Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: LadyPalma    07/01/2015    1 recensioni
C-Chocolate&Marshmallows [EvilFire]
H-Hugs [SwanQueen]
R-Rudolf [SwanFire]
I-Ice Skating [FrankenWolf]
S-Santa Claus [Snowing + Rumbelle]
T-Tree [Snow + Regina broship]
M-Mistletoe [CruelCricket]
A-Angel [Cora/Geppetto]
S-SnowMan
[Challenge ideata da: LadyPalma (io) , Angels4ever, SarahAHS e Lus479]
Le regole sono molto semplici:
1) Rispettare i promt sopra elencati.
2) In queste 9 one shot (o drabble), devono esserci obbligatoriamente una brotp, una coppia slash (o famslash), e una coppia crack
Genere: Fluff, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash, Crack Pairing | Personaggi: Emma Swan, Henry Mills, Neal Cassidy, Regina Mills, Signor Gold/Tremotino
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

T- Tree

[Snow + Regina]

 

 

Due scatoloni semi-imballati a poca distanza dai suoi piedi e il sorriso smagliante di Mary Margaret: questi erano gli unici indizi che Regina aveva a disposizione per tentare di capire il motivo del caloroso invito a casa Charming. Certo, la visione dopo qualche secondo dell’abete spoglio all’angolo tra il divano e la finestra, rese l’indovinello meno interessante perché a conti fatti solo una poteva essere la giusta soluzione.

“Davvero vuoi che ti aiuti a preparare l’albero di Natale?”

La domanda era stata pronunciata con stupore e accompagnata da una risatina ironica che avrebbe scoraggiato qualsiasi persona dal continuare con il proposito. Chiunque, ma non Snow ovviamente. Con il sorriso ancora sulle labbra, si avvicinò semplicemente agli scatoloni, finì per aprirli del tutto e poi invitò l’altra donna a fare lo stesso. La risposta fu rappresentata da un’occhiata scettica e uno sbuffo seccato, ma alla fine l’ex Regina Cattiva si mosse e senza sapere esattamente lei stessa il motivo, forse spinta da semplice curiosità, si ritrovò a sbirciare negli scatoloni.

“Beh, posso capire i fiocchi di neve, ma mi spieghi cosa diavolo c’entra un timone con il Natale?” domandò ancora più perplessa, estraendo alcune palline dall’aria piuttosto insolita.

“Oh, ma neanche i fiocchi di neve sono per il Natale!” esclamò la figliastra con aria entusiasta, sfilandole dalle mani i due fiocchi e avvicinandosi all’albero per appenderli “Queste simboleggiano Elsa e Ingrid!” spiegò poi come se fosse la cosa più ovvia del mondo.

Beh, forse per lei lo era, ma l’espressione sul volto di Regina non era cambiata neppure di una virgola.

“E quindi questo cosa sarebbe? Un omaggio a Hook?”

Snow scosse la testa ridacchiando divertita a quella domanda e afferrò anche la pallina a forma di timone per posizionarla sui rami.

“Oh, no, questo è il principe Eric! Dovrebbe esserci una nave da qualche parte…

Quello strano gioco finì per durare quasi tutto il pomeriggio, al termine del quale gli scatoloni furono svuotati e l’abete si presentò ai loro occhi completamente addobbato. Da una piccola sirena a un grillo stilizzato, da una mela rossa a un cigno bianco, da un pugnale dall’aria famigliare a una tazzina dal bordo appositamente scheggiato: una confusione di simboli diversi si univano nei colori rosso e oro delle luci; potevano forse apparire come un’accozzaglia senza senso e invece erano semplicemente una fiaba immensa, infinita, ancora in parte da raccontare.

“Allora, adesso si può sapere cosa significa tutto questo?”

“Oh, Regina, ma non lo vedi?” domandò Snow, spostando lo sguardo dall’abete e muovendo qualche passo verso l’altra prendendole affettuosamente una mano “Questi siamo noi, tutti noi. Perché questo è il nostro Natale, il Natale di persone che forse si sono odiate, combattute, tradite, ingannate ma che nonostante tutto adesso fanno parte della stessa famiglia. E’ il Natale per tutti – per i buoni e per i cattivi

Regina normalmente avrebbe voluto fare qualche commento sarcastico e roteare gli occhi al cielo udendo un discorso simile, ma invece spontaneamente fece un’altra cosa. Strinse più forte la mano di Mary Margaret e le rivolse un sorriso sincero e quasi riconoscente. Il ricordo dei lontani Natali passati insieme nella Foresta Incantata si affacciò per un attimo nella sua mente, con un po’ di amarezza ma soprattutto una sensazione di sollievo. Quell’anno sarebbe stato diverso, non ci sarebbe stato nessun rancore nascosto, nessun dolore latente; quel Natale, dopo maledizioni, inseguimenti e mele avvelenate, loro due sarebbero state finalmente una famiglia.

Ma quell’attimo di tenerezza durò solo qualche istante e l’ironia alla fine giunse lo stesso.

“Manca la punta però… Potrei chiedere a Hook di prestarci l’uncino…

Dopo tutto, la pallina con la nave negli scatoloni non era stata trovata.

 

 

 

NDA:

E mentre molti staranno già smontando l’albero di Natale, Regina e Snow si ritrovano a prepararlo ahah Un altro prompt è stato spuntato e anche l’obbligo della broship! Diciamo che questo è un po’ il capitolo che dà un senso al titolo di tutta la storia, anche se a essere sinceri non ha molto senso ahah Anche qui non ho potuto evitare il piccolissimo forzato e inesistente accenno alla HookedQueen – che ci posso fare? **

Alla prossima con Mistletoe e torneremo al mio amato crack! Giuro solennemente di non avere CANON intenzioni *storpia il motto dei Malandrini senza ritegno*

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: LadyPalma