Libri > Cronache del mondo emerso
Segui la storia  |       
Autore: FreDrachen    06/02/2015    1 recensioni
SOSPESA
Il reality show più famoso della letteratura è approdato anche nel Mondo Emerso, guidato da Freithar, Marvash per eccellenza in cerca di vendetta verso coloro che hanno creduto fortemente di poterlo sconfiggere una volta per tutte.
Gli abitanti vengono divisi in nove distretti, e vengono sorteggiati due a caso.
Solo una coppia potrà sopravvivere alla strage.
Che gli Hunger Games del Mondo Emerso abbiano inizio.
Genere: Avventura, Azione, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Demar, Nihal
Note: AU, Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic

 

CAPITOLO 22
La resa dei conti é vicina

POV Fenula
Mi sveglio di soprassalto. Di nuovo.
Sono giorni che non riesco a dormire bene.
La mattina dopo il giorno in cui ho avuto l'incubo di Freithar, mi sono risvegliata imbrattata di sangue, facendo scattare i nervi di Filla, credendo che fossi ferita.
E io gli ho risposto aspramente che andava tutto bene.
Ma credo che non sia affatto così.
Perché è accaduto di nuovo, il giorno dopo. E stanotte, per fortuna in assenza di sangue, constato alla fine con sollievo. Forse la mia condizione sta migliorando.
Non ne posso più di questa situazione, ecco la verità. Mi sento come se una forza oscura mi artigliasse il cuore.
Devo assolutamente fare una passeggiata, per calmarmi.
La foresta è calma, ma io non mi sento affatto tranquilla. Mi sembra che le mie percezioni di Assassina si siano dilatate, facendomi cogliere ogni più piccolo particolare. Il suono del mio respiro affannoso, il tendersi innaturale dei miei tendini e muscoli, il fruscio delle foglie.
E la presenza di qualcuno.
Ne percepisco nell'aria la paura, l'inquietudine.
La mia mente pensa solo a una cosa:morte.
Mi muovo rapida tra il fogliame, stupendomi di poter raggiungere quella velocità. è come se qualcuno avesse preso possesso del mio corpo tendendolo al massimo delle sue capacità.
Corro finché non raggiungo una radura. E lo vedo.
Mathon, il contadino, intento a raccogliere legna per il fuoco. Quando mi vede li fa cadere a terra con un tonfo.
Lo vedo aprire la bocca per cacciare un urlo, ma io sono più veloce.
La mia mano scatta alla casacca. Un coltello da lancio brilla nella notte colpendo Mathon di striscio.
Un profumo inebriante comincia a saturare l'aria. Sangue. Mai prima d'ora aveva provocato sensazioni simili. Ne voglio ancora.
Mi getto su Mathon facendolo piombare a terra a faccia in giù.
Estraggo il pugnale e lo colpisco, una volta, e un'altra, e un'altra ancora.
Il corpo di Mathon si contorse sotto la mia presa nel disperato tentativo di liberarsi. Ma più cerca una via di fuga più mi eccita.
Affondo interamente l'elsa del pugnale nella schiena, e la sensazione del sangue sulle mani mi infonde un'ebbrezza folle. Quando lo estraggo passo un dito sulla lama vermiglia e lo assaggio. Un sapore che non avevo mai provato che mi eccita sempre di più.
«Basta…»lo sento gemere sotto di me.
Perché smettere?
Non ho mai provato una sensazione simile. Mi sento potente come mai prima d'ora.
Ricomincio a colpire, fino a quando non mi si rompe la lama. Scrollo le spalle. Per fortuna me ne sono portata due.
Quando un urlo dietro di me non mi distrae, lasciandomi sfuggire l'occasione di divertirmi ancora un po'.
 
