Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Paradox    08/02/2015    4 recensioni
«È per il Bene Superiore, Albus. Per un mondo migliore.»
Genere: Angst, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Albus Silente, Gellert Grindelwald | Coppie: Albus/Gellert
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dai Fondatori alla I guerra
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Disclaimer: Harry Potter © J. K. Rowling




sehnsucht
 [100 words]
 
 

«È per il Bene Superiore, Albus. Per un mondo migliore.»
Quante volte le aveva sentite, quelle parole? Tante.
E quante volte aveva acconsentito ad approvare ogni sua idea, a compiacere ogni suo desiderio? Probabilmente anche troppe.
Forse non ci sarebbe stato nessun problema se il motivo fosse stato realmente quello, ma la verità era che il Bene Superiore, ormai, non c’entrava più niente.
La colpa era tutta sua – del suo sguardo.
«Siano maledetti i tuoi occhi, che mi hanno stregato e tagliato in due
E sia maledetta, cento volte, anche la mia anima che, asservita, è in balia di te.»


















 
Note a piè di pagina
...salve.
Non ho sostanzialmente idea di cosa io ci faccia qui, ma va bene lo stesso. va bene, sì?
Sarà tornata l'ispirazione? Beh no, certo che no. La pure!drabble che vedete sopra, piena di cliché, banale, che non sa nemmeno dove l'originalità sia di casa, è solo una bozza che ho trovato, per caso, nelle millemila cose salvate nella mia cartella. Ci ho messo un po' per riconoscerla, ma alla fine ci sono arrivata: questa non è altro che una drabble che ho dovuto scartare per un contest perché, beh, andava fuori traccia e il mantenerla mi avrebbe costato la squalifica. Appreso questo, potrò ben comprendere se le vostre aspettative, arrivate fin qui, siano state deluse. Al solito, è un mediocre scritto senza alcune pretese, ma sul quale devo fare delle precisazioni. La frase in corsivo è una citazione del buon vecchio Shakespeare, del Mercante di Venezia, ed era uno dei prompt del contest; il titolo, Sehnsucht, è un termine che ho rubato, senza scrupoli o remore, al Romanticismo e a tanti pensatori e scrittori dell'epoca, appropriandomene per il più banale significato attribuito a quest'ultimo: struggimento. Perché struggimento è Silente, perché io lo trovavo appropriato e sì, anche perché non ho trovato nulla di meglio. 
Chiedo scusa, dal più profondo del cuore, ad Heiddeger e compagnia bella. Ma soprattutto, a voi. 
Alla prossima 


 
Aoi ~
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Paradox