsi interamente nel tempo che era passato.

“Allora dove hai intenzione di portarmi?” chiese ritrovandoselo davanti la sera dell’incontro, e c’era anche una vena di irritazione nella voce.

Cappello, sciarpa, guanti: era costretta a muoversi come un pupazzo di neve, per non parlare degli inguardabili scarponi da neve che Granny l’aveva costretta ad indossare e che le facevano rimpiangere fortemente i suoi soliti tacchi vertiginosi. Ma se questo cambio di outfit non piaceva affatto a Ruby, il suo accompagnatore sembrò apprezzare molto, dato che restò a guardarla per qualche secondo con un sorriso a metà tra il dolce e il divertito.

“Fidati di me, andiamo” la invitò lui semplicemente afferrandole una mano guantata.

A dire il vero, lei non si fidava troppo, ma quali alternative aveva? La porta fu aperta e un’ondata di gelo invase per un attimo il locale, poi in quel gelo si ritrovarono immersi completamente. Un altro sospiro un po’ irritato uscì dalle labbra immancabilmente laccate di rossetto di Ruby. Certo amava la neve, ma c’erano a suo avviso periodi migliori di quello natalizio con due regine del ghiaccio a piede libero per un primo appuntamento. E davvero questo era il modo in cui doveva chiamare quell’uscita?

 Ad ogni modo nel breve tragitto che percorsero, si ritrovò a rischiare a perdere l’equilibrio più di una volta e a ringraziare il cielo per gli scarponi della nonna. Finché non si rese conto che doveva toglierseli in favore di un paio di pattini dall’aria instabile, perché il posto in cui giunsero fu proprio la pista da pattinaggio di Storybrooke.

E non erano neanche gli unici ad averci pensato. Tra i tanti c’erano ad esempio Emma e la sua nuova amica che pattinavano allegramente tenendosi per mano come se non avessero fatto altro per tutta la vita. Bè, forse per Elsa era davvero così.

“Ho pensato che la cosa potesse piacerti… Dato che stai sempre con quei pattini ai piedi per servire ai tavoli” le rivelò infilandosi a sua volta i pattini.

La donna avrebbe voluto fargli notare che non era esattamente la stessa cosa, ma scelse semplicemente di sorridere in risposta. Perché anche se non aveva idea di come muoversi sul ghiaccio, aveva sempre voluto provare e apprezzava tantissimo quell’idea. Dopo qualche minuto misero il primo piede sulla pista e si cimentarono in un primo giro cauto e lento in cui per controbilanciare l’insicurezza della ragazza, Whale mostrò di avere una discreta esperienza.

“Direi che te la stai cavando egregiamente come prima volta” si complimentò lui sorridendole incoraggiante “Che dici aumentiamo la velocità?”

La proposta fu accolta con un’espressione di scetticismo e leggera paura, ma anche di curiosità; fu proprio quest’emozione alla fine a vincere e così, ben presto, Ruby si ritrovò a staccarsi dal bordo e a seguirlo, assecondando i suoi movimenti più decisi.

“Forse stiamo esagerando troppo Dottor Whale… Potremmo ritrovarci con qualche ossa rotte…”

“E allora? Io sono un dottore ti ricordo…”

Stretta tra le sue braccia, Ruby sorrise divertita, finalmente in modo aperto e sincero a quella battuta, ma proprio in quel momento fu Whale – forse a colpa di quel sorriso – a perdere l’equilibrio. Nonostante i tentativi di riprendere controllo del suo corpo, finì nel giro di qualche secondo a terra e, come prevedibile, trascinò anche lei con lui.

Sorpresa, preoccupazione, una sgradevole sensazione di dolore per la caduta, un velo di imbarazzo per la posizione in cui si trovavano in quel momento.

E infine una bella, fresca risata.

Niente di rotto ma almeno il ghiaccio tra di loro si era definitivamente spezzato.

 

 

NDA:

A parte il fatto che non so quale problema io abbia perché l’80% delle mie storie finisce con sorrisi e risate (O.O), eccovi con un po’ di ritardo anche questa con un pairing che apprezzo molto ma su cui non ho mai scritto prima. Mi è piaciuto molto scriverla e spero che sia piaciuta anche a voi!

A presto (si spera xD) con  Santa Claus!

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: LadyPalma