Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Rcbs    22/01/2015    3 recensioni
Naruto ha un talento nascosto di cui solo Sasuke é a conoscenza, ma una serie di circostanze lo fará uscire allo scoperto e questo lo porterá a rivalutare molte cose... Tra cui il legame con il migliore amico!
Genere: Fluff, Sentimentale, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Naruto Uzumaki, Nuovo Personaggio, Sasuke Uchiha, Un po' tutti | Coppie: Naruto/Sasuke
Note: Lime | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la serie
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ciao a tutte sono Rcbs! Volevo ringraziare tutte le persone che hanno messo la mia storia tra le preferite, le ricordate e le seguite!! E sopratutto ringraziare chi ha recensito!! 
 
Oggi scrivo qui e non a piè di pagina perché volevo dedicare questo capito a amaimon666, che mi ha consigliato la canzone!! Grazie <3 

Ps: mi sorge un dubbio... Ma quando inserisco i testi delle canzoni inglesi preferite che posto anche la traduzione? Io fino adesso davo per scontato che si sapesse... Fatemi sapere!! ^.^






Cap. 3: Anywhere for you





Sasuke camminava lentamente verso casa, era soprappensiero e non stava davvero prestando attenzione a ciò che aveva intorno, le sue gambe procedevano per inerzia. Non si capacitava del fatto che il dobe avesse smesso di cantare... Insomma, capiva perché magari non avesse voluto farlo sapere, ma smettere completamente no! Non poté proprio fare a meno di ricordare quel giorno, il giorno in cui aveva scoperto il suo dono.

Il team 7 era alla prese con la solita missione di livello D, dovevano portare dei documenti segreti a un piccolo villaggio pochi chilometri fuori dal confine del paese del fuoco. 
La notte erano stati cordialmente invitati dall'uomo che aveva commissionato la consegna, un persona ricca, con una grande villa tipicamente giapponese e una chiara passione per la musica (Aveva  diverse stanze adibite all'utilizzo di uno o più strumenti o decorate con note, pentagrammi e chiavi). Ricorda bene di come prima di accompagnarli nella stanza che sarebbe stata il loro rifugio notturno, gli aveva fatto fare un giro per la casa e Naruto era stranamente calmo e taciturno, infatti, lui, Kakashi e Sakura si erano dovuti girare un paio di volte per assicurarsi che non fosse sparito o stramazzato a terra. Avevamo attributo quel comportamento alla stanchezza, che infondo avvertivano tutti... Eppure avremmo dovuto sospettare qualcosa, sopratutto in quella stanza... Una stanza tutta bianca, al centro della quale si trovava uno sgabello in legno e accanto, appoggiata ad un sostegno, una chitarra classica completamente nera... Lá quegli occhi color cielo avevano avuto un particolare guizzo di vita, lui al momento non ci aveva pensato, ma con il senno di poi aveva tutto un senso...   
Quella notte riviveva il solito incubo, quello della scomparsa della sua famiglia, del suo clan... Del tradimento del fratello... Si ritrovava a essere di nuovo bambino, indifeso, non riusciva a reagire, ma poi una melodia, una voce lo raggiunse tramutando il suo sonno disturbato in un leggero dormiveglia 

https://m.youtube.com/watch?v=P1g4O8tuyYA

We can rewrite the story 

Come faccio a cambiare questa storia?

Tonight we’re forever young

Che c'è di bello nell'essere giovani?

Sasuke spalancò gli occhi, non stava sognando la musica c'era davvero 

Yeah, tonight we’re forever young

Si guardò rapidamente intorno, Sakura e Kakashi dormivano come cullati dalle note che riecheggiavano soffuse, mentre il dobe sembrava essersi alzato... Che fosse andato ad ascoltare chi suonava quella canzone?

Sasuke si alzò per seguire la melodia, continuando a farsi domande sul testo

Through the pain and the heart aches
There’s still love for everyone 

Come si può trovare amore attraverso il dolore e il mal di cuore? Non può davvero esserci per tutti... 

There’s still love for everyone
 
In quel momento non lo capiva, ma il moro, adesso, dopo tutti gli anni passati da quella sera, sapeva che c'era anche per lui...

Hey, would you believe me if I said
We are here for a reason

Sasuke arrivó davanti alla porta di quella strana stanza tutta bianca con la chitarra, era vicina alla loro camera, ma la musica, pur provenendo distintamente da lì, rimaneva un suono leggero e non troppo facile da udire, probabilmente le pareti erano in parte insonorizzate, o comunque strutturate per attutire i suoni. Fece scorrere lentamente il pannello per ascoltare meglio e rimase shoccato...
Beh si gli credeva... Era davvero lì per una ragione...

