Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Maya92    30/01/2015    3 recensioni
"Draco incrociò lo sguardo di Hermione.
La ragazza provò una strana sensazione. Non lo vedeva da quella volta in cui sua zia Bellatrix la torturò al Manor. Istintivamente si portò la mano sull'avambraccio ma senza mai staccare gli occhi da lui. Avevano un qualcosa di ipnotico, come se non riuscisse a staccare lo sguardo , come se guardarli la facesse stare bene…"
La guerra è finita ed un nuovo anno di scuola è ricominciato. Draco ed Hermione si avvicineranno riuscendo a mettere da parte il passato ed i pregiudizi ma la ragazza porta con se un terribile segreto ...
Genere: Avventura, Drammatico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger, Un po' tutti | Coppie: Draco/Hermione
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da Epilogo alternativo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 2



La scuola era ormai iniziata da una settimana e le giornate si svolgevano tranquille. Era bello per i tre amici poter frequentare la scuola con la consapevolezza che nessuno quell'anno avrebbe tentato di ucciderli.
Hermione quella mattina era in ritardo per la colazione.
Aveva detto a Ginny di scendere e avvisare gli altri che avrebbe tardato , quindi adesso correva lungo il corridoio che l'avrebbe portata alla Sala. Ad un tratto però colpì qualcosa e la borsa le cadde scaraventando tutti i libri per terra.

-scusa ero di fretta e non ti ho completamente visto.-

disse mentre si abbassava per raccogliere i tomi sparsi per terra. Quando alzò lo sguardo e si accorse chi avesse colpito si bloccò. Si alzò velocemente e senza dargli tempo di ribattere scappò via.


***

Le lezioni della giornata erano terminate , ormai era pomeriggio e tutti gli studenti si stavano avviando verso i dormitori per prepararsi per la cena.
Quando però il trio più famoso del mondo magico, o meglio quartetto dato che Ginny faceva coppia fissa con harry e non li lasciava mai, arrivò al quadro della signora Grassa qualcosa li bloccò.
Draco Malfoy era poggiato ad una colonna come se stesse aspettando qualcuno. Ed effettivamente quando li vide iniziò ad avvicinarsi. I due ragazzi si misero subito sulla difensiva.

-che diavolo vuoi Malfoy?-

il ragazzo li guardò impassibile poi puntò il suo sguardo su Hermione.

-quando oggi sei scappata hai dimenticato questo.-

i quattro lo guardarono stupito. Davvero Draco Malfoy aveva aspettato Hermione Granger per chissà quanto tempo solo per ridarle un libro? Le gote della ragazza si tinsero di rosso. Era imbarazzata da quel gesto ma non capiva il motivo. Qualsiasi persona lo avrebbe fatto.

Ma non Draco Malfoy …

-g .. grazie ...-

-bene ora che hai fatto quello che dovevi puoi anche andartene.-

-RONALD- dissero le due ragazze all'unisono.

Ma neanche quella volta il ragazzo sembrò turbato. Una maschera di freddezza ricopriva il suo viso. Senza aggiungere altro li oltrepassò e andò via.

-c'era motivo di comportarti da troll?-

era stata Ginny questa volta a parlare.

-troll? Stiamo parlando di Draco Malfoy-

-si ma non mi sembra che ti abbia fatto qualcosa anzi, è stato gentile.-

-appunto … non è da Malfoy.-

-la guerra cambia Ron non c'è motivo che ti comporti così ogni volta che ci sono i serpeverde nei paraggi, sono innocui ormai anzi, direi quasi che siano loro a voler starsene in disparte. Mi sembra che non ti abbiano insultata una sola volta da quando siamo arrivati, sbaglio Herm?-

disse la rossa rivolgendosi alla ragazza.

-no … no in effetti no...- disse solamente la riccia ancora scossa dall'accaduto.

-beh io non mi fido e non voglio che voi due vi lasciate abbindolare da questi mezzucci. Sicuramente hanno un piano o roba simile.-

-da quando soffri di manie di persecuzione?-

-da quando ho fatto amicizia con Harry il primo anno.-

-Hey!...-

-si certo... comunque Herm si sta facendo buio, meglio andare in camera.-

A quelle parole la giovane si riprese. Si , era meglio andare in camera.

 ***

Quella sera Draco Malfoy non riusciva a dormire. In realtà era da molto tempo che non riusciva a riposare bene. La guerra aveva lasciato segni indelebili non solo sul suo corpo...
Guardò fuori dalla grande finestra della sua camera.*Decise di andare a fare una passeggiata.

Camminare gli piaceva. Lo rilassava. Erano successe tantissime cose in quell'ultimo anno e Dio solo sapeva quanto bisogno avesse di non pensare. Pensare lo faceva stare male e lui era stanco di soffrire. Ripensava alla madre , sola in quell'immenso Manor... Le aveva detto che sarebbe rimasto con lei ma la donna lo aveva quasi costretto a tornare a scuola.

“se non finirai gli studi nessuno ti prenderà in considerazione in futuro”

rise... come se qualcuno avrebbe mai preso in considerazione un Malfoy in futuro.
Mentre camminava ad un tratto si accorse di qualcosa a terra. Era un animale...
si avvicinò piano per vedere di cosa si trattasse: era un bellissimo falco.
L'animale era privo di sensi ma ancora vivo, ferito all'ala. Probabilmente aveva volato troppo vicino al Platano Picchiatore non sapendo di correre un pericolo. Spesso succedeva.
Decise di prenderlo e portarlo in camera sua,
essere Caposcuola aveva i suoi vantaggi.
Lo mise a letto, prese la bacchetta e con un incantesimo curò l'ala. Rimase a guardarlo finchè non si addormentò.
Stranamente quella notte Draco Malfoy dormì tranquillo.
Quando Draco si svegliò quella mattina i suoi pensieri andarono subito all'animale trovato la notte prima. Si alzò ma del falco non c'era traccia.
Si deve essere svegliato e volato via durante la notte...

