Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Segui la storia  |       
Autore: masked_lady    01/11/2008    2 recensioni
Ciao a tutti! Questa è una raccolta di lettere, spedite o non spedite, che sono state scritte durante la trilogia del signore degli anelli. Se volete scoprire chi sono i mittenti e a chi sono indirizzate, ma soprattutto, quali segreti e sentimenti contengono, non dovete fare altro che leggere. Mi raccomando di lasciarmi un commentino.
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Per il mio re

Per il mio re

 

È giunto il momento. L’Ombra avanza verso di noi, ma tu non fai nulla per impedire la sua avanzata.

Mio signore, vorrei che tornassi a difendere la tua terra, la nostra terra. Un tempo questo era il reame più splendente della terra di Mezzo. Il suo palazzo d’oro si stagliava contro l’orizzonte, inondato dalla luce del mattino. Ma adesso non è più così.

Le mura della nostra città sono deboli come i nostri cuori; l’oro del tuo palazzo è offuscato, sire, come il tuo giudizio. Che ne è stato del grande guerriero, del valoroso condottiero, del re che tutti ammiravano? Io ti ammiravo, sire, perché eri il migliore tra i migliori, qui a Edoras. Ti ammiro ancora perché sento che stai combattendo una grande battaglia. Ma la stai combattendo nell’anima. Non so bene quale forza oscura abbia annebbiato la tua mente, ma essa non ti domina ancora. No.

Se solo potessi fare qualcosa per aiutarti…. Mi sento terribilmente inutile, inerte, impotente davanti alla minaccia che ci circonda. Noi dovremmo combattere. Dovremmo difendere le nostre case, la nostra amata Rohan. Perché rimaniamo fermi?

Se poi il destino a decretato per noi la fine, che almeno giunga con onore: affrontiamo il nostro nemico! Che Egli ci trovi pronti a difenderci, a guardare la morte con sguardo fiero.

Invece il nemico ci guarda e vede che siamo rintanati entro le nostre mura, impauriti come pecore in un ovile.

Se solo me ne dessi la possibilità! Io guiderei i nostri migliori soldati e fermeremmo la minaccia incombente, mio signore, lo faremmo per te.

Il tuo popolo ti ama ancora, tuo figlio ti ama ancora.

Io ho ancora fiducia in te. Vedo ciò che sei stato nei tuoi occhi appannati e nei capelli diventati improvvisamente bianchi. Fidati della tua stirpe, mio signore, fidati di te stesso, prima di condurci tutti alla rovina.

Rohan ha ancora tanto da dare al mondo. È ancora una terra piena di risorse, che tornerà a splendere come un tempo se solo noi riusciremo a salvarla. Dobbiamo tentare, mio re. Dobbiamo assolutamente tentare.

Se sarai tu a guidarci, avremo la vittoria in pugno, ne sono sicura. Mio fratello deve ai tuoi insegnamenti il suo valore e la sua abilità in battaglia. E tu sei ancora giovane, puoi restare al fianco della tua gente per aiutarla a risorgere dalla miseria.

Per aiutarla a risorgere dalla paura che l’ha relegata in un angolo.

Ti prego, sire, pensa bene alla sorte di tutti noi. Dipendiamo da te. Siamo abbandonati nelle tue mani e siamo fieri di esserlo. Non ci deludere, mio signore. Rohan attende la tua riscossa.

Ritorna da lei, sire, amato zio.

Io sarò qui quando tu tornerai. E combatterò per lei al tuo fianco. Per lei.. Per te.

Eowyn.

 

 

 

 

Eccoci qui. Secondo capitolo.

Commentateeeeeeeeeee.

Fine dell’attacco di euforia. Ringrazio i lettori.

Masked_lady

 

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: masked_lady