Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: suinogiallo    22/11/2008    2 recensioni
Dopo "I computer hanno un'anima..." una nuova storia dedicata al rapporto di amore/odio di Robert con i computer.
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Robert's Shorts'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I computer sono gelosi...
I computer sono gelosi...
By: suinogiallo

        - Ma porca... - sbraitò Robert alzandosi di scatto dalla poltroncina e dirigendosi nervosamente verso la finestra.
Quasi poi a volersi sincerare che quello che stava vedendo sullo schermo del suo computer fosse reale tornò di corsa a sedersi rimanendo alcuni minuti a fissarlo alzandosi, alla fine, con un nuovo improperio.
- Ma cosa gli ho fatto di male? - urlò rivolgendosi verso il monitor.
- Cosa c'è questa volta? - gli domandò all'improvviso Marlene entrando nella stanza con due tazze di tè, una per lei ed una, più tiepida, per lui - Di nuovo crash improvvisi mentre cercavi di far trovare al computer la quadratura del cerchio? - ormai era abituata a quelle situazioni e non se ne curava più di tanto limitandosi, di tanto in tanto, solo a prenderlo in giro bonariamente - O stavi provando a far girare una pre alfa giudicata instabile ed inaffidabile persino dai programmatori che l'hanno creata? -
- Alice mi sta lasciando! - la guardò con gli occhi quasi luccicanti di lacrime - Dopo neanche un anno! -
Una cappa di gelo improvviso discese nella stanza.
- Alice chi? - sibilò Marlene posando le due tazze sullo scrittoio e mettendosi a sedere su una poltroncina.
Che Robert avesse avuto varie storie non era di certo una cosa nuova per lei. Ed anche lei, poi, qualche piccola storia l'aveva avuta. Ma tutto questo prima che si mettessero insieme.
Da quando si erano dichiarati l'un l'altro non c'era stato più spazio per nessun'altra. Almeno per lei.
Ed adesso lui se ne usciva con questa Alice che lo stava lasciando. Dopo quasi un anno!
- Prima Akari, ed adesso anche Alice! - continuò Robert iniziando a camminare a larghe falcate per la stanza sotto lo sguardo, velatamente, omicida di sua cugina.
Akari?
Non con una sola quindi! Ma addirittura con due!
- Gelosia, non può esserci altra spiegazione! - ipotizzò fermandosi per qualche secondo - Tutto è cominciato da quando è arrivata Aika! Eppure dovrebbero essere compatibili tra loro! -
Aika?
Non due, ma tre!
E dove cavolo lo trovava il tempo?
Alice, Akari e Aika! Ma la stava tradendo con le protagoniste di una cartone animato?
D'accordo che quando c'era di mezzo lui anche l'impossibile prendeva forma, ma che lei sapesse non era mai finito a Neo Venezia.
- Con tutto quello che gli ho messo dentro, poi! - disse di nuovo tornando a sedersi.
No, questo no! Sbottò tra se Marlene cercando di mantenersi calma. D'accordo essere tradita ma non voleva di certo starlo ad ascoltare mentre gli narrava le sue gesta erotiche.
Lentamente iniziò ad alzarsi contando mentalmente.
Si.
Si sarebbe alzata, avrebbe preso la sua tazza e sarebbe uscita da quella stanza.
E tutto questo cercando di non prendere la katana che faceva bella mostra di se sul muro e tagliargli quel coso che gli penzolava tra le gambe! Altro che metterlo dentro a chissachi. Glielo avrebbe messo dentro una scatoletta in confezione regalo.
In fondo si poteva permettere i migliori avvocati. Legittima difesa.
Quasi quasi, un bel taglio e via...
- E adesso mi ci vorranno dei giorni per togliere tutto e metterlo da un altra parte! - si arrese, infine, sconsolato all'evidenza.
- In che senso, scusa? - gli domandò Marlene, una mano già sull'elsa della katana, guardandolo perplessa.
- Per spostare quattrocentosessantadue giga da un disco all'altro! - le rispose ignaro del rischio che il suo pendaglio aveva appena corso - Alice, il disco F, sta facendo gli stessi capricci che ha fatto Akari, il disco G, un paio di mesi fà! Rallenta, va a tre, quattro mega al secondo di transfer rate! Probabilmente mi sta lasciando, si sta rompendo! -
- Alice, Akari e Aika sono dei dischi fissi? - rantolò guardandolo.
- Si, sono quelli del rack ARIA, insieme ad Ai, Athena, Akira e Alicia - le rispose girando lo schermo verso di lei - vedi, il transfer rate dovrebbe essere di novanta, invece è in media di tre punto sei! E solo loro mi danno problemi! Quelli del rack My Hime e quelli del rack Lucky Star vanno invece benissimo! Persino quelli del rack Uruseiyatsura, che è il più vecchio, non mi danno problemi. E si che sono tutti dischi Ide! E questi sarebbero tutti Sata 2! -
Di cosa doveva stupirsi, si disse poi Marlene rimettendosi a sedere e tornando a guardare Robert
con lo sguardo compassionevole che gli riservava quando le parlava dei problemi che gli dava il computer.
Era convinto che i computer avessero un'anima, dare ai dischi rigidi i nomi dei protagonisti degli anime che più preferiva era nulla in confronto.
- E quindi, tu pensi che sia gelosia? - iniziò a punzecchiarlo. Gli aveva fatto prendere uno spavento non da poco, un minimo doveva pur vendicarsi.
- Si, ne sono sicuro! - le rispose - Da quando ho spostato su Aika le incoming ed ho messo le serie droppate prima su Akari e poi su Alice sono iniziati i problemi! Hanno paura che gli dedichi meno attenzioni! - poi, prendendo il suo fare cospiratore - E si vendicano. Prima Akari e adesso anche Alice. Mi lasciano! -
- Mai pensato ad un consulente matrimoniale? - gli propose - E poi, scusa, la bigamia è un reato, figuriamoci la trigamia! E a me, poi, non ci pensi? Non potrei essere gelosa anche io? -
- E perché? - la guardò sorpresa - Marlene è e sarà sempre il disco principale, quello sul quale ho montato il sistema operativo! Non vedo perché dovrebbe essere gelosa! -
Almeno su questo, si lasciò scappare un piccolo sorriso, erano uguali. In fondo anche lei aveva chiamato l'hard disk del suo computer Robert e Delphine, la sua segretaria, per questo ogni tanto la prendeva in giro.
Però lei ne aveva uno solo, non un harem come lui!
- E adesso cosa pensi di fare? - gli chiese alla fine cercando di riportare quella chiacchierata su binari meno equivocabili e, soprattutto, più reali.
- Monterò una nuova Alice... - ecco, a proposito di equivoci - ...e sposterò li tutto il contenuto della vecchia Alice, sarà un lavoro infernale! Per montare la nuova Alice ci vorrà un minuto, per spostare tutto ci vorrà un'eternità! -
- Non mi sei mai sembrato cosi veloce! - si lasciò scappare un sorrisetto allusivo - Ma forse Alice non richiede troppi preliminari -
- In effetti, quando ho montato Marlene mi ci è voluto di più - ripensò - non ne voleva sapere di entrare dove lo dovevo mettere! -
- Però alla fine ci sei riuscito - continuò a divertirsi. Robert a volte era cosi semplice da prendere in giro che quasi gli faceva tenerezza.
- Già! - sorrise, poi, vedendo il volto di sua cugina che a stento stava trattenendo una risata si avvide dei vari equivoci e doppi sensi ed iniziò ad avvampare vistosamente.
Diavolo gente, non che fosse un bimbetto dell'asilo e di doppi sensi e allusioni vari ne aveva collezionati parecchi ma ogni qualvolta gli scappavano in presenza di una ragazza non riusciva a trattenersi dall'arrossire fino alla punta delle orecchie.
- Io stavo parlando del mio computer! - rantolò mentre Marlene si lasciava andare ad una risata liberatoria.
- Anche io! - sorrise infine avvicinandosi al suo volto e dandogli un leggero bacio.
- Non qui, potrebbero ingelosirsi di più! - si tirò leggermente indietro indicando i vari rack che, sistemati in buon ordine li guardavano ronzando paciosamente.
- Al massimo chiederanno il divorzio! - lo afferrò impedendogli di allontanarsi e baciandolo di nuovo - Ed io ti avrò finalmente tutto per me... -
 
