Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Rcbs    19/01/2015    5 recensioni
Naruto ha un talento nascosto di cui solo Sasuke é a conoscenza, ma una serie di circostanze lo fará uscire allo scoperto e questo lo porterá a rivalutare molte cose... Tra cui il legame con il migliore amico!
Genere: Fluff, Sentimentale, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Naruto Uzumaki, Nuovo Personaggio, Sasuke Uchiha, Un po' tutti | Coppie: Naruto/Sasuke
Note: Lime | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la serie
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Cap. 1: What are you waiting for? 





Naruto correva a perdi fiato verso casa, aveva tutta l'intenzione di togliersi dalla mente quella faccenda almeno per un po', visto che ormai era sicuro che da domani sarebbero cominciate una serie di domande a cui non era sicuro di come rispondere... Esattamente come non era riuscito a fare con quelle di Sasuke...
Avrebbe voluto solo stendersi a letto al buio e dormire, nella speranza forse di dimenticare tutto e azzerarsi, ma appena entrò in casa dovette modificare i suoi piani.

Notò subito che c'era qualcosa di strano: l'entrata era in ordine e pulita, avanzando poi si accorse che anche il piano cucina era immacolato, spostando lo sguardo poi verso il salottino annesso, vide una figura illuminata appena dalla luce fioca di una candela, intenta a sorseggiare un té.

"Ciao Naru!"
"Chi diavolo sei tu?" Chiese il biondo preso alla sprovvista

La persona misteriosa si alzò con fare poco aggraziato, ma lento, notò subito che era una ragazza, alta, non troppo magra, con un fisico proporzionato e seducente. Naruto cercó di accendere la luce, ma gli interruttori si mossero a vuoto.

"Se ci fosse la corrente secondo te berrei un tè al lume di candela cucciolo?"
"Cucciolo ?!?!!"

Naruto ebbe un tuffo al cuore, conosceva solo una persona amante delle pessime battute sarcastiche e con il vizio di chiamare chiunque a caso con dei stupidi soprannomi mielosi. I suoi dubbi furono confermati dopo che un ronzio leggero ruppe la tensione creatasi dopo quello scambio di battute e la luce tornò illuminando la stanza.

Se la trovò davanti, la ragazza avvolta in un mini abito nero con delle piccole roselline rosse stampate sopra, le collant semi trasparenti che terminavano in un paio di anfibi, anch'essi neri decorati con borchie argentate. I capelli che superavano di poco la linea delle spalle, castani chiari a parte una ciocca rosso vino, la franga lunga che sfiora le ciglia morbide che sbattono spazientite a più riprese su due grandi occhi nocciola: impossibile sbagliarsi, era cresciuta certo, non era più la bimba paffuta con quel taglio strano e l'apparecchio, ma era sicuramente lei...

"Aika..." 
"Ah! Meno male che non ti sei scordato della tua povera ex vicina di casa" 

Naruto, ripreso dallo shock, corse ad abbracciarla e la strinse forte, quasi da farle mancare il fiato 

"Se mi stringi ancora un po' divento una sottiletta tesoro!"

Naruto si scusò, mollando la presa e allontanandosi di un passo, poi come folgorato all'improvviso, cambiò espressione e si affrettò a chiedere

"Ma che ci fai a casa mia? Perché hai messo tutto a posto? Perché è andata via la luce? Per.."
"Ma che sei diventato un paparazzo? Una domanda alla volta grazie!" Disse imitando il tono di diva del cinema
"Okay, comincia con il perché sei qui!"
"Semplice! Sono qui per il Chinatsu!"

Naruto si sbatté una mano il fronte, che idiota era ovvio!

"Su sweetheart non disperare! Non é colpa tua se il tuo cervellino ci mette un po' a ingranare"

Il biondo la guardò con sguardo truce, ma quelle iridi azzurre non avrebbero fatto paura nemmeno a un pettirosso

"Switche? E perché hai messo tutto a posto comunque?

