Film > Altro - Disney/animazione
Segui la storia  |       
Autore: Arvati77    20/01/2015    2 recensioni
[Frozen - Il Regno di Ghiaccio]
Premetto che la mia passione non è la scrittura ma il disegno, quindi non ho la pretesa di aver scritto un gran racconto, anche se spero che possa piacere comunque.
Prendetela come una storia leggera, tanto per passare un po’ di tempo a leggere qualcosa di piacevole.
Dedico questa crossover a tutti quelli che come me hanno visto in Jack Frost ed Elsa una possibile coppia perfetta, ai romantici che credono nell’amore vero e a chi ama le storie a lieto fine.
Una dedica speciale a mio marito. Ci conosciamo da quando avevamo 17 anni e dopo 20 anni ci amiamo ancora come il primo giorno.
Buona lettura ...
Cinzia
Genere: Avventura, Fantasy, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Cross-over, Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

14 - L’ATTACCO

In questa notte gli incubi non danno tregua. Calmoniglio, Dentolina e Sandman fanno davvero i salti mortali per contrastare i nemici e proteggere i bambini.
Sandy con una frusta di sabbia dorata fende l’aria colpendo gli incubi che si dissolvono come bolle di sapone. L’Uomo dei Sogni è preoccupato, ha come una brutta sensazione che lo attanaglia, non riesce a non pensare che qualcosa gli stia sfuggendo di mano.
In un altro luogo, Dentolina è spalleggiata dalle sue Fatine e per quanto tutte loro si battano bene, i brutti sogni sbucano fuori da ogni angolo. La nottata non promette nulla di buono e un presentimento negativo incalza nella mente della Fata dei Denti.
In un’altra cittadina il boomerang di Calmoniglio falcia le oscure presenze roteando a destra e a manca. 
“E’ una serataccia!” pensa tra sé e sé il coniglio, senza demordere dalla sua missione. Fino a quando ode un pianto. …
Gerda rannicchiata sul suo lettino piange disperata, poi all’improvviso il rumore di qualcosa che rotola sul pavimento attira la sua attenzione.
“Un uovo? … Un uovo di Pasqua? … Il Coniglietto Pasquale!” e la bimba non fa in tempo a finire la frase che davanti a lei appare un coniglietto … un coniglio … un coniglio gigante!
“Ciao Gerda, dai, non piangere. Hai fatto un incubo?” chiede Calmoniglio.
“Come fai a sapere come mi chiamo?” chiede la piccola smettendo di piangere e sgranando gli occhi dalla sorpresa.
“I Guardiani sanno i nomi di tutti i bambini. E poi mi ha parlato di te Elsa, la Regina delle Nevi.”
“Sì, Elsa, l’ho conosciuta, era con Jack Frost. Poi lui ha ritrovato i sui poteri?”
“No, non ancora, ma gli manca tanto così!” e facendo un gesto che sta ad indicare qualcosa di piccolo, il coniglio strizza un occhio alla bambina.
“Comunque non stavo piangendo a causa di un incubo. Sono triste perché l’Uomo Nero ha portato via il mio fratellino!”
Con le zampe a penzoloni e la bocca aperta, Calmoniglio si sente raggelare.
“Che cosa hai detto?” chiede di nuovo il Guardiano non convinto di aver sentito bene, o almeno questo è quello che lui spererebbe. Pitch stavolta ha proprio superato il limite, ha infranto la regola universale.
Calmoniglio si sofferma a pensare. Con una zampa si strofina il mento, lo sguardo accigliato fisso nel vuoto e borbotta a voce alta mentre Gerda attende silenziosa.
“Per tutte le uova da colorare! E’ una trappola! L’assalto massiccio degli incubi è uno stratagemma per separare noi Guardiani, e con Jack fuori uso, Elsa è da sola ad affrontare l’Uomo Nero. Pitch deve avere architettato qualcosa, i miei amici sono in pericolo!” 
Così dicendo Calmoniglio batte una zampa a terra e sul pavimento appare un buco, un portale che gli permette di raggiungere ogni posto nel mondo in un battibaleno. Il coniglio salta nella voragine mentre Gerda afferrando di fretta il cappotto gli urla:
“Hey, aspetta! Vengo con te!” 
Ed anche lei viene inghiottita dal tunnel.

*    *    *

Elsa, uscita allo scoperto, si ritrova faccia a faccia con Pitch. Tra di loro solo il laghetto dal perimetro modesto ma dalle acque profonde, tanto da sembrare un abisso nel parco cittadino. La sua superficie piatta riflette il buio della notte, fino all’incedere della Regina sulla riva. Allora la superficie scura si trasforma in un manto argenteo e la spessa lastra di ghiaccio diventa un ponte ad unire le sponde opposte. Elsa avanza decisa e minacciosa verso Pitch, ed alzando un braccio teso in avanti, ordina all’Uomo Nero:
“Dammi il bambino!”
Intanto Jack, al riparo dietro la siepe, osserva la scena, stringendo forte tra le mani il bastone, un tempo simbolo del suo potere. Non sa per quale motivo l’ha comunque portato con sé, in questa avventura, ma sentiva di doverlo fare. Il ragazzo ha lo sguardo puntato su Elsa e Pitch, il cuore gli batte forte e l’animo è assalito dalla frustrazione di non poter essere di aiuto. Cosa può fare lui, un comune mortale?
“Questa volta i Guardiani non riusciranno a fermarmi! E tu cosa credi di fare, di potermi battere? Uomo della Luna, chi hai mandato per contrastarmi?” domanda Pitch alzando lo sguardo verso la bianca sfera ancora velata dalle nubi, per poi fissare di nuovo Elsa con sguardo maligno e proseguire:
“La Regina delle Nevi … sì, una regina mortale!”
All’improvviso da ogni scura ombra della notte, una decina di incubi appaiono dal nulla avventandosi su Elsa. Il ghiaccio sotto i piedi della ragazza si spezza e lei all’improvviso scompare nelle fredde acque, trascinata sul fondo dai neri sicari. Pitch osserva soddisfatto, mentre Jack urlando un “NO” disperato esce dal suo nascondiglio. I ricordi riaffiorano. Il ragazzo strige con la mano talmente forte il bastone che il ruvido legno scalfisce la sua pelle, permettendo ad un sottile filo di sangue di scivolare tra le venature. Corre il giovane verso la riva, mente il vento si alza violentemente a scoprire dalle nubi la luna, che posando la sua morbida luce negli occhi del ragazzo, fa brillare le iridi come una pioggia di stelle cadenti riscoprendo l’azzurro che era andato perso. Il vento corre ancora e accarezzando le ciocche dei capelli di Jack, posa un candido colore bianco sulla sua folta capigliatura. Il cuore per un secondo si arresta permettendo alla pelle di riappropriarsi del suo precedente delicato pallore. La luce della luna avvolge il ragazzo e mentre il cuore riprende a battere, il bastone tra le sue mani emana riverberi azzurrini.
Jack Frost è tornato!

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Altro - Disney/animazione / Vai alla pagina dell'autore: Arvati77