Now, this is our life
This is what counts 
This is for us

A Sasuke in quel momento sembró davvero che quel "Noi" fosse per loro...

I would go anywhere for you

I capelli biondi ricadevano sulla fronte del giovane, sfiorando le palpebre chiuse per aiutare la concentrazione; l'espressione rilassata e il sorriso sincero illuminato dalla luna lo facevano sembrare davvero un angelo. Le dita esperte viaggiavano sullo strumento color pece, un colore intenso e scuro come gli occhi, in quel momento leggermente spalancati, del ragazzo che si era incantato davanti a quello spettacolo.   

I would go anywhere for you 

Sasuke, mai come in quel frangente, aveva desiderato di non muoversi da un luogo, un momento, voleva restare in quel luogo, in quel momento. 

I would go anywhere for you 

Verresti con me dovunque? Sasuke inizió a porre domande con lo sguardo, senza esprimerle davvero... Non c'è ne era bisogno

Heaven knows you’re dreamer
Don’t hide it from anyone
Don’t hide it from anyone

Perché tu ti nascondi allora?

Never doubt what you’re made of
There’s a hero in everyone 

Tu forse ne sei la prova vivente...

There’s a hero in everyone

O almeno lo sei per me... Che mi hai tirato fuori dell'ennesimo incubo, che spesso e volentieri mi fai distrarre dal mio dolore...

Hey, would you believe me if I said
We are here for a reason

Quale ragione ci ha portato qui adesso?

Now this is our life
This is what counts
This is for us

Noi?

I would go anywhere for you

Davvero?

I would go anywhere for you

Promettilo

I would go anywhere for you

Dimostralo

I would go anywhere for you

E, con il senno di poi, si lo aveva fatto, lo aveva dimostrato, aveva rispettato la tacita promessa di quella notte


Hold on tonight
For us

Questa notte sono andato avanti grazie a te... Non la posso cancellare

I would go anywhere for you, yeah!

E infatti non l'ho fatto...

Sasuke non si era nemmeno accorto di essere già arrivato davanti alla porta di casa, aprì l'uscio meccanicamente, non riuscendosi a impedire di andare avanti a ricordare...

"Naruto..."
Un sussurro riecheggiò nel silenzio che si era creato appena anche le ultime corde pizzicate della chitarra avevano smesso di vibrare e il ragazzo sobbalzò, spalancando gli occhi sorpreso
"Hai davvero un talento incredibile..."

Naruto arrossii di botto, non riuscendo nemmeno a rispondere... Sasuke non poté fare a meno di trovarlo bello... 

Ripensandoci si chiedeva se era in quel momento che si era innamorato, ma la risposta era no... Si era innamorato la prima volta in cui le sue iridi scure si erano scontrate con il cielo e il mare e il vento, tutto in una volta, tutto in uno sguardo, tutto negli occhi di lui. Ma allora lui non lo aveva ancora capito, dal basso di quel pontile sul lago dove si esercitava con le tecniche incendiarie della sua famiglia e non lo aveva capito nemmeno in quel momento, in quella stanza in cui, attraverso la musica, si era messo a nudo davanti a lui, ma lì aveva cominciato a capirlo, da quel giorno quel sentimento aveva incominciato a maturare... 

Era innamorato di lui, era scappato per tagliare il loro legame perché ne aveva paura, anche se allora le cose non erano ancora chiare. Ma poi aveva fatto i conti con se stesso, gli era costato ammetterlo anche a se stesso, ma lo aveva fatto, era tornato per quello, infondo, non si pentiva così tanto di quello che aveva fatto, a parte l'ingiusta morte del fratello...


Probabilmente mai come in quel momento avrebbe avuto bisogno di sentire Naruto cantare, era una cosa che lo calmava, che lo faceva stare bene, che lo rassicurava... Che gli permetteva di sentirsi meglio, sentire qualcuno vicino senza dover abbassare per forza la maschera che portava e per lui era importante, sopratutto allora...

Guardò l'orologio sul comodino alla sua destra, non era nemmeno molto sicuro di come ci fosse arrivato a letto, ne da quanto tempo stesse in quella stanza. L'unica cosa certa è che era tardi, era meglio dormire e aspettare domani, sperando che sarebbero stati in missione assieme, così da potergli parlare. E puntando la radiosveglia prese sonno, anche se a fatica.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Rcbs