***

Quella mattina Hermione era agitata. Nonostante provasse a non farlo non riusciva a non pensare a Draco.

Malfoy lui è Malfoy...

Quella strana gentilezza nei suoi confronti le aveva fatto … piacere?!

-Herm?? che diavolo hai stamattina?-

-cosa? Niente che dovrei avere?!-

-sei strana … in realtà è da qualche giorno che lo sei.-

-Non dire sciocchezze Gin non ho nulla...-

Ma le parole le morirono in gola quando vide entrare in Sala l'oggetto dei suoi pensieri. Draco era entrato con passo svelto e sicuro e si dirigeva verso il tavolo delle serpi.
Si sedette e forse sentendosi osservato alzò gli occhi e la vide.
I loro sguardi si incrociarono di nuovo come quella mattina alla stazione. Hermione non sapeva perchè ma era come se sentisse il bisogno di avvicinarsi a lui. Quando guardava quegli occhi era come se tutto il resto sparisse .Sentiva che era la cosa giusta.
E anche il ragazzo provava qualcosa di strano. Ogni tanto sentiva come se qualcuno lo osservasse e quando alzava lo sguardo incrociava sempre gli occhi della mezzosangue. Non sapeva perchè quel giorno l'avesse aspettata per ridarle il libro, ma da quella volta alla stazione in cui l'aveva rivista qualcosa dentro lui era scattato. Era come se fosse attratto da lei ma era qualcosa che andava oltre l'aspetto fisico. Era come se sentisse il bisogno di avvicinarsi a lei...

Non dire sciocchezze Draco...




-ora capisco...-

Hermione si voltò di scatto verso l'amica.

-cosa capisci..-

-ho notato come guardi il nostro tenebroso Malfoy-

-GIN-

-oh Herm io ti conosco... ho notato come lo guardi e ho notato come sei arrossita ieri quando ti ha restituito il libro. Non devi vergognarti è un bellissimo ragazzo.-

-non è questo... non solo ...-

-e cosa?-

-non lo so … è strano Ginny non so spiegarlo neanche io … è come se, quando incrociassi il suo sguardo, qualcosa mi spingesse verso di lui ..è una sensazione strana...-

Le due ragazze vennero interrotte da Ron ed Harry , fino a quel momento troppo intenti a parlare della squadra di Quidditch per ascoltare i loro discorsi.-

-Andiamo?-

-si andiamo!-

i quattro amici si alzarono per andare a lezione ed Hermione lanciò un ultima occhiata verso il tavolo Serpeverde.
Draco la osservava ancora.

***

Quell'anno l'insegnante di pozioni era nuovamente Lumacorno*. Gli studenti ne furono molto contenti, era un buon insegnante e rendeva molto piacevoli le lezioni.

-Bene ragazzi da oggi cambieranno un po' di cose! Con la professoressa McGranitt abbiamo pensato che siano inutili queste continue rivalità tra case quindi, per tutto l'anno, uno studente Grifondoro sarà affiancato da uno Serpeverde. La guerra è finita ragazzi è ora di andare avanti e buttarsi alle spalle il passato e con lui tutti i vari pregiudizi. Le coppie sono state create da me e dalla professoressa in base al vostro livello di “antipatia” . Per esempio Signor Weasley ritengo che lei possa fare coppia con la Signorina Parkinson.-

Ron sgranò gli occhi mentre Harry ed Hermione dovettero faticare per trattenere una risata.

-ma professore...-

-no no no non si accettano discussioni! Forza su, non abbiamo tutta l'ora. Bravi così. Signor Malfoy lei potrà sedersi accanto alla signorina Granger.-

Per un attimo ad Hermione mancò il respiro... avrebbe dovuto passare un intero anno con lui accanto.

-perchè non Potter? In fondo siamo nemici da sempre.-

tutti si voltarono verso Malfoy, nessuno si aspettava quelle parole.

Ovvio Hermione , lo nausea l'idea di stare con te, avrebbe preferito Harry dieci mila volte...-

-perchè , signor Malfoy, riteniamo che lei abbia molti più pregiudizi nei confronti della signorina Granger date le sue … origini! Vogliamo che impari a conoscerla e a rendersi conto che è una delle migliori streghe che il mondo magico abbia mai conosciuto al di là delle sue origini babbane!-

Hermione guardò stupita il professore, mai si sarebbe aspettata quelle parole. Dovette fare fatica per trattenere una lacrima.
Draco senza aggiungere altro prese le sue cose e si diresse verso il banco di Hermione. Non la guardò , non disse nulla...rimasero zitti per tutto il resto dell'ora.








* so che Draco sta nei sotterranei ma ho pensato che da Caposcuola potesse avere una stanza tutta per sè un pò sopra il lago...

*lo so, lo so Lumacorno muore dopo la battaglia ma ho pensato potessimo sorvolare :)





Eccoci qua con il secondo capitolo, l'ho pubblicato perchè era già pronto quindi non volevo aspettare :) Ringrazio le persone che hanno messo la storia tra le seguite, ricordate e addirittura i preferiti! Fatemi sapere cosa ne pensate, mi farebbe molto piacere.
Maya.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Maya92