"Significa dolce cuore, biscottino! E comunque grazie, ma non ho intenzione di vivere in un porcile per il prossimo mese!"

"Come ti perm... ASPETTA! COME IL PROSSIMO MESE??"
"Non ti aspetterai certo che mi prenda una camera in albergo vero? Come farei a fare le prove?"
"Ma scusa e casa tua? Hai presente? É proprio la porta accanto!"
"Ah si giusto! Che sciocca! Ho casa mia! Aspetta prendo la mia roba e ci vado subito!"
"E poi l'idiota sarei io" disse trionfate l'eroe di Konoa
"L'idiota sei comunque tu, visto che non capisci quando una é sarcastica! Andiamo se potessi andare nella mia vecchia casa che ci farei qua? Ma l'ho venduta!!"
"Ah..."

Aika squadró il ragazzo

"Parteciperai anche tu al Chinatsu?"

Naruto spalancò gli occhi, doveva partecipare per forza... Ma non voleva proprio...

"Da quant'é che hai smesso?" Chiese in tono serio la ragazza

Naruto perse un battito... Come lo aveva capito? Preferì comunque fare finta di niente

"Che cosa ho smesso?"
"Naruto, saranno anche anni che non ci vediamo, ma ti conosco! Dimmi da quando"
"Saranno tre anni ormai..."
"E fammi indovinare... Ora non te la senti ancora, pur non avendo più il motivo che ti aveva spinto a smettere"
"Ma come cazzo..." Naruto era schoccato, non si vedevano da anni e lei lo capiva con uno sguardo.

"Bene facciamo una scommessa!" 
Naruto sapeva che si sarebbe pentito amaramente, ma chiese lo stesso
"Cioè?"
"Mi canterai una canzone! Se la canterai male non ti dirò più niente, non tornerò nemmeno più sull'argomento..."
"E se la cantassi bene scusa?"  Chiese preoccupato
"Dovrai fare esattamente quello che ti dirò io" rispose ghignate
"Ma scusa che ne sai che non faccio schifo adesso? Dopo tutti questi anni senza cantare? E comunque potrei sempre fare apposta!" 
"So di vincere perché tu la musica c'è l'hai nel sangue, non riuscirai a stonare apposta, lo sappiamo entrambi... Quando partirà la musica ti farai prendere e non ci potrai fare a meno di dare il meglio di te"
"Non sei un po' troppo sicura di te?"
"Se lo pensi accetta..."

Naruto era insicuro... Ma ci pensó Aika a dargli la spinta definitiva puntando sul suo orgoglio

"Non mi vorrai mica far credere che l'eroe di Konoa é un fifone?"

Il biondo arrosí per la rabbia: ma come si permetteva!

"Metti su una base! Adesso ti faccio vedere io!" Disse con strafottenza, anche se internamente aveva paura eccome... Ma si calmò pensando che aveva cantato di fronte a lei un centinaio di volte... E adesso sarebbe stato lo stesso! Doveva concentrasi e stonare, vederla storcere la faccia e avrebbe vinto! Ma andiamo che diavolo stava pensando! Mica serviva concentrazione per stonare!! Lo avrebbe fatto di sicuro quindi doveva stare tranquillo. 

Perso nelle sue elucubrazioni mentali, non si era nemmeno accorto che la ragazza aveva già sistemato un moderno stereo sul tavolo, aveva attaccato l'iPod e che ora gli stava porgendo un piccolo microfono... Aveva addirittura già fatto il soundcheck e Naruto non se ne era nemmeno accorto!

"Bene dammi questo coso" disse afferrando il microfono e preparandosi a quella che sperava sarebbe stata la peggiore interpretazione della sua vita.

Aika sorrise e premette play, già dalle prime note Naruto aveva già intuito il pezzo, non aveva neanche bisogno del pezzo di carta con il testo che la ragazza gli stava porgendo, era what are you waiting for dei Nickelback


https://m.youtube.com/watch?v=uSLJ7DzHcAw


What are you waiting for? 
What are you waiting for?

