Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Ricorda la storia  |       
Autore: masked_lady    30/10/2008    4 recensioni
Ciao a tutti! Questa è una raccolta di lettere, spedite o non spedite, che sono state scritte durante la trilogia del signore degli anelli. Se volete scoprire chi sono i mittenti e a chi sono indirizzate, ma soprattutto, quali segreti e sentimenti contengono, non dovete fare altro che leggere. Mi raccomando di lasciarmi un commentino.
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Al mio signore amato

Al mio signore amato

 

Mio signore amato, grande Re. Questa è la fine.

Abbiamo atteso a lungo. Io più di te, che cammino da ere su questa terra stanca e desolata. Sono stanca quanto questo mondo, sire. Sono stanca ma mantengo viva la speranza, la fede in tutto quanto di buono è rimasto per combattere l’Ombra che sta per inghiottirci tutti.

Tu, mio signore, mi hai insegnato ad avere ancora speranza.

O sono stata io, che l’ho insegnato a te?

Probabilmente non lo sapremo mai, mio amato, perché non ci rivedremo più. Probabilmente siamo stati entrambi.

Non ci rivedremo più, anche se il mio cuore, con il suo battito immortale, mai cesserà di amarti, anche quando tu sarai cenere, un ricordo negli annali di questa terra devastata che vedrà in te il sorgere di una nuova era. Ho fede che ti accadrà questo, amore mio, perché tu sei grande e potente. Il più grande degli uomini. Ma io non sarò con te a partecipare della tua gloria.

No. Io sarò lontana da te, perché sto partendo. Non ti vedrò più e sei stato proprio tu a dirmi di abbandonare la speranza. Quella stessa speranza che mi avevi incitato a conservare a qualunque costo.

Non ti ho creduto neppure per un istante, anche se, in alcune ore più buie delle altre, ho dubitato di te. Di noi. Ma ora, che io dubiti oppure no, non c’è nulla che possiamo fare. Il nostro destino è stato senato molto prima che nascessimo. Nel mio caso, si tratta di un’eternità.

Non cesserò mai di amarti, mio signore, Devi saperlo. Devi perché solo così potrò ancora continuare a vivere. La volontà di un padre e di un re non può essere discussa in alcun modo. Soprattutto se la tua stessa mente, usata in modo razionale gli dà ragione.

Non devi però confondere la mia mente ed il mio cuore, sire, perché cono in conflitto. Sono sempre stati in conflitto da quando ho cominciato ad amarti, molti anni or sono. Allora tu eri giovane come me e nessuna ombra gravava sulle nostre teste. Eravamo liberi di sognare e di sperare.

Ora, però, è tempo di combattere.

È il tuo momento. Dovrai far risorgere queste terre, per il tuo popolo, per la speranza, per i figli che avrai, per me.

Rimani sempre in ascolto al crepuscolo, mio signore amato, perché allora potrai udirmi, e sentirai quanto grande continuerà sempre ad essere il mio amore per colui che sul capo porta un peso troppo grande per essere portato da solo. Per colui che ho amato fino a sacrificare me stessa.

Anche se non era quello il mio destino, lo avrei fatto.

Il corteo sta per partire. È tempo per me, di lasciare questo mondo.

Addio amore mio.

Per sempre al tuo fianco

Arwen.

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: masked_lady