POV Filla

Mi sveglio, spinto da una strana inquietudine. Getto uno sguardo al giaciglio di Fenula, trovandolo vuoto.
Mi alzo di scatto. Dov'è Fenula?
Mi spingo nella foresta, quand'ecco che mi cattura uno strano rumore. E l'istinto mi dice che la troverò proprio lì.
Quando raggiungo la radura mi blocco sconvolto. La terra è impregnata di sangue, testimone di un vero e proprio massacro…di una sola vittima. Scorgo una figura nera seduta a cavalcioni che brandisce un pugnale ormai inutile senza lama, su un corpo che si contorce debolmente, ormai in fin di vita.
Riconosco subito il profilo dell''assassino.
«Fenula!»urlo sconvolto.
Quando si volta sento l'aria mancarmi. Non può essere lei!
Il suo volto è sfigurato. Le iridi sono rosse e sul viso c'è dipinto uno strano sorriso, come se provasse un immenso piacere nel infliggere sofferenza.
è vero, un assassinio era pane quotidiano per noi Assassini, ma non una necessità, bensì un mezzo per servire Thenaar.
«Adesso basta»dico semplicemente con fare autoritario.
Spero che per questa mia insolenza non voglia saltarmi addosso e uccidere anche me.
Fortunatamente vedo balenare il rosso degli occhi e virare al suo azzurro ghiaccio. Corro verso di lei, afferrandola per il braccio e allontanala dal corpo del contadino.
Un colpo di cannone fa sussultare entrambi, e il viso di Mathon appare in cielo.
Stretta al mio petto, la sento singhiozzare.
Di tutte le cose assurde che ho visto negli ultimi tempi, questa le supera di santa ragione.
«Cos'ho fatto?»continua a ripetere.
Io la stringo ancora di più al petto, per rassicurarla.
Di scatto lei si stacca con espressione impaurita.«Stammi lontana Filla! Sono un mostro!»
«No, non lo sei»ribatto.«Siamo tutti con i nervi tesi. Per questo…».
Non so più cosa dire. Quello a cu ho assistito mi ha scosso non poco, e a quanto vedo anche Fenula ne è rimasta colpita.
«Dimmelo in faccia Filla! Dimmelo chiaro e tondo che sono un mostro!»
Non rispondo, allontanandomi nella vegetazione. Solo poco dopo avverto i passi insicuri di Fenula che mi segue in silenzio.
 
