Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: LadyPalma    05/01/2015    3 recensioni
C-Chocolate&Marshmallows [EvilFire]
H-Hugs [SwanQueen]
R-Rudolf [SwanFire]
I-Ice Skating [FrankenWolf]
S-Santa Claus [Snowing + Rumbelle]
T-Tree [Snow + Regina broship]
M-Mistletoe [CruelCricket]
A-Angel [Cora/Geppetto]
S-SnowMan
[Challenge ideata da: LadyPalma (io) , Angels4ever, SarahAHS e Lus479]
Le regole sono molto semplici:
1) Rispettare i promt sopra elencati.
2) In queste 9 one shot (o drabble), devono esserci obbligatoriamente una brotp, una coppia slash (o famslash), e una coppia crack
Genere: Fluff, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash, Crack Pairing | Personaggi: Emma Swan, Henry Mills, Neal Cassidy, Regina Mills, Signor Gold/Tremotino
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

S- Santa claus

[Snowing + Rumbelle]

 

 

 

 

You better watch out, you better no cry, la la la I’m telling you why…

Con questa, erano almeno già tre volte che David intonava il ritornello della famosa canzone natalizia, mentre indossava lo speciale outfit che aveva rimediato dopo un pomeriggio in giro per Storybrooke. Per fortuna che aveva un sacco di amici a cui rivolgersi. Snow non era affatto dispiaciuta – né per l’abbigliamento né per la canzone -, anzi lo osservava – e ascoltava – con un sorriso compiaciuto.

“Allora?” domandò improvvisamente il principe, voltandosi verso la moglie con un sorriso speranzoso.

Fece un giro su sé stesso per farsi guardare meglio, poi si prese qualche secondo per osservarsi egli stesso e si ritrovò intimamente a constatare con una punta di ironia che, se davanti a lui in quel momento ci fosse stato, invece di un banale specchio, quello di Regina, non avrebbe esitato a decretarlo il più bel Babbo Natale del reame.

“Cosa posso dire? In ogni occasione dimostri di essere il mio Charming…

Con quella piccola battuta dal sapore dolce, Mary Margaret palesò la sua vicinanza, attirando l’attenzione del suo principe. Fece qualche altro passo avanti, si lasciò stringere nella stoffa rossa e lasciò che l’eco della sua divertita risata si spegnesse in un romantico bacio.

Ma fu proprio in quel momento che si accorse che qualcosa mancava.

David… Non puoi essere un vero Babbo Natale senza la barba bianca!”

 

**

 

“E adesso con questa barba sei perfetto!” esclamò Belle, battendo le mani ed esortando il marito a guardarsi allo specchio.

Ma se la donna sembrava entusiasta all’idea, a Gold bastò una semplice occhiata al suo riflesso per non essere dello stesso avviso. Insomma, il più temuto stregone di tutti i tempi in divisa da perfetto Babbo Natale?

“Immagina Henry quanto sarà contento!” continuò lei con la voce ancora vibrante di infantile emozione “Ma sbaglio o tu ti stai già pentendo della scelta?” aggiunse però poco dopo un po’, non avendo ricevuto risposta.

Rumple alzò lo sguardo verso di lei e istintivamente sorrise nel sentire quella domanda. Era quasi assurdo come quella splendida giovane donna dal cuore d’oro riuscisse a capirlo con un solo sguardo. E fu in quel momento che decise di rimangiarsi qualsiasi forma di ripensamento. Avrebbe contribuito a rendere quel Natale magico per Henry, ma anche per Belle, anche a costo di cadere nel ridicolo di fronte al suo stesso specchio.

“Assolutamente no, dearie!” le disse infatti deciso.

Belle sorrise di nuovo semplicemente e, dopo avergli lanciato un’ultima occhiata, si allontanò canticchiando allegramente.

…Santa Claus is coming to town!”

 

**

 

La locanda era già quasi completamente piena quando l’auto di Gold occupò l’ultimo posto libero del parcheggio e i due coniugi Nolan attraversarono la strada in direzione della porta. Nonostante la pacifica e gioiosa atmosfera natalizia quell’incontro fortuito non fu molto piacevole; se le due donne infatti si mossero l’una verso l’altra per scambiarsi affettuosamente gli auguri, i due uomini restarono a guardarsi a distanza con un certo stupore e anche una nota di delusione, finchè l’irritazione esplose e la distanza si accorciò considerevolmente.

“Cosa credi di fare, Gold? Io ho intenzione di fare una sorpresa a mio nipote!” esclamò David, rompendo per prima quel silenzio carico di tensione.

Tuo nipote? Anche io sono suo nonno e francamente ho più diritto di te di fare questa sorpresa!” ribattè l’altro in un tono insolitamente nervoso.

“Ma per favore! A me non risulta che Babbo Natale sia un mago oscuro!”

“E a me invece non risulta che Babbo Natale abbia un passato da pastore usurpatore!”

A termine di quel reciproco affronto verbale, non passò molto tempo prima che entrambi decisero di passare ai fatti; non si seppe chi iniziò prima, ma in una questione di attimi Rumple si ritrovò senza barba e David senza cappello, per non parlare delle giacche sgualcite e degli stivali calpestati. Inevitabilmente la rissosa scena tra i due uomini e il vano tentativo delle due donne di porre pace tra loro, aveva attirato l’attenzione di tutti gli altri partecipanti alla fetsa di Natale che rapidamente si riversarono nella strada al grido di un insolitamente euforico Brontolo: “C’è una rissa!!”

E mentre alcuni come Neal e Regina ridevano sotto i baffi tifando silenziosamente per Rumple, o altri come Emma e Hook inneggiavano più esplicitamente per David, solamente Henry si fece sostanzialmente avanti con un’espressione a metà tra il confuso e il divertito.

“Nonni, potreste anche finirla. In ogni caso sono troppo cresciuto per queste cose!”

 

 

NDA:

Lo confesso ufficialmente: mi fumo anche l’impossibile ahah Non so come sia uscita fuori questa one-shot – che oltre a essere assurda, contiene anche due ship canon! – forse perché ieri facendo zapping mi è capitato di vedere la scazzottata tra Daniel e Mark in “Il diario di Bridget Jones” e ho pensato di adattarla per il challenge. Fatto sta che ho scritto anche il 5 prompt, con cui mi auguro di avervi strappato almeno una risata.

Alla prossima con Tree.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: LadyPalma