Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |       
Autore: Rcbs    18/01/2015    6 recensioni
Naruto ha un talento nascosto di cui solo Sasuke é a conoscenza, ma una serie di circostanze lo fará uscire allo scoperto e questo lo porterá a rivalutare molte cose... Tra cui il legame con il migliore amico!
Genere: Fluff, Sentimentale, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Naruto Uzumaki, Nuovo Personaggio, Sasuke Uchiha, Un po' tutti | Coppie: Naruto/Sasuke
Note: Lime | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la serie
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ciao ragazze! Sono Rcbs!! Pensavo di pubblicare una nuova fic tra un paio di giorni, ma il prologo é giá pronto e non potevo resistere!! Sarà sempre una NaruSasu ovviamente! Fatemi sapere che ne pensate!! Mi é stato detto che suona un po' contorto questo capitolo... Spero di no -.-"

Beh detto questo Buona lettura!! ^.^







La luce del tramonto illuminava il paesaggio di toni caldi e allegri, nonostante la brezza della sera cominciasse a farsi sentire.  La gente passeggiava tranquilla per le strade di Konoha, godendosi quella tanto agognata pace finalmente raggiunta; eppure, la fine del guerra sembrava ancora un'utopia, pur essendo già in atto, per la gioia di tutti.
A rovinare questo momento idilliaco, in cui la serenità delle giornate raggiungeva l'apice, fu un biondino che correva trafelato, travolgendo tutti i poveri malcapitati sulla sua strada. Tra una scusa e l'altra non mancava mai di ripetere

"Sono in ritardo, sono in ritardo, SONO TREMENDAMENTE IN RITARDO!"

Gli mancava soltanto l'orologio, le orecchie lunghe e un pompom legato al pantalone, che sarebbe stato uguale al bianconiglio di Alice nel paese delle meraviglie, sempre che quest'ultimo vestisse di arancione. 

Il ragazzo correva talmente veloce che per arrestarsi, una volta arrivato a destinazione, si piegò indietro finendo per strisciare qualche metro sulla strada e sollevando un gran polverone. Si rialzò in fretta e cercò di darsi una ripulita, prima di entrare nel locale: un tipico ristorante giapponese, non molto grande, ma confortevole, dove aveva appuntamento circa venti minuti fa con tutti i suoi amici. 

"Alla buon ora!"
"C'è ne hai messo di tempo" 

Il biondo portò una mano dietro la testa e iniziò a grattarsi imbarazzato 

"Scusate é che..."

"Fammi indovinare usuratonkachi: sei talmente dobe che ti sei perso nel tuo stesso villaggio?"

"TEMEEE!"

Tutta la tavolata non poté che sospirare a quello scambio di battute a cui ormai erano abituati. Sakura in particolare non poteva fare a meno di sorridere, le sembrava di essere tornata indietro, era come se Sasuke non fosse mai partito, come se la guerra non ci fosse mai stata.

Naruto prese posto tra Il moro e la rosa, quest'ultima non si lamentò stranamente, ma in fondo era cresciuta, non era più la ragazzina appiccicosa di un tempo e poi, a insaputa di Naruto, era stata minaccia dal ragazzo se si fosse avvicinata troppo. In fondo un Uchiha é pur sempre un Uchiha, ma stranamente la vicinanza di Naruto, al contrario di quella di tutti gli altri non gli dispiaceva. Tutti lo sapevano, lo trovavano un po' strano, ma nessuno ci si soffermava davvero sopra a pensarci.

"Bene! E ora che siamo tutti qui si brinda!!" Urlò con entusiasmo Kiba

"E a cosa baka?" Chiese perplessa Ino

"Em... Al ritorno di Sasuke!"

"Sono tornato da mesi e da quel giorno ci saranno stati almeno una cinquantina di brindisi per quello... non é abbastanza?" Chiese parecchio scocciato Sasuke

"Non sarà mai abbastanza" sussurrò Naruto più a se stesso che agli altri, infatti, fu udito solo dai due componenti del team 7 che gli erano seduti accanto. Entrambi si voltarono verso l'eroe di Konoa in cerca di spiegazioni, ma furono interrotti di nuovo da un entusiasta Kiba.

"Bene allora brindiamo alla pace!"

"Ma che originalità" disse un'alquanto perplessa Tenten 
"Allora alla forza della giovinezza!" Ma tutti ammonirono Rocklee con lo sguardo

Calò il silenzio, tutti continuavano a scambiarsi sguardi dubbiosi nella speranza che a qualcuno venisse un'idea per un brindisi originale.

"R-ragazzi... Pe-perché non brindiamo al Chinatsu?" (Nda lett. "Mille estati")

Subito Kiba sbraitò allegro 

"Hinata! É un idea geniale!! AL CHINATSU!!!"

