Film > The Big Four
Segui la storia  |       
Autore: Spirit734    30/12/2014    6 recensioni
[FIC IN REVISIONE]
~~~~ ~~~~ ~~~~ ~~~~ ~~~~ ~~~~ ~~~
Jack Frost viene spedito per errore nel passato, causando un inverno perenne. Lungo il sentiero Merida fa conoscenza di Hiccup e Sdentato, atterrati nel suo territorio in seguito ad una brutta tempesta di neve, Rapunzel riceve la "spiacevole" visita di una famosa intagliatrice e chiedendole aiuto per vivere una bella avventura, la strega la spedisce da una sua vecchia conoscenza dai capelli rossi.
Ma un nuovo e potente nemico minaccia di distruggere il clan Dumbrock, riusciranno i quattro ragazzi a collaborare e fermarlo prima che sia troppo tardi?
Spero di avervi incuriositi!
Genere: Azione, Fantasy, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hiccup Horrendous Haddock III, Jack Frost, Merida, Rapunzel, Sorpresa
Note: Cross-over, Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Cap 26:
 

La furia di Fafnir


 





"Buona mamma...Non vogliamo farti del male"
"Sì ma chi ci assicura che non sia lei ad avere cattive intenzioni?" Calmoniglio si precipitò accanto a Jack, seppur la sua stazza stesse diminuendo ogni minuto in più, il suo coraggio rimase. Sfidò con lo sguardo il drago, che prontamente si scagliò davanti a lui, ruggendo talmente forte da scompigliargli tutto il pelo.
I cuccioli sembrarono minuscoli al suo confronto, fu incredibile immaginare a come sarebbero diventati una volta adulti, i loro colori furono molto simili, tendenti al giallastro chiaro e con qualche chiazza più scura, il manto della madre invece parve decisamente più ombroso e definito, con l'aggiunta di quattro ali, i draghetti ne disponevano solo due, probabilmente le altre sarebbero cresciute col tempo.
Strazio e Soffione si recarono dalla loro mamma, mormorando dei ruggiti allegri e vivaci, mentre il genitore, dopo aver rivolto uno sguardo amorevole, tornò a ringhiare minacciosamente verso il gruppo, spostando ogni tanto lo sguardo da loro, alla figlia Sophie, troppo attaccata alla compagnia di Jack. Ad un tratto la draghetta gli saltò in braccio, iniziando a giocherellare con i suoi capelli.
Sandy invece tentò di calmare la madre, ma il drago non gli lasciò il tempo nemmeno di realizzare un diversivo con la polvere magica, che emise un ruggito talmente potente da far volare il piccolo spirito e tutta la sabbia attorno.
"Se non ci lascerà in pace, dovremo sbarazzarci di lei" Disse Calmoniglio, recuperando uno dei suoi boomerang, ma Dentolina lo fermò
"Aspetta!F_Forse...Vuole solo fare amicizia"
Ma l'urlo furente del drago fece presupporre altro.
"O forse no" Si corresse.
"E' per quel cucciolo" Nord indicò Sophie, ancora aggrappata addosso a Jack "Vuole indietro suoi figli"
"Ci mancava solo rubare dei cuccioli" borbottò Calmoniglio, seguito da un'occhiataccia da parte di Jack "Non li ho rubati! E lei non ci attaccherà. Non tutti i draghi sono cattivi"
Fece qualche passo in avanti, tenendo stretto tra le braccia la piccola draghettina.
"Che stai facendo?" Domandò incredulo Nord "Fermati subito Jack! E' pericoloso"
Ma il ragazzo fece di testa sua (come sempre), e spinto da un leggero ottimismo, si avvicinò pericolosamente al grosso animale "Coraggio mammina, non vogliamo di certo litigare di fronte a questi piccoli?"
Il drago passò nuovamente lo sguardo da lui al cucciolo che tenne tra le braccia, sbuffando nervosamente.
