Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: Alhena Devon    25/01/2015    1 recensioni
Speciale Shoa
Spero che questa storia la leggano più persone possibile, perchè in questa storia ho espresso tutti i miei pensieri che provo per questo giorno, perchè spero di farvi un po' ridere e un po' riflettere per questo giorno importante.
Dalla storia:
Forse sarà vero, ma “per non dimenticare” è solo una frase che non servirà a niente quando scoppierà una nuova guerra contro interi popoli.
Buona Lettura
Genere: Generale, Guerra, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Per non dimenticare

                                                                      un patto, una frase

   



Volete sapere cosa penso ogni volta che per il giorno della Shoa ci fanno fare il minuto di silenzio?
Volete sapere cosa penso ogni volta che ci fanno vedere documentari, filmati e testimonianze per l’olocausto?
Bene, quello che penso è questo: perché?
Perché fare questo minuto di silenzio?
Perché guardare questi video, questi documentari, queste testimonianze?
Molti risponderebbero così: per non dimenticare.
La solita frase, il solito motto che tutti pensiamo per il giorno dell’olocausto.
Forse sarà vero, ma “per non dimenticare” è solo una frase che non servirà a niente quando scoppierà una nuova guerra contro interi popoli.
Sì, non servirà a niente questa frase quando in futuro ci saranno stragi, razzie di interi popoli.
Perché?
Sapete ho sempre pensato che ci siano persone che dall’altro dei loro scranni ci manipolano, ci controllano.
Ho sempre pensato a persone che si riuniscono ad un tavolo decidendo se iniziare una nuova guerra o meno.
Quindi io credo che se ci sarà una nuova guerra ci sarà solo perché loro vorranno.
Io credo che se loro vorranno sterminare un nuovo popolo lo faranno, lo faranno al modo di Hitler:
cioè non mostrandoci la verità, facendoci credere che in realtà è tutto ok.
Hitler fece così e se loro vorranno succederà di nuovo.
Tutti questi documentari, questi filmati servono solo per farci stare calmi, ci guadagnano molti soldi e in più fanno in modo da farci credere che questo non succederà più.
Ma se loro vorranno ci sarà una Terza Guerra Mondiale, con nuovi stermini e nuove razzie mascherate in modi diversi ma ci saranno.
Ormai mi sono arresa a quest’evenienza, chiamatela arrendevolezza ma io so che non cambierà niente:
qualunque cosa faremo saremo sempre in mano a loro.
Questo è quello che penso ma c’è una cosa che avrei sempre voluto fare, è una cosa impossibile ma sarebbe bellissimo poterlo fare.
Cosa?
Semplice.
Io vorrei poter andare nel passato al tempo di Hitler nel mezzo in uno  dei suoi discorsi.
Mi piacerebbe poter essere in mezzo a quella folla di tedeschi adoranti e urlare alla piazza con tutti il fiato che ho in gola.

HITLER LA VUOI SAPERE UNA COSA? SEI UN GRAN BASTARDO

E poi sparire ritornando nel presente.
Sarebbe fantastico, impossibile certo, ma sarebbe fantastico.
E Voi che pensate?
 
 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Alhena Devon