Fu solo poco più della metà però che brindò felice, gli altri osservavano la scena perplessi; cosa che non sfuggì a Kiba

"Ma come? Come fate a non sapere tutti che cosè?" Chiese sorpreso

"Che seccatura" prese parola Shikamaru, sperando di risolvere presto la questione
"Il Chinatsu é uno spettacolo che stanno cercando di organizzare i kage, si tratta di una specie di talent show, in cui chiunque può partecipare... Sarà una gara, a giudicare saranno i capi dei villaggi stessi... L'intento é quello di canalizzare la rivalità tra villaggi in qualcosa di costruttivo, un modo come un altro di assicurare la pace insomma"
"Beh Shika, ti sei scordato di dire che tutti i ninja di livello più basso dovranno partecipare per forza, per assicurarsi che ogni villaggio abbia una quota minima! Ahahah poveri Genin!!"

"Hey aspettate! Sbaglio o Naruto e Sasuke pur essendo i *grandi eroi del villaggio* non sono ancora nemmeno chunin?" Aggiunse divertito Kiba 
"Quindi voi dovrete partecipare!" Aggiunse con aria trasognata Ino che si stava immaginando il moro a esibirsi in uno spogliarello (avrebbe vinto di sicuro)

Tutti ridevano e schiamazzavano immaginandosi i due ragazzi intenti a fare cose assurde. Sasuke ruppe il silenzio

"Beh in realtà no, sono diventato un Ambu quando mi hanno reintegrato..." Sicuramente per tenermi meglio d'occhio, aggiunse mentalmente, "... E comunque in un talent show contro Naruto di certo non avrei speranze"

Tutti si zittirono incerti sul significato di quelle parole, alcuni cercando di capire se ci fosse del sarcasmo che non era trasparito dal tono serio e il volto apatico.

Naruto cominciò a sorseggiare il sakè, pregando tutti i kami che gli venivano in mente nella speranza che lasciassero perdere il discorso.
Sasuke si mise a osservare il ragazzo al suo fianco e poi gli altri, ripeté l'azione un paio di volte, assumendo, per quanto possibile per un Uchiha, un'aria schioccata

"Aspetta un secondo... Oh mio dio... OH MIO DIO!!" Alzò leggermente il tono di voce

Tutti cominciarono a chiedersi se Sasuke non fosse impazzito, anche se qualche domanda se la erano già fatta quando il ragazzo si era presentato nel mezzo della guerra dicendo di voler diventare Hokage 

"Oddio" fece ancora, concentrandosi solo su Naruto questa volta "loro non lo sanno... Loro non lo sanno!"

L'attenzione si canalizzò sul biondino che si chiedeva sinceramente perché non avessero scelto un locale occidentale... Almeno là avrebbe potuto nascondersi sotto al tavolo in quel momento...

Data l'impossibilità di nascondersi e scappare, ormai completamente rosso in viso dall'imbarazzo cerco di negare, ponendo la domanda che vorticava nella mente di tutti 

"Cosa non sanno scusa?" Non suonò deciso come sperava di sembrare, ma perlomeno non balbettò

Sasuke lo guardò come se avesse appena detto di essere rimasto "incinto"

"Sai benissimo a che mi riferisco dobe"
"N-non so di che parli" la voce tremolante e la mancanza di una reazione all'insulto ricevuto tradivano palesemente le sue parole

"Che cosa non sappiamo Naruto?" Intervenì Sakura curiosa, chiedendosi cosa mai le avrebbe potuto tenere nascosto quel baka, di cui però Sasuke era a conoscenza.

Naruto ebbe un brivido, guardò Sakura timoroso e rosso in viso, non sembrava nemmeno lui pensarono tutti. Riportò le iridi chiare a specchiarsi in quelle nere del moro

"I-io non... Non l'ho più fatto da quando te ne sei andato..."

Sasuke spalancò appena gli occhi
Tutti morivano di curiosità 

"Cos'é sei campione nazionale di abbuffata?" Scherzò Ino per rompere il silenzio che si era creato
"Sei il futuro miglior ballerino di sala e ce lo hai tenuto nascosto?" Si aggiunse anche Kiba, sarcastico, che era sulle spine per sapere la verità 

Sasuke ripreso dallo shock, sbatté un paio di volte le palpebre velocemente, poi, tornando alla sua solita espressione neutra afferò Naruto per un braccio trascinandolo fuori dal locale, lasciando tutti gli altri basiti e ancora più incuriositi.

Una volta usciti, spinse il ragazzo nel vicolo accanto al locale

"Perché?"
"Io... Insomma non ne avevo più voglia okay?" 
"E adesso?"
"Non... Non lo so..."
"Oh andiamo dobe, vuoi smettere per sempre di fare l'unica cosa che ti viene bene?"
"Teme!! Non é vero!"
"Davvero non lo vuoi più fare?" Chiese in un tono strano che Naruto non riuscì a decifrare... Sembra triste...
"Ho detto che non lo so!" Si affrettò a rispondere per poi scomparire in un puff, probabilmente scappando verso casa. Sasuke rimase interdetto e poi urlò 

"Potete anche smettere di origliare!" 

Uscirono tutti quanti allo scoperto, nessuno di loro si era potuto trattenere dalla curiosità, nemmeno Shikamaru, che presto prese la parola

"Okay Sasuke, risparmiaci la seccatura e dicci qual é questo misterioso talento nascosto del baka"

Il ragazzo li osservò per un po' pensieroso e poi finalmente disse 

"La voce... Quando canta ha una splendida voce"






 
   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Rcbs