Preso da un'immancabile coraggio, Jack cercò di sfiorarle il muso con la mano, ma fu costretto a ritirarla immediatamente non appena vide il drago mostrare i denti.
La tensione sul gruppo aumentò.
"Non tutti i draghi sono malvagi" Si ripeté, pensando al suo incontro con Hiccup e Sdentato, alla forte amicizia che li unì, alle storie che il vichingo gli raccontò sul suo paese e alla gioia che portarono i draghi a Berk.
Al contrario loro, i draghi di Fafnir erano malvagi perché sotto il suo controllo, non avevano potere, né libertà di pensiero, ma non poteva farsi influenzare da loro, non dopo che aveva scoperto la bontà della furia buia e dei tre cuccioli.
Non indietreggiò, anzi, tentò nuovamente un secondo approccio.
"Voglio essere tuo amico." Ripeté convinto.
Le Leggende, così come il drago, rimasero nettamente perplessi per questo ennesimo tentativo, ma questo non fermò la diffidenza della madre, si preparò a ritentare una zannata, ma la piccola Sophie le si parò davanti, soffiandole minacciosa.
Jack la guardò quasi rallegrato, il cucciolo lo difese, mettendosi contro la sua stessa madre. Il suo atteggiamento non passò di certo inosservato, sia per il gruppo presente, che per i due fratelli, e con un veloce battito d'ali, gli altri due si precipitarono a dare man forte alla sorellina, parandosi davanti al giovane spirito dell'inverno.
La madre non seppe cosa dire (né ringhiare), cercò di intimidirli ma i cuccioli sembrarono fin troppo determinati nella loro impresa, il drago fu talmente sbigottito dal loro comportamento, che non si accorse addirittura della mano di Jack, sfiorarle il capo con assoluta tranquillità.
"Ecco fatto!" Ridacchiò.
Sia gli spiriti che la draghessa fecero un breve scatto sorpreso, ma inaspettatamente quest'ultima non si ritirò, né tentò di morderlo, anche se un po' titubante, si lasciò tranquillizzare dalla carezza dello spirito.
Jack le sorrise fiero "Visto? Non volevo farti del male, voglio solo essere tuo amico"
Per una qualche strana ragione, il drago parve capirlo e si lasciò accarezzare senza tensioni.
In quell'istante lo spirito avvertì una forte sicurezza, seguito da una strana malinconia. Pensando all'amicizia che poté instaurare con quel drago, ripensò a Sdentato e al suo legame con Hiccup.
"Jack?...Jack.." La voce di Dentolina lo riportò alla realtà.
"Eh?"
"Va tutto bene?" Continuò Nord, ma quando provò ad avvicinarsi la draghessa strinse gli occhi a due fessure, iniziando a sbuffare sempre più forte.
"No no no. Sono miei amici" Lo difese Jack, cercando di tranquillizzarla con qualche carezza sul muso "Quindi anche amici tuoi, non vogliono fare del male a te o ai tuoi cuccioli"
Il drago sembrò calmarsi, mantenendo comunque un atteggiamento abbastanza riservato.
"Bravo Jack! Ce l'hai fatta!" Esultò Dentolina,si avvicinò a loro e fece un piccolo inchino all'animale "Salve signora drago"
"Chiamala Sally" Aggiunse Jack.
"Sally? Ti sembra un nome adatto per un'animale del genere?" Disse Calmoniglio, la draghessa gli lanciò un'occhiata furtiva.
"Perché, il tuo nome invece ti si addice?"
"Cosa vorresti dire?"
"Non voglio fare il polemico, ma se ti prendo in giro chiamandoti canguro, un motivo ci sarà"
Lo spirito drizzò le sue orecchie, puntando un dito verso di lui "Non iniziare Frost..."
"Anche se adesso, per come ti stai riducendo, l'appellativo di coniglietto non ti sta affatto male" Ridacchiò.
