Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: Ariki    11/01/2015    3 recensioni
"Non è all'altezza, è una novellina"
E se proprio questa novellina ti facesse innamorare?
AU Rumbelle
Genere: Generale, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Belle, Signor Gold/Tremotino, Un po' tutti
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Love on the stage'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
11. Look into your eyes, something change                   

Belle's side

Dopo la partenza dei suoi vecchi amici Belle doveva far fronte con l'unico problema che l'attangliava il cuore.
Ricordava ancora l'ultima discussione con Ariel prima dell'ultimo saluto  e vederla salire sull'aereo.
"Belle sei cambiata" le disse
"Bhe non è un cambiamento così radicale, dal biondo allo scuro ma tornerò presto come prima, mi manca il mio colore naturale" le aveva risposto senza realmente leggere nelle righe
"No non è questo, penso che tu abbia trovato qualcosa di importante qui a Boston"
"E cosa sarebbe?" le aveva chiesto
"Credo che tu ti sia innamorata e credo che sia una cosa seria" Ariel come sempre la capiva meglio di chiunque altro.
Da tempo desiderava confidarsi con qualcuno ma non conosceva nessuno come conosceva lei: erano come sorelle.
"Mi hai scoperto..." Belle era arrossita mentre pensava a lui
"Devi dirglielo Belle, altrimenti questo sentimento ti distruggerà" le aveva detto lei prendendola per mano.
"Ho paura" le aveva risposto sinceramente stringendo la presa
"Lo so, ma pensala così: l'amore è un bellissimo fiore, ma bisogna avere il coraggio di coglierlo sull'orlo di un precipizio* " le aveva detto Ariel, anche se la frase non era la sua ma era perfetta per rappresentare la situazione.
Doveva rischiare doveva cogliere quel fiore, voleva quel fiore, lo desiderava con tutta se stessa.

-------------------------------------------------------------------

Gold's side

Nella sua mente mille pensieri, che non gli permettevano di concentrarsi lo spinsero a cercare un luogo affollato, per cercare di zittirli.
Il chiasso però gli fece venire il mal di testa così dovette fuggire di nuovo in un luogo appartato, per cercare un po' di tranquillità: in uno dei set, quello doveva per la prima volta aveva condiviso con Belle, una delle prime scene dove i due protagonisti venovano presentati l'uno all'altra durante una festa.
Ricordava ancora il suo costume di scena e come i suoi capelli scuri fossero legati perfettamnete in un'acconciatura ma che alcuni boccoli ricadessero sulla schiena.
Ricordava i suoi occhi osservarlo e le labbra muoversi per pronunciare le battute  a lei assegnate: come era arrivato a pensare a lei? molto più che una collega, oramai se n'era reso conto ma come sempre il fato aveva in serbo per lui solo sofferenze.
Sentì la porta aprirsi, si girò e la vide.

-----------------------------------------------------------------------

Belle's side

"Ti devo parlare" Belle dopo aver detto quelle parole sentì il suo stesso cuore battere all'impazzata: un uragano stava per abbattersi su di lei.
Batteva, batteva forte.
Per un secondo pensò che si potesse staccare e volare via
Si magari se andasse a fare una passeggiata e ritornasse più tardi giusto per farmi calmare un poco....
Pensò Belle mentre una goccia di sudore le colava lentamente dalla fronte
"Ok....bhe ti sembrerà strano ma provo qualcosa per te che va oltre il piano professionale..."
Belle abbassò la testa imbarazzata
L'ho detto....
"Ed a questo punto ti sembrerà assurdo che io possa credere a questa recita giusto?" disse lui ancora di schiena
"Una scena?" chiese Belle spaesata
"Credevi davvero che ci sarei cascato? quanto hai scommesso ? dimmelo avanti!" continuò lui prendendo i fogli del copione in mano.
"Perchè dovrei fare una cosa del genere, io provo davvero dei sentimenti per te!" disse Belle.
Era assurdo era andata di lui per donargli il suo cuore ed invece lui se ne usciva con questa storia dello scherzo?
"Sentimenti? non nasconderti dietro a dei sentimenti che non esistono che che non ci saranno mai!" le urlò addosso.
Belle cominciò a sentire un dolore al petto, all'altezza del cuore.
"Robert non è divertente....stai esagerando"
"Io sto esagerando? Vallo a dire ai tuoi amici con cui hai combuttato fin dall'inizio....so già che cosa ti hanno detto: si per avere i riflettori puntati addosso devi solo provarci con quello là, non ti preoccupare è un brontolone ma non morde" disse lui guardandola negli occhi mentre i fogli che aveva in mano erano volati ovunque.
Nessuno dei due ci fece caso.
Bello questa volta non abbassò lo sguardo, incrociò il suo: era carico d'odio e cos'altro?
Tradimento? Sconfitta? Rassegnazione
"Tu proprio non mi credi eh?" disse Belle che oramai si era vista come la perdente di quella sfida.
Lui non le rispose, raccolse i fogli che aveva gettato a terra, lentamente come se cercasse di non alzare più lo sguardo e sottintendere che non voleva parlarne più.
Belle non potè fare altro che stare li mentre le lacrime cercavano di uscire.

