Film > Thor
Segui la storia  |       
Autore: lokiandcoffee    03/02/2015    3 recensioni
Seguito del primo film di Thor.
Riprende esattamente dal punto in cui Loki si lascia cadere nel vuoto.
Una Thorki iniziata come un esperimento ma che sta prendendo sempre più forma nella mia testolina, probabilmente ci saranno crossover più avanti e molti casini per il nostro amato Loki, tra rancori e amori vecchi e nuovi.
Genere: Angst, Introspettivo, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Loki, Thor
Note: What if? | Avvertimenti: Incest
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Fuga.



Le antiche foreste di ghiaccio di Jotunheim non avevano mai nascosto nulla di buono, o almeno questa era una delle tante leggende che aveva ascoltato da bambino. Ma ora che ci si trovava dentro, Loki, sperduto nel buio, non riusciva a trovare un motivo per non credere a quelle vecchie storie.
Sentiva continui fruscii tutt'intorno ogni volta che si concedeva di fermarsi e posare le mani sulle ginocchia riprendendo fiato, come se qualcuno, o qualcosa, non avesse mai smesso di seguirlo dal momento in cui aveva iniziato a correre.
Dopotutto, persino gli Jotun stessi si guardavano bene dall'attraversare in solitudine simili luoghi.

Ma Loki doveva continuare a correre, era l'unica cosa che gli restava da fare. Non poteva confidare nell'aiuto di nessuno e a breve, ovviamente, non avrebbe più potuto contare nemmeno sulle proprie forze.

Aveva fatto tutto ciò che era in suo potere, tutto ciò che lo rendeva diverso e forse anche un pò migliore di quegli Jotun, perchè potesse finalmente ritrovarsi libero. Ma la libertà, a quel punto, non era esattamente un granchè: davanti a lui potevano esserci chilometri dove fuggire, ma un posto sicuro, un posto da chiamare casa, forse non lo avrebbe trovato mai più.

Ricominciò a correre, con un dubbio che ora gli assaliva la mente: forse sarebbe dovuto restare lì a morire. Dopotutto, quale posto poteva avere ormai lui nei Nove Regni?
L'unica nota positiva che riuscì a trovare in quella corsa verso il nulla era il vento freddo che gli baciava il viso e che, seppur restituendogli un pò di quel suo colore naturale, riusciva a trasmettergli una sensazione di piacere, come se per secoli la propria pelle non avesse desiderato altro sotto la tortura del sole di Asgard. Ruotò appena i polsi, alcora doloranti per via delle catene che li avevano segnati, e provò non poco dolore ma fu sollevato di sentirli di nuovo liberi. Si beò dei piedi nudi che correvano sulla neve, degli occhi che scorsero forse il termine di quella folta foresta, delle mani che tastavano non solo ghiaccio ma finalmente anche qualcosa di diverso come cortecce di alberi, enormi e vivi, del battito del suo cuore così forte che riusciva a sentirlo nelle orecchie, del petto che si alzava frenetico e dei respiri corti e veloci. Adorò essere ancora in piedi dopo tutta la fatica e la distanza che aveva percorso, ma il suo cuore ebbe un sussulto, quasi volle fermarsi, e i suoi occhi si spalancarono, come specchi del terrore, quando le sue ginocchia improvvisamente toccarono terra.

Gli sembrò di udire un tonfo nella sua testa. Non poteva essere lui, non poteva cadere a terra. Non poteva fermarsi ora.
Non adesso.
Si girò su se stesso, con la vista offuscata, esausto, con il respiro corto. Aveva male al petto, ma non vi badò.
Portò lo sguardo sulle proprie gambe e strattonò disperatamente quella che sembrava una corda che gli immobilizzava entambe le caviglie. Velocizzò i movimenti quando riuscì ad udire delle voci avvicinarsi dal fondo di quell'oscuro scenario, cosa che non aiutò affatto. Finchèn un ultimo tentativo si trascinò issandosi sui gomiti e stringendo i denti sperando di raggiungere quel cumulo di neve a pochi passi da lui che magari lo avrebbe nascosto tanto a lungo da permettergli di liberarsi da ciò che gli stringeva le caviglie, la stessa cosa che lo aveva ridotto a strisciare in quel modo.
Come una preda, senza un briciolo di possibilità, senza un briciolo di poteri a cui potersi aggrappare.

Ma, a quel punto, qualunque cosa ci fosse alle sue spalle, gli fu addosso e lo colpì prima ancora che Loki potesse rendersi conto di essere stato raggiunto. Strinse gli occhi lasciando che le proprie labbra si schiudessero in un gemito di dolore mentre veniva scagliato qualche metro più in là.
Quando li riaprì la vista era annebbiata ma distingueva la figura del Gigante di ghiaccio che lo raggiungeva a grandi passi. Smise di lottare, di sperare, rinunciò a fare qualunque cosa esalando quelli che probabilmente sarebbero stati i suoi ultimi respiri e accettò il destino che le Norne avevano scritto per lui.
Loki lo accettò. Lasciò che l'unica storia che si avverasse davvero fosse, non quella di mitiche battaglie e neppure quella di un fiero re, ma quella della sua morte, della sua sconfitta. Del momento in cui avrebbe pagato tutto, perfino la sua nascita indegna.

Immaginò la voce di Frigga accarezzare le sue orecchie dolcemente, mentre lo Jotun gli rammentava l'unica verità che gia conosceva.
-Ti sei illuso di essere un re, ma morirai come un folle.-

Poi un rumore, forte, un frastuono simile ad un tuono. E le orecchie di Loki si drizzarono, attente, come avesse udito qualcosa di familiare. Ma prima che potesse lasciar scivolare via quell'idea, lo Jotun che prima era in piedi davanti a lui cadde a terra smuovendo la neve fresca sotto il suo peso.
Neanche in quel momento Loki si mosse, almeno finchè non voltò lo sguardo su quel corpo immobile a terra e in seguito sull'oggetto caduto quasi come una cometa ai suoi piedi. E, seppur lo volesse, non riuscì a trovare la forza di sollevarsi nemmeno a quel punto, lasciò soltanto che la sua mente vagasse nell'oblio quando gli occhi si chiusero, stanchi, e il buio lo accolse.

Svenne. Senza nemmeno preoccuparsi di non doverlo fare.
Svenne perchè c'era Mjolnir, adesso ai suoi piedi, che in silenzio vegliava su di lui.
   







Decisamente corto c.c ma era necessario.
Un bacio!
Ringrazio chi legge ^^
e perdonate l'infinità di tempo che impiego per aggiornare :/

 
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Thor / Vai alla pagina dell'autore: lokiandcoffee