Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Segui la storia  |       
Autore: masked_lady    25/11/2008    0 recensioni
Ciao a tutti! Questa è una raccolta di lettere, spedite o non spedite, che sono state scritte durante la trilogia del signore degli anelli. Se volete scoprire chi sono i mittenti e a chi sono indirizzate, ma soprattutto, quali segreti e sentimenti contengono, non dovete fare altro che leggere. Mi raccomando di lasciarmi un commentino.
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Solo per te

Solo per te

 

Eccoci, mia signora.

Siamo giunti a quell’ora che tanto temevamo, tu ed io. Noi. Entrambi. Osserviamo lo stesso cielo, le nostre menti affannate dagli stessi pensieri, ma tu non sai neppure che esisto.

Non so se questo sia dovuto al fatto che nel tuo orgoglio non degneresti di uno sguardo un umile soldato di fanteria, oppure al fatto che non hai ancora accettato la tua natura di donna abbastanza da considerarmi come io ho sempre considerato te. Ma cosa cambia, ad ogni modo?

Siamo qui. Dobbiamo combattere lo stesso nemico. Lo stesso grande nemico di tutta l’umanità, di tutta la terra di mezzo. Avere qualcosa che possa accomunarmi a te, farmi sentire vicino a te, così irraggiungibile e bella nella tua corazza di ghiaccio, mi ha reso un uomo felice.

La sola cosa che offusca la mia felicità, a questo punto, è la consapevolezza che noi non potremo mai stare insieme, mia signora, mio amore.

Non possiamo perché tu non sai niente di me, neppure il mio nome. Non possiamo perché la guerra imminente è incerta ed io so bene che, per un soldato di Rohan senza cavalcatura, la fine è vicina. Morirò, bianca Dama, sia che la battaglia sarà vinta, sia che sarà perduta.

Ora ti osservo, mentre ti adoperi perché tutto sia pronto. Sei così bella e determinata che mi vengono le lacrime agli occhi, guardandoti. So che ti è stato proibito di combattere. Ti hanno messo in gabbia con questa negazione. Ma quella stessa gabbia che tu temi tanto, Eowyn, non potrebbe farti alcun male. Non so se sono io che ti vedo in questo modo, ma mi sembri eterna, splendente ed indistruttibile, come il più puro metallo elfico.

Sono certo che tu vivrai, al contrario di me. Tu vedrai il nuovo giorno che il ramingo, il Re, ha tanto decantato nelle sue narrazioni colme di speranza. Vorrei solo che ti restasse qualcosa di me, quando io non ci sarò più. Così, potrò almeno dire che conoscerai il mio nome. Non chiedo altro che questo.

Il tempo per scrivere è giunto al termine, mia signora. Un soldato, seppure umile e sconosciuto, ha dei doveri da assolvere ed io li ho trascurati troppo a lungo. Questa notte, gli orchi verranno. La battaglia sarà combattuta. Il fosso di Helm resisterà ed io sarò al fianco del mio re per difenderlo.

Al tuo fianco, Eowyn di Rohan.

Ti prego, non sentirti offesa dal mio amore. So bene che non sono degno di amare la dama più splendente che abbia mai camminato nella terra di mezzo, ma il mio cuore ha agito senza darmi ascolto. Sono perduto da molto tempo ormai.

Vorrei solo che ogni tanto, pensassi a me, anche se il mio volto potrai solo immaginartelo; sono certo che non mi hai mai guardato. Pensa a me, mia signora, amore mio e sappi che, se solo fossi sopravvissuto, nessuno avrebbe mai potuto amarti quanto me.

Edonet.

 

 

 

 

 

Eccomi qui. Come al solito sono in ritardo e vi domando scusa. La lettera è un po’ corta e il personaggio è, come avrete certamente capito, inventato da me. Spero comunque che vi sia piaciuta e vi assicuro che aggiornerò con maggiore frequenza da adesso in poi.

Baci a tutti e commentate numerosi.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: masked_lady