Film > Altro - Disney/animazione
Segui la storia  |       
Autore: Arvati77    27/01/2015    3 recensioni
[Frozen - Il Regno di Ghiaccio]
Premetto che la mia passione non è la scrittura ma il disegno, quindi non ho la pretesa di aver scritto un gran racconto, anche se spero che possa piacere comunque.
Prendetela come una storia leggera, tanto per passare un po’ di tempo a leggere qualcosa di piacevole.
Dedico questa crossover a tutti quelli che come me hanno visto in Jack Frost ed Elsa una possibile coppia perfetta, ai romantici che credono nell’amore vero e a chi ama le storie a lieto fine.
Una dedica speciale a mio marito. Ci conosciamo da quando avevamo 17 anni e dopo 20 anni ci amiamo ancora come il primo giorno.
Buona lettura ...
Cinzia
Genere: Avventura, Fantasy, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Cross-over, Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

15 - IL SALVATAGGIO

Jack Frost è sulle sponde del laghetto, pronto a gettarsi tra le acque per salvare Elsa, ma Pitch ha l’argomento giusto per fermarlo:
“Salverai lei o il bambino?” minaccia l’Uomo Nero con aria beffarda.
A quelle parole il Guardiano si arresta, sa di essere in trappola. Il suo obbligo primario è quello di proteggere i bambini e Pitch questa volta fa sul serio. Jack non può rischiare che sia fatto del male al piccolo Kay ma Elsa può morire da un momento all’altro, già da più di un minuto la ragazza è sul fondo del laghetto trattenuta dagli incubi. Acquisito un atteggiamento fiero e minaccioso, Jack punta il bastone verso Pitch:
“Dammi il bambino! Hai infranto la regola universale. La pagherai per questo!”
Inaspettatamente, un buco appare nel terreno e ne esce Calmoniglio con Gerda per mano.
“Jack, vai, salva Elsa! Al bambino pensiamo noi!” urla il coniglio all’amico.
E mentre il Guardiano dell’Inverno si tuffa nelle gelide acque, Pitch sorregge il neonato in lacrime davanti a sé con l’intenzione di farsene scudo, senza prevedere che dietro di lui Dentolina è pronta a colpirlo. La fatina lo afferra per i capelli e tira il più forte possibile. L’Uomo Nero preso alla sprovvista, con un gesto involontario lancia in aria il piccolo Kay che viene afferrato prontamente da Sandman, il quale si trova ad aleggiare sopra la testa dell’uomo, sorretto da una nuvoletta di sabbia d’oro. Finalmente Kay sorride tra le braccia amorevoli di Sandy che lo fa addormentare regalandogli un bellissimo sogno.
Calmoniglio esulta soddisfatto per l’avvenuto salvataggio e lanciato il suo boomerang contro il nemico, lo colpisce allo stomaco costringendolo a piegarsi su se stesso per il dolore. Pitch chiama in suo soccorso gli incubi cercando di resistere, convinto che senza l’aiuto di Jack Frost, gli altri Guardiani non potranno comunque sconfiggerlo.

* * *

Mentre la battaglia imperversa, Jack immerso nelle buie acque del laghetto, cerca Elsa. Più il ragazzo scende nelle profondità e più sente i suoni provenienti dalla superficie divenire ovattati, fino a sparire nel silenzio surreale del fondale. Avanza nell’oscurità con l’aiuto del suo bastone che costantemente emana una luce azzurrina. Finalmente davanti a lui appare qualcosa. La Regina delle Nevi, ormai esanime, è intrappolata da spirali nere che si diramano come rovi ancorati nel fondale. Jack ormai teme il peggio, da interminabili minuti Elsa si trova immersa nel laghetto in quello stato. Il Guardiano non riuscendo a liberarla con la forza delle sole mani, usa i suoi poteri e posando il bastone sui neri rami li trasforma in ghiaccio che in seguito si sgretola sotto il suo tocco. Jack abbraccia la ragazza ormai consapevole che lei non è più in vita, mentre sente uscire dai suoi occhi calde e salate lacrime che vanno a dissolversi all’istante nelle fredde acque che lo avvolgono. Il Guardiano non vuole credere che questo sia il triste epilogo della loro storia. Se lui è ritornato ad essere Jack Frost il Guardiano dell’Inverno, è merito di Elsa, è tornato ad essere quello di un tempo solo per lei, perché non avrebbe mai permesso a nessuno di farle del male, ma non è riuscito a salvarla e questa realtà è una sofferenza troppo grande …

* * *

Mentre i Guardiani tengono testa a Pitch, più che mai determinato a non mollare, e nel contempo Jack trova Elsa, ormai priva di vita, la nebbiolina che offuscava ogni cosa all’improvviso scompare e la luna diventa più luminosa, apparendo quasi più grande e vicina. Il ghiaccio con il quale Elsa aveva ricoperto lo scuro specchio d’acqua si ritira, come a voler lasciare il posto alla bianca sfera che dal cielo si riflette maestosa sulla liscia superficie.
I contendenti, nel percepire che qualcosa sta accadendo, fermano le loro gesta e rimanendo in silenzio, osservano il cielo in attesa che un qualche evento si manifesti. I raggi di luce della luna prendono forza e si addentrano nella buia profondità del lago a raggiungere i due figli dell’Inverno avvolgendoli come in un abbraccio. Jack si scosta appena da Elsa e guarda il potere di Manny posarsi su di lei e cambiarla, trasformarla, fino quando gli occhi della ragazza non si aprono incrociando di nuovo quelli del giovane. Un istante che pare fermare il tempo, dove gli sguardi si fondono fino ad incontrare l’anima l’uno dell’altra e sentirsi per un momento al centro dell’universo. Il vincolo terreno che separava i due innamorati non esiste più, ora anche la fanciulla è un’immortale. La magica luce li riporta in superficie. Elsa e Jack affiorano dall’acqua per poi fluttuare mano nella mano, sospesi sopra lo specchio del lago con la luna, ancora sdoppiata dal suo riflesso, che sembra volerli elevare su un piatto d’argento, ad annunciare al mondo il Re e la Regina dell’Inverno.
I Guardiani insieme alla piccola Gerda e anche Pitch Black, osservano impietriti ed a bocca aperta.
Sono sempre loro, Jack ed Elsa, eppure appaiono così diversi, sembrano quasi essere un po’ più adulti. Sguardo fiero, portamento maestoso. Entrambi sfoggiano delle vesti bianche tempestate da cristalli di neve che brillano come diamanti. La Regina delle Nevi è più bella di una dea, con il candido abito che ne avvolge le linee del corpo e i capelli sciolti che cadono sulle spalle con qualche ciocca raccolta da azzurrini fiocchi di neve. Mentre Jack Frost è affascinante come non mai nel vestito che ne risalta il fisico longilineo.
Entrambi i giovani rivolgono uno sguardo minaccioso a Pitch, mentre è Jack a rompere il silenzio:
“E’ giunto per te il momento di pagare per aver violato la legge universale.”

 

 

 

 

 

 

 

NOTE DELL'AUTRICE

Tutto è bene quel che finisce bene! Per ora, almeno per la nostra amata coppia. Con questo capitolo troverete qui a seguito l'ultima fanart.
Alla prossima

Cinzia

IL RE E LA REGINA DELL'INVERNO
http://mc2a.altervista.org/alterpages/dscf4726-copia.jpg#gallery

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Altro - Disney/animazione / Vai alla pagina dell'autore: Arvati77