Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: pandina    04/01/2015    3 recensioni
Captainswan a Christmas Carol
Tutti conoscete Canto di Natale di Dickens? È la storia di Scrooge, un uomo avaro che alla vigilia di Natale vivrà i ricordi del passato, capirà il presente e guarderà al futuro.
Ecco vi proponiamo tre flashfic o oneshot che abbiano ovviamente come tema il Natale e che riguardino appunto il passato, il presente ed il futuro. Per quanto riguarda il passato, si potrà fare riferimento alla seconda e/o alla terza stagione oppure all’infanzia dei personaggi basta che vengano proposte entrambe le prospettive (quindi sia Emma che Killian); per quanto riguarda il presente si farà riferimento alla quarta mentre per il futuro ognuno sarà libero di esprimere la propria fantasia come ritiene opportuno.
Passato Prompt Albero + elementi a scelta.
Presente Prompt Doni + elementi a scelta.
Futuro Prompt Candele + elementi a scelta.
Ideata da CSgroup: Pandina, A lexie s, Alexandra_Potter, Cslover, Clohy, Lely_1324, Manuspirate.
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Emma Swan, Killian Jones/Capitan Uncino
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


 

Future: Life in a flame



La Foresta Incantata era incredibilmente bella imbiancata dalla neve appena caduta.

La coltre bianca formava un silenzio ovattato e irreale.

 

Un uomo avanzava verso l'ingresso del Castello.

Arrivato davanti al grande portone, alzò il viso, verso l'imponente struttura e sorrise.

Niente di più inappropriato per loro.

Eppure , oramai da alcuni anni, quella era diventata la loro casa.

E tutto sommato , nonostante le iniziali difficoltà ci si trovavano piuttosto a loro agio.

Killian prese in mano il pesante battente e battè due colpi.

Il portone si aprì

“Capitano Jones! Non eravamo stati avvertiti del suo arrivo! Avremmo mandato la carrozza reale al porto per venirvi a prendere!”

La voce del maggiordomo trasudava preoccupazione.

Hook si scosse la neve dagli stivali e diede all'uomo un'amichevole pacca sulla spalla.

“Edmund, vecchio mio, stai tranquillo! Volevo fare una sorpresa a mia moglie e se avessi avvisato, non sarebbe più stata tale”.

L'uomo annuì, prendendo il pesante cappotto dalle spalle del Capitano.

“ Le sue altezze Reali sono al Villaggio allo spettacolo organizzato per loro dai bambini delle scuole. La principessa Emma si trova nei vostri appartamenti”.

Questo tono così formale era divertente.

Certo un bel cambiamento per chi come lui era abituato alle volgarità delle taverne e dei marinai.

“Il Principe Henry, non è con voi Capitano?” Chiese Edmund.

“No. Dopo essere salpato con la Jolly Roger, ha deciso di fermarsi al porto di Arendelle. Ci raggiungerà domani.”

Pensare al figliastro, lo rendeva particolarmente orgoglioso.

Dopo il matrimonio con Emma, Killian aveva deciso di accettare il nuovo incarico che David aveva voluto affidargli: avrebbe ripreso il mare, non più come un Pirata, ma come Capitano della Flotta Reale. E a quel punto, Henry aveva annunciato di voler entrare in marina, per seguire le orme di “suo padre”. A quelle parole Capitan Hook pianse per la seconda volta nella sua vita.

E così loro due divennero inseparabili.

Killian considerava Henry il suo vero figlio e il ragazzo, dopo avergli chiesto il permesso, iniziò a chiamarlo papà.

Ancora si emozionava ripensandoci.

 

Ora però aveva voglia di stringere tra le braccia la sua meravigliosa moglie.

Fece i gradini dello scalone due alla volta e percorse quasi di corsa il lungo corridoio, che portava all'ala est del Palazzo, dove loro risiedevano.

Aprì la porta, ma le stanze erano immerse nell'oscurità.

Strano , Edmund aveva detto che doveva essere qui...

Killian avanzò, nella semi oscurità di quel tardo pomeriggio del Primo giorno dell'anno, cercando di non fare rumore , nell'ipotesi che Emma stessa riposando.

Poi , vide una debole luce filtrare attraverso la porta della loro stanza.

Si avvicinò e la aprì con cautela.

Ciò che vide lo lasciò senza fiato.

Emma ,seduta sulla sedia a dondolo che era stata di sua madre e di sua nonna prima di lei, stringeva tra le braccia Lianne, la loro bambina, la cullava , mormorandole una dolce canzone.

Era al buio, la stanza illuminata solo dalla luce fioca di due candele poste sul davanzale della finestra.

Il viso di Emma sfiorava il capo di Lianne, dandole dei lievi baci .

I Capelli biondi le scendevano di lato, formando una sorta di cortina dorata, che alla luce delle candele sembrava quasi un'aureola.

E fu così, davanti a quella visione incantata, che Killian Jones pianse per la terza volta, nella sua centenaria esistenza

Davanti ai suoi occhi c'era tutta la sua vita.

Tutto quello che davvero contava per lui.

Tutto ciò per cui avrebbe sempre lottato.

Sua moglie e sua figlia.

Emma, percepì il suono soffocato di un singhiozzo e si voltò verso di lui.

“Killian!” Esclamò.

Si alzò stringendo al petto la piccola che dormiva beatamente.

Andò verso il marito

“Non ti aspettavo! Perchè non ci hai avvertito?” Chiese

Poi lo osservò e vide le sua guance inumidite dalle lacrime

“Tesoro...che succede?” Domandò preoccupata, allungando una mano verso il volto dell'uomo.

Hook chiuse gli occhi appoggiandosi a quella mano e sorrise.

“Non potevo iniziare l'anno senza vedere le mie due donne preferite”.

Si chinò verso Emma e la baciò, poi sfiorò con le labbra la piccola gota paffuta di Lianne.

“Buon Anno Swan”

 

 

Una piccola, piccolissima, storia per concludere il Christmas Carol.

Ho immaginato un futuro nella Foresta Incantata , cosa altamente improbabile, ma avevo voglia di qualcosa di dolce e poetico.

Come avrei voglia, in un futuro, di poter vedere Emma e Hook come una vera coppia e magari con un Baby CaptainSwan.

Un enorme Grazie a tutti coloro che leggono in silenzio, a chi recensisce e a chi ,semplicemente, ha dato uno sguardo.

A presto

Gra

 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: pandina