Libri > Percy Jackson
Ricorda la storia  |      
Autore: Lady White Witch    02/01/2015    3 recensioni
Essere amato profondamente ti dà forza; amare profondamente ti dà coraggio.
[...]
'' Strano, vero? Essere guidati in battaglia da un figlio di Afrodite, intendo.''
Silena non si vergognava di sua madre. Figuriamoci. Essere suoi figli era un vero onore. Ma ogni tanto si chiedeva se non fosse anche un pò colpa sua, se di coraggio non ne aveva poi così tanto.
'' No, perchè? Non amate le battaglie, ma anche voi siete coraggiosi. Come Enea.''
'' Credo che lui rimarrà l'unico caso di figlio di Afrodite famoso per le sue imprese di guerra.''
'' Il coraggio non deve essere dimostrato solo in guerra - disse il giovane figlio di Efesto, continuando ad ammirare i fuochi che avevano progettato i suoi fratelli - Ma anche nelle piccole cose di tutti i giorni. Come fai tu. Credo... credo che l'amore richieda soprattutto coraggio. Dimostrare i propri sentimenti senza paura... ci vuole fegato. ''
Dopo quell'ultima frase, il ragazzo era arrossito, ed aveva abbassato lo sguardo imbarazzato. Era adorabile.
Genere: Fluff, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Charles Beckendorf, Silena Beauregard
Note: Missing Moments, OOC | Avvertimenti: Spoiler!
- Questa storia fa parte della serie 'Phrases of love.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Skyfall
XX


 
Essere amato profondamente ti dà forza; amare profondamente ti dà coraggio.




















Silena non si è mai considerata un'eroina. Insomma, era una figlia di Afrodite. Lei e i suoi fratelli erano più bravi a decidere quale
vestito mettere per il ballo di fine anno o come conquistare una persona con un semplice sguardo, piuttosto che impugnare una spada e guidare un esercito in battaglia. Quelle cose le lasciavano ai figli di Ares.
E poi, pensava sempre amaramente, se fosse stata una vera eroina non si sarebbe mai alleata con Luke.
Tuttavia, l'unico che non sembrava di quel parere era Charlie. Quella volta, quando l'aveva invitata a vedere insieme i fuochi del quattro luglio, le aveva confessato di ammirarla.
'' Sei coraggiosa - furono le sue parole, mentre dietro di loro Annabeth e Percy continuavano a battibeccare su quanto fosse stata ingiusta la vittoria delle Case di Atena e Ares durante la caccia alla bandiera, dato che loro erano considerevolmente in svantaggio dopo l'attacco delle Myrmekes - Percy mi ha raccontanto di come li hai guidati nel formicaio, mentre il drago distruggeva le Myrmekes. ''
'' Strano, vero? Essere guidati in battaglia da un figlio di Afrodite, intendo.''
Silena non si vergognava di sua madre. Figuriamoci. Essere suoi figli era un vero onore. Ma ogni tanto si chiedeva se non fosse anche un pò colpa sua, se di coraggio non ne aveva poi così tanto.
'' No, perchè? Non amate le battaglie, ma anche voi siete coraggiosi. Come Enea.''
'' Credo che lui rimarrà l'unico caso di figlio di Afrodite famoso per le sue imprese di guerra.''
'' Il coraggio non deve essere dimostrato solo in guerra - disse il giovane figlio di Efesto, continuando ad ammirare i fuochi che avevano progettato i suoi fratelli - Ma anche nelle piccole cose di tutti i giorni. Come fai tu. Credo... credo che l'amore richieda soprattutto coraggio. Dimostrare i propri sentimenti senza paura... ci vuole fegato. ''
Dopo quell'ultima frase, il ragazzo era arrossito, ed aveva abbassato lo sguardo imbarazzato. Era adorabile.




Proprio ripensando alle parole che le disse Charlie quella notte, Silena indossò l'armatura di Clarisse e guidò i figli di Ares in battaglia.
Amare richiedeva soprattutto coraggio. Ciò che stava per fare, l'avrebbe fatto per Charlie.




























( 356   parole)








  












_________________________________________________


Questa raccolta è basata sulle 50 lovequotes, cinquanta frasi d'amore per cinquanta storie brevi. Capitolo dedicato a Silena e Charlie. Ho finito oggi Scontro finale, e ho pianto per loro come un fontanella rotta. Zio Rick con loro è stato profondamente ingiusto. Silena ha tradito il Campo, ma alla fine ha pagato, guidando l'esercito di Ares e morendo. E l'ultima persona che vede, prima di morire, è proprio Charlie. Che l'aspettava nell'Elisio. 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: Lady White Witch