Are you waiting on a lightning strike?
Are you waiting for the perfect night?
Are you waiting till the time is right?
What are you waiting for?
Don't you wanna learn to deal with fear?
Don't you wanna take the wheel and steer?
Don't you wait another minute here?
What are you waiting for?

Non era nemmeno al ritornello che si era reso conto che la scommessa era già presa... Era come andare in bicicletta: sentiva distintamente il diaframma calibrare il fiato, sentiva la voce vibrare in petto e le corde vocali chiuse, nonostante tre anni non sentiva nemmeno il pizzicore dovuto alla mancanza di riscaldamento, ma sopratutto sentiva il ritmo, sentiva gli accordi e sentiva già di essersi perso nella musica... Ma cosa stava aspettando?

You gotta go and reach for the top
Believe in every dream that you got
You only living once so tell me
What are you, what are you waiting for?
You know you gotta give it your all
And don't you be afraid if you fall
You only living once so tell me
What are you, what are you waiting for?

Vivi una volta sola, accidenti perché perdersi l'occasione di sentirsi completi? Perché non cantare più adesso che non ho più motivi per non farlo?

Are you waiting for the right excuse?
Are you waiting for a sign to choose?
While your waiting it's the time you lose
What are you waiting for?
Don't you wanna spread your wings and fly?
Don't you wanna really live your life?
Don't you wanna love before you die?
What are you waiting for?

Accidenti ma doveva per forza scegliere questa canzone? Dio mi fa sentire in colpa per tutto il tempo perso... Eppure questo tempo non lo sento perso per la musica in sé...

You gotta go and reach for the top
Believe in every dream that you got
You only living once so tell me
What are you, what are you waiting for?
You know you gotta give it your all
And don't you be afraid if you fall
You only living once so tell me
What are you, what are you waiting for?

Tell me what your waiting for
Show me what your aiming for
What you gonna save it for?
So what you really waiting for?

Cosa stavo aspettando davvero? Lui... Mi viene senza un nome, senza volerlo davvero, mi appare un immagine per istinto... Penso al tempo che abbiamo buttato a non essere insieme...

Tell me what your waiting for
Show me what your aiming for
What you gonna save it for?
So what you're really waiting for?
Everybody's gonna make mistakes
but everybody's got a choice to make.
Everybody needs a leap of faith
When are you taking yours?

You gotta go and reach for the top
Believe in every dream that you got
You only living once so tell me
What are you, what are you waiting for?

What are you, what are you waiting for?
What are you, what are you waiting for?
What are you, what are you waiting for?
What are you, what are you waiting for?

L'ultima frase la sussurra appena, come se fosse un pensiero espresso ad alta voce, diventando una domanda rivolta a se stesso... 

Alzo lo sguardo incontrando quello soddisfatto dell'amica, non c'è nemmeno bisogno di dirlo che lei ha vinto, lo ha già capito... Come ha già capito che io sono, in parte, contento di aver perso, perché non è una vera perdita, ho recuperato una parte di me che non ricordavo di avere... Quella parte che avevo conosciuto anni fa grazie ad Aika. 








****************************************************

Ciao a tutte sono Rcbs! Volevo ringraziare tutte le persone che hanno messo la mia storia tra le preferite, le ricordate e le seguite!! E sopratutto ringraziare chi ha recensito!! 

Piccola nota: quando ho parlato di "corde vocali chiuse" non sono impazzita, quando si canta per evitare il cosiddetto *raspino* o comunque di grattarsi la gola, bisogna tenere le corde chiuse, così i suoni sono più ricchi e belli, in più le corde non rischiano di "farsi male" diciamo; se sono aperte, i suoi escono o "sospirati" o (se posizionati male) nasali e non sono belli (certo, a parte i "sospirati" quando sono ricercati, anche se comunque non sono consigliabili). Non sono certo una maestra di canto, anche se prendo lezioni da anni, quindi spero di essere i spiegata bene ^.^.  
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Rcbs