Serie TV > The Mentalist
Segui la storia  |       
Autore: FeLisbon    21/01/2015    1 recensioni
Oggi il cast di The Mentalist ha finito le riprese dell'ultima stagione. Questa lunga avventura è giunta al termine e non può mancare un po' di malinconia. Così ho deciso di cominciare questa nuova raccolta di pensieri, per rivivere tutte le emozioni che questo telefilm ha saputo trasmetterci, episodio dopo episodio.
Per ogni puntata una breve storiella con punto di vista variabile.
Spero che possano piacervi e tenervi compagnia nei momenti in cui avrete voglia di rivivere i bei vecchi tempi.
Genere: Fluff, Introspettivo, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Patrick Jane, Teresa Lisbon, Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
1x09 - JUSTICE OR REVENGE?




Patrick

Red John è mio.
Non ho mai avuto dubbi a riguardo.

Quando lo troverò non lo consegnerò alla legge.
Lei non capisce.
Non ha mai parlato di questo con me.
Dice che ne parleremo quando sarà il momento.
“Giustizia, vendetta... dov'è la differenza?”
Quando sarà il momento lei tenterà di fermarmi, lo so, glielo leggo negli occhi. Ma lei dovrebbe leggere nei miei che non le permetterò di ostacolarmi.
Red John è mio.
Crede che io sia una brava persona, ma è tanto tempo che io ho smesso di crederci. Forse non l'ho mai creduto.
Cerca il buono dove non può trovarlo: sono un truffatore, un approfittatore, e presto se ne accorgerà...
Red John è mio.
Eppure ci sono dei piccoli momenti, frammenti di una vita tormentata, in cui dimentico il mio passato e mi vien quasi voglia di vivere il presente. Solo per qualche secondo.
Ci guardiamo sorridendo sotto il portico per poi correre verso la macchina.
Il diluvio si infrange su di noi, rinfrescando la mia mente.
La prendo per mano, senza ragioni.
Solo per sentire la sua vicinanza.
Solo per sentirmi vivo.
È così bello... ma non può durare per più di qualche secondo, perché i pensieri tornano ad accumularsi e non posso che arrendermi ad essi.
Red John è mio.












-Angolino dell'Autrice-
Accipicchia, è stato difficile scegliere quale dei mille splendidi momenti scegliere di questo episodio...Per la prima volta parlano di cosa sia la giustizia e del desiderio di vendetta, quindi mi sembrava importante, però non potevo non citare la corsa sotto la pioggia <3 Mi è dispiaciuto non poter descrivere la scena iniziale in cui Jane gioca con Lisbon e lei arrossisce... Quanto è meravigliosa Teresa?! Per non parlare del confronto tra Patrick e Tommy... Puntata splendida dall'inizio alla fine insomma! 
Fatemi sapere cosa ne pensate se vi va =)

Per chi volesse: consiglio di riguardare tutta la puntata, troppo bella.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Mentalist / Vai alla pagina dell'autore: FeLisbon