ht
Autore
Enterprises
 
AuEnBios (c) 200X Autore Enterprises
B8765466-cd  01/01/200X
 
CPU:   Zeus FortyCore UltraCacheTurboSpeed 128 X40  Forty Core Processor 87000+
   Speed: 2.60 THz   Count:  40
   DRAM Clocking = 800 THz    Penta Channel
 
Press Del  to run Setup
Press F11 for Safety Recover
1024GB OK
Auto-Detecting PRI Master....SATA Hard Disk
Auto-Detecting 2nd Master....SATA Hard Disk
Auto-Detecting 3rd Master....SATA Hard Disk
Auto-Detecting 4rd Master....SATA Hard Disk
Auto-Detecting 5rd Master....SATA Hard Disk
Auto-Detecting 6rd Master....SATA Hard Disk
Auto-Detecting 7rd Master....SATA Hard Disk
Auto-Detecting 8rd Master....SATA Hard Disk
Auto-Detecting 9rd Master....SATA DVD ROM
Auto-Detecting 10rd Master...SATA DVD ROM
 
Primary Master Hard Disk Error
 
Press F1 to Resume
n
tp://www.animesuki.com/rss.php

Copyright © 2008 by suinogiallo



    Ed eccoci di nuovo insieme e con una nuova storiellina dedicata al nostro rapporto amore/odio con il pc.
Non so voi, ma io per distinguere i vari dischi rigidi (e le loro partizioni) gli do dei nomi. E si, come il mio personaggio, anche io gli do i nomi delle protagoniste di ARIA.
E questa storiellina è nata proprio quando prima Akari e poi Alice (due hard disk) hanno deciso di mollarmi iniziando a rallentare (in un certo senso, quindi, è quasi autobiografica), e poi mi sono divertito con un po' di doppi sensi sparpagliati qui e li.
Io mi sono divertito a scriverla, spero che anche voi vi divertiate a leggerla.
Colgo l'occasione per ringraziare che ha letto la mia precedente storia "I computer hanno un'anima..."...grazie a tutti.

Suinogiallo

Hasta Luego
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: suinogiallo