Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: AnotherAlice    23/01/2015    1 recensioni
Cadere in uno specchio , finire in un mondo parallelo dove il mondo del tuo telefilm preferito diventa reale ; pericoli,paure ,personaggi , sentimenti ...
Genere: Avventura, Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Killian Jones/Capitan Uncino, Nuovo personaggio, Signor Gold/Tremotino
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-Hei Tom ! - lo chiamai dal ponte e lo vidi fare capolino da dietro una vela . - mi insegni a tirare di spada ?- gli chiesi strizzando gli occhi e portandomi una mando sulla fronte nel vano tentativo di ripararmi dal sole . 

Erano passate due settimane dall'assalto , sia personale che al mercantile , e io avevo ripreso le forze ed ero tornata al lavoro . 
Tra me e lo stoccafisso però correva parecchia tensione e meno ci parlavamo e meglio mi sentivo . Ero diventata a tutti gli effetti parte della ciurma tanto da essermi meritata un'amaca tutta mia sottocoperta . 

Tom scese velocemente aggrappandosi alle cime e mi venne in contro perplesso fermandosi con il viso a due centrimetri dal mio e fissandomi negli occhi . 

- c... Che cè ? - chiesi stupita e imbarazzata da quella diminuzione improvvisa della distanza tra noi 

Mi poggiò una mano sulla fronte portandola poi di colpo sulla guancia e appoggiandola con il torso . 

- hai la febbre ? Stai bene ? Sei stata attaccata e hai paura ? Se è cosi dovresti dirlo al capitano che lo getta in mare ... O a me , che lo getto in mare comunque ma prima lo torturo per bene cavandogli gli occhi e reinchiodandoglieli con chiodi e martello oppure potrei fargli lo scalpo un centimetro alla vol...- 

-Tom ! - lo interruppi divertita e impaurita allo stesso tempo da quelle parole cosi crudeli 

Era in piedi davanti a me . Si era allontanato e ora se ne restav li appoggiato all'albero maestro con le braccia incrociate al petto a fissarmi incuriosito . I capelli castani e crespi gli cadevano sulle spalle confondendosi con il colore della camicia . Il fisico magro e slanciato facevano sembrare come se non mangiasse da mesi nonchè gracile sopra ogni misura  apparenza che, vista la mole di lavoro che svolgeva da solo , risultava del tutto infondata . 

- comunque , certo che posso . Cominciamo oggi pomeriggio ? - chiese fregandosi le mani soddisfatto . 

- Si certo ! - risposi entusiasta - la spada me la dai tu ? -gli chiesi mentre risalva la scala di corse dietro la vela .

- si, te la porto io non preoccuparti !- 
Concluse sparendo dietro la tela bianca . 

########################################################################

- Winger ti serve una mano a smistare il sacchetto saccheggio ?- chiesi scendendo la scaletta della stiva 

- mj faresti un favore ... Sacchetto saccheggio ? Si chiama cosi nel tuo mondo ?- chiese perplesso 

- No no , solo che tra i giovani nel mio mondo gira la simpatica abitudine di storpiare o unire parole per formarne di nuove .- risi io guardandolo aprirsi in un sorriso . 

Cominciai a frugare tra i sacchi pieni di refurtiva, avevo sentito che ne avevano prese di cose ma non avrei mai , e dico mai , immaginato che fosse cosi tanta . Ci mettemmo a separare gli oggetti utili da quelli inutili quando in fondo alla cima degli oggetti considerati inutili scorsi un violino sommerso da oggetti di ogni tipo . 
-wow ! Questo non si butta guai ! - esclamai meravigliata , frugando subito alla ricerca dell'archetto . 

- perché no ? - chiese curioso lui . 


-Vieni andiamo !- lo incitai io tirandolo per la manica e costringendolo ad alzarsi . 

########################################################################

- Qualcuno sa suonare il violino ? - dissi dopo aver radunato tutti i pirati , tranne uno , sul ponte della nave . 

- io perchè ? - disse Cubby facendosi avanti . 

L'uomo ,di corporatura robusta e coccola , afferò il violino e l'archetto e cominciò ad accordarlo . 

- vi va di ballare ? - chiesi ,soerando vivamente in un consenso .

- massi ! Perchè no !?! - rispose Flynn prendendomi delicatamente la mano e invitandomi a ballare . 

-aspetta per favore ...- dissi dirigendomi verso Cubby pronto a ricevere ordini sulla murica . 

Gli chiesi di suonarmi una ballata allegra e non appena la musica cominciò a rimbombare nelle nostre orecchie partì il ballo . 
L'archetto correva veloce sulle corde mentre i piedi ,altrettanto veloci,  si muovevano sulle assi del ponte . 

Battiti di mani, giri in tondo a braccetto , tutto a ritmo di musica . 
Uncino era li sulla porta , ci osservava attento ma stranamente sembrava non avesse intenzione di mettersi a sputare sentenze e punizioni varie . Al momento del distacco delle coppie che giravano in tondo, in una coreografia piuttosto carina * devo ammetterlo , mi lanciai verso di lui afferrandogli l'uncino e incitandolo ad unirsi a noi . Rifiutò con un gesto della mano e ritirandosi leggermente quasi arrossendo ( Guastafeste ! )  . 

Tom mi afferrò la mano attirandomi a lui e trascinandomi di nuovo a ballare al ritmo di quella ballata irlandese . 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: AnotherAlice