Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Isidar Mithrim    26/01/2015    3 recensioni
Piccola Drabble che, attraverso un viaggio lungo le caratteristiche della sua bacchetta, racconta del momento in cui Pandora Lovegood morì sotto gli occhi della figlia Luna.
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Luna Lovegood, Pandora Lovegood
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Bum

È da giorni che Pandora lavora febbrilmente a quella nuova, brillante idea.

Marito e figlia - a distanza di sicurezza dai Gorgosprizzi - la guardano sognanti, mentre ondeggia convinta la bacchetta, stretta nella mano sinistra.

Corde del cuore di drago.
Il Nucleo perfetto per compiere incantesimi spettacolari.

Pino.
Il legno ideale per un mago creativo che ami sperimentare.

12 pollici e mezzo.
Per aggiungere quel necessario tocco di drammaticità e frizzantezza.

Flessibile.
Non tutto ha un perché.


In sintesi, la bacchetta di una strega coi fiocchi.


In sintesi, tutto ciò che resta a Luna di lei, dopo quel fatidico BUM.


{100 parole}



******



Ciao a tutti!

Non sono troppo soddisfatta di questa drabble, e mi auguro (con poche speranze) che abbia deliziato voi più di me!
Ma una Drabble a Pandora Lovegood la dovevo ☺
Come sempre sarei lieta di sapere cosa ne pensiate!

Per la scelta della bacchetta (che ho inventato spudoratamente), ho seguito le info che la Row scrive su Pottermore su Nuclei, Legno, lunghezza e flessibilità. Vi cito i punti salienti ;)

“Le corde del cuore di drago rappresentano anche il Nucleo Supremo più propenso agli incidenti, per via della sua natura volubile.”

“Alle bacchette di pino piace essere usate con creatività e, a differenza di altre, si adattano bene a nuovi metodi e incantesimi.”

“Di solito le bacchette più lunghe sono attratte da maghi con grande personalità che da coloro con uno stile maestoso e drammatico.”


Grazie a tutti!

Isidar

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Isidar Mithrim