Poi lui parlò
"Se non ti dispiace vorrei restare da solo" la sua voce era dura senza possibilità di repliche.
Non disse nulla, si avvicinò alla porta, lo osservò un'ultima volta ed uscì senza più voltarsi indietro perchè oramai aveva il viso bagnato dalle lacrime

--------------------------------------------------------------------------------

Gold's side

"Ti devo parlare"
Eccoci siamo alla resa dei conti: Zelena gli aveva detto che sarebbe venuta.
Lui si era fatto trovare di sua spontanea volontà, sapeva che scappando non avrebbe che peggiorato la situazioe che già non era delle migliori.
Fece finta di prendre il copione delle sue battute: posò gli occhi sulle prime righe che già conosceva a memoria ma in realtà era in ascolto, in attesa
"Ok....bhe ti sembrerà strano ma provo qualcosa per te che va oltre il piano professionale..."
Abbassi lo sguardo? la bugia è troppo grande anche per te?
Sentimenti per me? e che mi dici di ieri mentre abbracciavi quel tuo amico? sei già promessa ad un altro e ora ci provi anche con me?

"Ed a questo punto ti sembrerà assurdo che io possa credere a questa recita giusto?" disse ad alta voce, la rabbia stava prendedo il posto del dolore.
Questa volta parlerò, non le lascerò il gusto di prendermi per i fondelli è già successo una volta, perchè pensa che ci ricascherò di nuovo?
"Una scena?" chiese lei spaesata
Adesso vuoi cambiare le carte in tavola eh?
"Credevi davvero che ci sarei cascato? quanto hai scommesso ? dimmelo avanti!" continuò Gold prendendo i fogli del copione in mano.
Li strinse con forza ma non gli importava, in quel momento voleva sentire le scusanti di quella donna.
"Perchè dovrei fare una cosa del genere, io provo davvero dei sentimenti per te!" disse lei
"Sentimenti? non nasconderti dietro a dei sentimenti che non esistono che che non ci saranno mai!" lo urlò contro con tale violenza da sentirò l'eco all'interno del suo cuore:un cuore spezzato, di nuovo.
"Robert non è divertente....stai esagerando" disse lei che oramai aveva la voce ridotta ad un sussurro
"Io sto esagerando? Vallo a dire ai tuoi amici con cui hai combuttato fin dall'inizio....so già che cosa ti hanno detto: si per avere i riflettori puntati addosso devi solo provarci con quello là, non ti preoccupare è un brontolone ma non morde" disse guardandola negli occhi mentre i fogli che aveva in mano erano volati ovunque.
Non imparo mai eh?

Quella pioggia di fogli non gli fece perdere di vista lo sguardo della donna: Dolore? Rabbia? Sconfitta...
Qualcosa nei suoi occhi si era spento ma Gold non potè rendersene conto oramai sta affondando nel suo stesso dolore e vi ci stava affogando dentro.
"Tu proprio non mi credi eh?" disse lei che oramai aveva abbassato lo sguardo
Rimasero in silenzio per alcuni secondi che a lui parvero ore.
Basta, sono stanco
"Se non ti dispiace vorrei restare da solo" la licenziò così senza neanche permetterle di fare niente.
Non la osservò andare via, aspettò di sentire i suoi passi allontanarsi per poi buttare a terra tutto ciò che gli stava attorno, distrusse il servizio da thè schiantandolo contro un muro.
Eppure quel senso di tristezza non svaniva neanche a distruggere tutto.

Nulla ha importanza, anche il mio cuore è distrutto.












Angolo dell'autrice: Eccomi qui ma porto brutte notizie....povera Belle ma da come era sottinteso, Gold cade sempre nel dubbio e compie diversi errori.
Ho utilizzato una frase fatta che però ho scelto con attenzione, giusto all'inizio del capitolo, le ultime parole di Ariel: L'amore è un bellissimo fiore, ma bisogna avere il coraggio di coglierlo sull'orlo di un precipizio.
Ho trovato la frase di Stendhal perfetta per questa occasione.
Ringrazio di cuore tutti coloro che seguono le avventure di questi poveri cristi in croce XDD e ci rivediamo come sempre la domenica (18 gennaio)
A presto !
 
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: Ariki