POV Fenula
Non so più a cosa pensare.
Com'è potuto succedere?
Non ho mai immaginata di poter arrivare a una cosa simile. In modo inquietante, questo mio comportamento assomiglia molto a quello che scatena la Bestia nella sua vittima.
Getto un'occhiata a Filla, che dopo che siamo tornati al nostro accampamento, è crollato come un sasso.
Arrotolo le maniche alla ricerca di qualche simbolo che possa ricondurre il mio comportamento anomalo.
L'occhio mi cade sul braccio sinistro. Quasi all'altezza dell''avambraccio spicca l'Occhio. Chiudo gli occhi cercando di calmarmi.
"Ora aprirò gli occhi, e lui scomparirà" penso.
Socchiudo un occhio, e poi anche l'altro. L'Occhio è ancora lì. Gli passo un dito sopra, ma quello non scompare.
Mi alzo e vado a scrollare Filla.
«Sveglia Filla»gli mormoro.
Lui mi risponde con un mugugno, girandosi dall'altra parte.
Reprimo un moto di stizza.«Dannazione, svegliati».
Stavolta provo con più forza, facendo sfuggire un lamento al mio compagno.
«Va bene, va bene. Sono sveglio, sono sveglio»brontola sbadigliando.
All'improvviso si blocca di scatto, scrutando la foresta intorno.
«Cosa c'è?»
«Qualcuno…»
Infatti, dalla penombra del bosco spuntano Nihal e Shyra. Brandiscono una la famosa spada nera, l'altra l'ascia bipenne.
«Abbiamo interrotto qualcosa Assassini?»ci domanda Nihal, con un sorriso pericoloso.
Ci alziamo in piedi di scatto, colti di sorpresa.
Cone hanno fatto a trovarci?
«É breve la strada che conduce alla morte per chi si mette contro di noi. La voce di Dubhe s'insinua nelle orecchie. Infatti ecco!a apparire e fermarsi a fianco di Nihal.
«É stato divetente fare a pezzi il povero Mathon?»
La scena ritorna prepotentemente in mente, e cerco di scacciarla via con tutte le mie forze.
 «E se anche fosse? Siete ansiose di seguirlo nella tomba?»
Sono preoccupata, e quando lo sono quasi mai uso la ragione, e faccio cose avventate.
«Vedremo chi di noi soppraviverà alla fine»sibila aspramente Shyra.
Sguaino il pugnale. Devo ammettere,però, che posso fare poco contro una lancia e una spada. Forse in un combattimento corpo a corpo contro un altro pugnale potrei farcela.
«Filla»mormoro in direzione del mio compagno. Lui si volta a fissarmi, un tantino nel panico.
 «Al mio via ci gettiamo nella vegetazione dietro di noi»sussurro, cercando di non farmi sentire. Lo vedo annuire in modo impercettibile.
Bene.
«Un ultimo desiderio prima della morte?»ci beffeggia Dubhe.
Per Thenaar, quanto non la sopporto.
«Adesso Filla!»urlo, prima di girarmi e cominciare a correre. Filla é rapido a imitarmi e me lo trovo subito al mio fianco. Sento la voce dietro di me imprecare.
In cuor mio, so che sembra un gesto di codiardia quello e abbiamo appena fatto, ma poco importa. Prima o poi avró l'occasione di ucciderli. Adesso non siamo ancora pronti.
«MiaSignora, c'é una radura laggiú».
Questo dovrebbe accendere un campanello d'allarme nella mia testa, ma non é cosí. Quando la raggiungeremo, potremo fermarci un momento. Sento le gambe a pezzi, e piene di graffi dovuti ai rovi bassi. Ci mancava.
La radura non é picocla come ci eravamo aspettati, anzi. Ci sarebbero potuti atterrare quattrodraghi insieme e sarebbe pure avvanzato dello spazio.
Non ce ne accorgiamo subito.
Pessina mossa.
Non siamo soli in quello sprazzo di terra.
Due figure incombono sulla terra arida e secca venata di paiuzze nere.
Sennar e Aster.
«Vi aspettavamo»sibiló la voce infantile dell'ex Marvash, che prese tra le sue le mani del compagno.
Cominciarono a intonare una litania in elfico, e nel cielo comparvero nubi dai riflessi scarlatti.
Un Incantesimo di Fuoco, penso.
Infatti dalle nubi comincia a cadere una pioggia di fuoco che intacca anche alcuni alberi circostanti.
Mi volto verso il mio compagno.
 «Filla! Corri!»urlo.
Sbuffo.
Quell'inetto  mi fissa imbambolato sotto questa pioggia di fuoco evocata da Aster e Sennar.
«Scappa!»gli urlo nuovamente.
Manco per l'anima. Non si schioda di un millimetro.
Faccio per corrergli incontro,quando Sennar libera una mano e mi colpisce al fianco sinistro. Una Magia Proibita senza dubbio.
Un dolore lancinante si propaga in tutto il corpo lasciandomi senza fiato.
Crollo a terra,la vista s'annebbia.
È proprio questa la mia fine?
 
POV Nihal
Sento un rombo di cannone.
Non posso trattenere un sorriso trionfante. Finalmente ci siamo liberati degli Assassini, o forse solo di uno. Poco importa. La nostra è una vittoria su tutta la linea.
Alzo lo sguardo al cielo dove ogni volta appaiono riflesse le fattezze delle vittime.
Il mio cuore perde un battito nello scorgere Quel viso.
Crollo a terra tra le lacrime.
«Noooo!!!»urlo con disperazione.
Non doveva andare così.
 







Angolino dell'autrice nascosta nel suo bunker:
sono in mostruoso ritardo, lo so!! E mi dispiace molto D':
E come se non bastasse vi ho lasciato in suspence sulla vittima...chi ci ha lasciato le penne secondo voi?
Fenula, Filla, Sennar o Aster?
Via alle scommesse^^
Spero di arrivare presto con il capitolo 23 XD
Ciauu!!!
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Cronache del mondo emerso / Vai alla pagina dell'autore: FreDrachen