Ma l'altro non poté fare un passo in più che Nord lo bloccò "Calmoniglio, ricordati perché siamo qui"
"Ricordarlo anche a lui!" Brontolò "perché te la prendi sempre con me!"
"Perché tu più grande" dandogli un'occhiata più da vicino, notò Calmoniglio farsi ancora più basso rispetto al'albino. "Ehm...Uhm...."
Non seppe bene come dirglielo, vide Jack cercare di nascondere una risata mentre Calmoniglio li guardò sempre più confuso "Che succede?" Rivolse un'occhiata a Sandy "...Ti facevo più basso..." solo qualche istante più tardi capì.
"Ohh, andiamo, sai bene cosa intendo!" Disse Nord, dandogli una pacca sulla spalla, purtroppo essendo diventato più piccolo, il colpo parve più forte del solito, facendogli quasi perdere l'equilibrio.
"HEY!"
"Oh...Scusa"
"Invece che stare qui a perdere tempo, ci conviene sbrigarci, o sarò alto quanto una carota ancor prima di arrivare al castello!"
"Se vuoi, quando sarai abbastanza piccolo potrei portarti in braccio" Suggerì gentilmente Dentolina.
"Ma quando sarà così piccolo potrebbe stare anche in mio taschino" Disse divertito Nord "Sarà talmente minuscolo che avremo paura di schiacciarlo!"
Sandy annuì ai commenti, che invece fecero infuriare ancora di più il Guardiano.
Di fronte a quella piccola discussione però, a Jack gli venne in mente un'idea.
"Potremmo semplicemente volare, che ne dite?" Suggerì, indicando il drago.
Gli altri lo guardarono con un'espressione alquanto incerta.
"Sei sicuro?" Domando' lo spirito di Pasqua "Vuoi davvero fidarti fino a questo punto?"
"Piccolo Calmoniglio ha ragione" Disse Nord.
L'altro gli lanciò un'occhiataccia.
"Non abbiamo altra scelta" Detto ciò, Jack prese a camminare verso il drago, dopo avergli dato un'altra carezza rassicurante, gli chiese di poterli accompagnare al castello e Sally, guardandolo dritto negli occhi, annuì.
Ben presto Nord, Dentolina e Sandy seguirono l'amico, saltando in groppa al drago, sotto lo sguardo perplesso di Calmoniglio
"Ma..."
"E' abbastanza grande per portarci tutti" Disse Jack, entusiasta.
"Ma è pur sempre un DRAGO!"
"Andiamo, coda di cotone, rilassati e goditi il viaggio" l'albino gli fece cenno di raggiungerlo, ormai tutti erano saliti in groppa alla draghessa. Quest'ultima rivolse uno sguardo verso Jack, notando la diffidenza di Calmoniglio.
"Sì, dobbiamo portare anche lui" L'animale sbuffò, preparandosi al decollo.
"Ti ho sentito" Brontolò Calmoniglio, aiutato da Nord, salì in groppa al drago, posizionandosi accanto a Dentolina "Non capisco come ho fatto ad accettare tutto questo..."
"Perché siamo una squadra" Disse Nord "Coraggio Jack, portaci a castello!"
"Sentito Sally? Coraggio, ti guiderò io"
Seguito dai suoi cuccioli, che ormai sembrarono aver preso dimestichezza con le loro piccole alucce, finalmente il drago prese il volo, conducendo i suoi nuovi (e bizzarri) amici, verso il castello.
 
 

 
***************
 
 
 
 
Hiccup, Sdentato e gli altri seguirono senza sosta i draghi, abbastanza distanti da non farsi scoprire, ma più li osservarono, più sentirono che qualcosa che non andava.
"Da quanto tempo li stiamo seguendo?" Disse ad Astrid.
