Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: gossip_girl    31/01/2015    13 recensioni
E se Lily avesse lasciato una lettera nascosta in cui spiegava dello scambio ? E se quella lettera fosse indirizzata a Remus ?
E se Remus l'avesse trovata poco prima dell'undicesimo compleanno di Harry ? Come sarebbe stato il primo anno ad Hogwarts per il nostro maghetto ?
Leggete per scoprirlo !
Dalla storia:
"Remus sbiancò leggendo quelle parole e dovette appoggiarsi ad uno dei pochi muri rimasti per non cadere.
Doveva vedere Silente. Subito."
Genere: Avventura, Comico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Harry Potter, I Malandrini, Remus Lupin, Sirius Black
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
31 ottobre 1981
Lily Potter sedeva davanti alla finestra, in braccio il suo piccolo Harry.
Si sentiva strana, inquieta, come se qualcosa di terribile dovesse accadere da un momento all’altro.
James l’aveva presa in giro per questo, cercando di tirarle su il morale, ormai vivevano nascosti da parecchio tempo, le aveva detto,  e, in quella situazione, era normale sentirsi in pericolo.
Nonostante quelle parole, però, Lily era nervosa, spaventata come se una creatura sgradevole e fredda le strusciasse nello stomaco, facendole pensare le cose più terribili.
“Forse scegliere Peter come custode segreto non è stata una buona idea” pensò, per poi vergognarsi subito dei suoi pensieri; ma non riusciva a non pensare al senso di colpa che aveva letto negli occhi dell’animagus, era sempre stata brava a capire le persone.
Confidarsi con James era fuori discussione, non avrebbe capito, per lui era impossibile pensare che uno dei suoi più cari amici potesse tradirlo, si sarebbe arrabbiato o ci sarebbe rimasto male.
Doveva fare qualcosa.
Raccolse tutto il suo coraggio e, dopo aver posato Harry nel suo lettino, si avviò verso il suo piccolo scrittoio per scrivere a Remus, il suo migliore amico.
Nella lettera spiegò ciò che avevano fatto, dello scambio tra Sirius e Peter.
Nascose la lettera in un’elegante scatola in mogano che le aveva regalato Moony, la scatola del cioccolato, l’aveva chiamata, che protesse poi con un incantesimo, soltanto il licantropo sarebbe riuscito ad aprirla.
Sentì il peso sullo stomaco farsi meno grave e, preso Harry, si diresse in salotto.
 
1 luglio 1991: Londra
Remus Lupin non voleva alzarsi quella mattina, tutto era troppo difficile, troppo triste.
Era solo da parecchi anni, ormai, in una sola notte aveva perso tutti coloro che amava, le uniche persone al mondo che avevano saputo accettarlo per quello che era.
James, Lily, Peter.. Le lacrime cominciarono a sgorgargli dagli occhi prima che se ne potesse rendere conto..
“Sirius, come hai potuto fare questo? Era tuo amico, TUO FRATELLO!!” pensò, affondando la testa nel cuscino.
Ma era inutile pensare al passato, niente sarebbe cambiato, così, raccolte tutte le sue forze, si alzò e si diresse verso la cucina del suo piccolo e spoglio appartamento.
Aveva la mattinata libera, era stato licenziato giusto il giorno prima.
Decise di fare un salto a Godric’s Hollow, non ci tornava da quella terribile notte.
Finì di bere il caffè, indossò il suo cappotto logoro e si smaterializzò.
 
Riapparve davanti ad una casa distrutta, quella che un tempo era stata casa Potter; sulla targa commemorativa fatta mettere da Silente molti, nel corso degli anni, avevano lasciato messaggi per il piccolo Harry.
L’Incanto Fidelius era svanito da tempo e il licantropo aprì con mano tremante il cancelletto e si diresse verso la casa.
Una volta entrato fu difficilissimo contenere il tremore alle gambe, si ricordava ancora di quando aveva aiutato gli auror a tirare fuori da lì i corpi di James e Lily; una lacrima solitario scivolò sul suo giovane volto.
Stava per uscire quando qualcosa, tra le macerie, attirò la sua attenzione: era la scatola che aveva regalato a Lily, “ il porta-cioccolato”, si ricordò, con un sorrisino triste.
Come aveva fatto a non notarla, quella notte di 10 anni fa’?
La aprì e, con sorpresa, trovò una vecchia lettera indirizzata a lui: riconobbe la scrittura di Lily e, esitante, la aprì e la lesse.
Remus sbiancò leggendo quelle parole e dovette appoggiarsi ad uno dei pochi muri rimasti per non cadere.
Doveva vedere Silente. Subito.
 
Angolo dell’Autrice:
Allora ? Cosa ne pensate ? Ho deciso di scrivere questa long guardando Harry Potter e il prigioniero di Azkaban, stavo pensando a Remus e Sirius quando ho pensato “E se..?”. Per favore ditemi se vale la pensa continuarla e se vi è piaciuta ! 
Un bacio,

gossip_girl 

P.S. spero non ci siano errori, ho ricontrollato 400 volte !
   
 
Leggi le 13 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: gossip_girl