"TROPPO tempo..." Sbuffò Moccicoso "Due belle ragazze mi stanno aspettando al castello ed io cosa faccio? Mi metto ad inseguire un gruppo di draghi per NULLA"
Astrid alzò gli occhi al cielo, aumentando poi la distanza fino a raggiungere Hiccup "Non starlo ad ascoltare" 
"Non lo so'....C'è qualcosa che non mi convince" Mormorò il vichingo, suscitando l'interesse anche della furia buia
"Se quei draghi sono vivi, anche Fafnir potrebbe esserlo, giusto?" Continuò la bionda.
"Non dobbiamo fare altro che continuare a seguirli senza farci scoprire" Concluse Gambadipesce.
"E appena troviamo quel lucertolone gliene daremo di santa ragione!" Esultò Testaditufo.
"La principessa resterà talmente colpita dal mio fascino che mi sposerà a diventerò re!" Disse Moccicoso, suscitando il disgusto da parte dei due gemelli, seguito da un coro di sospiri dagli altri, compreso Sdentato.
"Che c'è?!"
"Era meglio se restavi al castello" Disse TestaBruta.
"Già, dalla tua principessa" Continuò il fratello.
"La volete finire tutti quanti?" Intervenne Astrid.
"Restare al castello...." Hiccup ripeté quelle parole più volte, finché, aguzzando bene la vista, vide uno dei draghi rallentare il passo per voltarsi leggermente verso l'alto; per un istante, gli parve quasi che lo stesse guardando, e solo allora capì....
"...Tornare... INDIETRO!" Urlò, facendo fermare di scatto la furia buia "Che idiota! Come ho fatto a non pensarci!"
Anche Sdentato parve alquanto confuso, quasi come gli altri compagni.
"Che ti prende?!"
"Dobbiamo tornare indietro!" Ordinò al gruppo.
"C_Cosa?!" Urlarono gli altri.
Astrid fu la prima a parlare "Sei impazzito? Da quando dai retta ai consigli dei gemelli?!" 
"Già!" Disse Testaditufo.
"Perfino noi lo sappiamo" Continuò la sorella.
"Cosa ti prende?!" la sua ragazza sembrò fuori di sé "Prima vuoi ispezionare il posto ed ora vuoi tornare indietro?!"
"Non è come pensi"
"Non sono in vena di scherzare Hiccup"
"Astrid, ascolta...Noi.." Ma non fece in tempo a terminare la frase che Gamba di pesce si posizionò in mezzo a loro, più allarmato del solito "Se continuiamo così li perderemo di vista!"
"Io non ne sarei così convinto" Lo corresse, indicando un punto del terreno "Guardate".
Quando gli altri si voltarono, videro alcuni dei draghi rallentare al punto di fermarsi, intenti a guardarsi attorno come se stessero cercando di perdere tempo.
"Lo vedete?" Li indico' Hiccup "Non ci stanno portando da Fafnir, ci stanno solo allontanando"
"Sono delle esche..." Mormorò Astrid.
"E noi ci siamo cascati in pieno" Disse il ragazzo "Fafnir ci teme, ci vuole lontano dal castello"
"Quindi...."
"Sì" Annuì "E' li che dobbiamo andare!" Abbassò dunque lo sguardo verso la furia buia "Andiamo bello, torniamo dalle nostre amiche"
L'urlo di determinazione del drago segnò l'inizio della corsa contro il tempo per salvare non solo Merida e Rapunzel, ma l'intero clan.
 
 
 
 
***************
 
 
 
 
Nonostante la sfuriata di Merida, Rapunzel non poté sopportare l'idea di un ennesimo litigio, e soprattutto non volle aspettare che la rossa calmasse i suoi bollenti spiriti, decise dunque di seguirla, ignorando quella vocina nella sua testa che le sussurrò costantemente "Lasciala in pace, vedrai che si calmerà".
Forse Hiccup se la sarebbe cavata meglio in questa circostanza, ma essendo sola, dovette provarci...Mal che vada le avrebbe urlato contro di andarsene.
Rapunzel raggiunse velocemente la camera di Merida, situata all'ultimo piano del castello, e bussò diverse volte.
"Merida? Senti, io..."
"Cosa ci fai ancora qui?!" Sentì urlare dall'altra parte della stanza.
Rapunzel abbassò lo sguardo, leggermente in imbarazzo "Mi dispiace per quello che ti ho dett..."
"NON TI AVVICINARE!" Sbraitò ancora più forte, seguito da un suono simile ad un ruggito, ma prima che potesse anche solo pensare al peggio, delle urla le fecero gelare il sangue.
"DEI DRAGHI"
"AIUTO!!"
"STANNO ATTACCANDO IL CASTELLO!"
"D...Draghi?!" Pensò allarmata la bionda.
Non poterono essere Hiccup e gli altri, gli abitando non avrebbero mai reagito in quel modo.
A meno che...
"NO!" Riuscì ad aprire la porta, vedendo con orrore il muso di Fafnir proprio fuori dalla finestra, Merida si trovò di fronte a lui "Stai lontano dalla mia famiglia!"
Il drago stava aggrappato alla torre con tutte e quattro le zampe, affondando i suoi spessi artigli nelle mura per non rischiare di cadere, utilizzò una zampa per sferrare un colpo alla finestra talmente forte da far cadere crollare gran parte delle fondamenta, aprendo un varco largo abbastanza da permettere il passaggio di entrambe le sue zampe.
Le ragazze si coprirono gli occhi per via del cumulo di polvere nell'aria; Rapunzel riuscì ad afferrare Merida per un braccio e tentare di trascinarla fuori "Andiamocene di qui!"
Ma Fafnir afferrò la rossa, trascinando sia lei che la bionda vicino all'estremità della finestra, ormai completamente distrutta.
"Non scapperete di nuovo" Sogghignò, dando una veloce occhiata verso il basso e divertendosi nel vedere la popolazione completamente nel panico.
I suoi draghi fermarono metà delle guardie (molte di queste ancora feriti per via dei combattimenti precedenti), un paio di loro invece li vide tornare con due persone tra le zampe.
"MAMMA! PAPA'!" Urlò la ragazza con le lacrime agli occhi.
"C'era qualcosa in te che mi infastidiva..." Mormorò Fafnir "Ora capisco il perché..." Strinse ancora più forte la presa sulla rossa, ma Rapunzel non la lasciò andare.
Questo piccolo dettaglio infastidì non poco il grande drago che, con un'altra zampata la fece cadere all'indietro, sbattendo la testa contro il letto "Tu resta in questa torre. Mi occuperò di te più tardi" Dopodiché si rivolse alla ragazza in trappola "Non sarebbe una vera riunione di famiglia senza la loro preziosa figlia".
 
 


 
 

 


 
Note autrice:
OMG! Sono in ritardo da tipo.... mesi e mesi! XD
Mi spiace davvero, purtroppo questa estate è stata piena di impegni e il rientro a scuola mi ha fatto completamente dimenticare la fic (e il computer con il programma per il codice xD), ma adesso sono tornata a casa e caspita se ho intenzione di terminare questa storia!
Ringrazio comunque sia tutti, e dico proprio TUTTE le persone che hanno commentato, messo tra i preferiti o anche semplicemente LETTO questa storia, davvero mi ha fatto tanto piacere e posso capire la rottura di scatole nel veder aggiornata una fic dopo mesi di vuoto....  
Non penso che verrà molto letta, ora come ora, poiché è passato parecchio tempo, purtroppo per la fine mancano ancora 4 o 5 capitoli (o forse meno), e poiché sono parecchio legata a questa fic, amen, la continuo e col cavolo che mi blocco per dei mesi (tanto ormai l'estate è passata XD)
Quindi, ricapitolando, mi scuso ancora per il ritardo e spero che il capitolo sia abbastanza decente.
 
A presto!

 

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Big Four / Vai alla pagina dell'autore: Spirit734