Fanfic su attori > Cast Sherlock
Segui la storia  |       
Autore: Zury Watson    15/02/2015    3 recensioni
Immersi ognuno nella propria vita, c'è chi rimugina sulle scelte fatte, chi prova a dare una svolta, chi si dice che in fondo va bene così. Tra tutti ci sono io che immagino una me stessa in un altrove non meglio specificato, non troppo diversa dalla me stessa reale: le passioni sono le stesse, il coraggio ha qualche punto in più.
In un simbolico universo parallelo, la mia passione per Sherlock Holmes mi porterà a vivere un'esperienza inaspettata e indimenticabile che porta il nome di Mark Gatiss.
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Mark Gatiss
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


3. Social

Prima di prendere posto davanti a schermo e tastiera ho bisogno di riscaldarmi le mani. Sono sempre così fredde che a volte penso di essere una specie di mezzo vampiro uscito male. Se non ci sto attenta, qualche giorno di questi mi ritroverò senza dita e addio blog. Appiccicata al termosifone trovo un po’ di sollievo prima che le dita diventino rosse e inizino a bruciare per il contrasto tra il gelo che le avvolge e il calore che tenta di rimpiazzarlo: è il modo migliore per scatenare i geloni, ma non posso fare a meno di riscaldarle almeno un po’ prima di mettermi alla tastiera.
Passano non più di dieci minuti e la voglia di fare un giro su Twitter alla ricerca di informazioni in merito alla quarta stagione vince sulla piacevole sensazione di tepore che ha appena iniziato a farsi strada. Così mi siedo e avvio il browser. Ci vuole un attimo per aprire il mio profilo sul social network. Ignoro le notifiche per il momento, sposto il cursore in alto a destra e faccio una lieve pressione sui tasti magici:
M A R K   G A T I S S.
Mi mordo il labbro mentre il browser carica il profilo… Avrà lasciato qualche altro indizio oggi oppure dovrò basare nuovi ragionamenti sul materiale già a disposizione? Non che il materiale manchi – la terza stagione è strapiena di piccoli indizi utili a metter su teorie abbastanza convincenti – ma è pur sempre una grande emozione leggere informazioni direttamente dalla fonte. È un modo bellissimo di coinvolgere tutto il fandom, di farci giocare ai piccoli detective: ogni volta che ognuno di noi prova a dare la propria teoria, automaticamente veste i panni di Sherlock Holmes. Perciò la delusione è inevitabile quando Mark opta per il silenzio stampa, come oggi.
Non mi resta altro da fare che dare un’occhiata alle notifiche e poi avviare il mio spazio personale. Molti dei miei followers seguono anche il blog, perciò tra le notifiche trovo sempre qualche breve domanda in merito ai miei programmi anche se chiunque può inviarmi email della lunghezza che preferisce direttamente dal blog. Dato che ho sempre risposto a tutti, maleducati e criticoni compresi, non mi tiro indietro neanche stavolta e con gentilezza mi dedico ai messaggi ricevuti. Poi, senza soffermarmi oltre sul social network ma lasciando comunque la scheda aperta, accedo al blog e mi preparo alla lettura dei messaggi.
Non credo che mi abituerò mai a tutti i complimenti e alle domande che piovono ogni giorno, ma ormai è diventata una piacevolissima abitudine accedere e leggere il tutto. Sostanzialmente trascorro più tempo a leggere e rispondere che a trascrivere le mie idee, le intuizioni, i ragionamenti e i possibili collegamenti tra episodi e indizi forniti. La trovo una cosa molto appagante, soprattutto perché chi mi segue sa che non mi collego ad orari fissi e prestabiliti eppure mi scrive ugualmente e attende con pazienza che io risponda. In fin dei conti sanno che risponderò, in italiano o inglese che sia.
Il mio ultimo ragionamento deve aver acceso l’entusiasmo di molti visto il numero di messaggi in posta… Oppure ha scatenato la loro rabbia. Occorre che io prenda un profondo respiro prima di verificare se le reazioni sono state positive o negative. Mi rendo perfettamente conto che facendo alcuni collegamenti è come se tenessi in mano una bomba pronta ad esplodere, ma non mi piace escludere nulla nel processo di analisi, perciò anche ciò che sembra completamente assurdo va preso in considerazione.
Il primo messaggio promette bene.
È una ragazza italiana che mi ringrazia per la compagnia che le tengo nell’attesa della quarta stagione e si complimenta per il modo in cui metto in relazione dettagli spesso passati inosservati. Anche lei adora Conan Doyle. Rispondere a messaggi come questo è decisamente piacevole e semplice sebbene mi senta sempre strana… Persone come questa ragazza mi fanno sentire importante anche se non lo sono affatto ed è… strano, appunto.
Poi abbiamo due conversazioni precedentemente iniziate. Entrambe molto piacevoli, devo ammetterlo, per via della competenza dei miei interlocutori: amo confrontarmi con chi si occupa di Sherlock come lo faccio io e mi piace riuscire a catturare l’attenzione di molti fan attraverso il mio blog. Uno di loro l’ha definito “il ritrovo di tutti gli amanti delle avventure al 221B”. Mi piace da morire.
Una critica. La cosa che mi dispiace di più è quando ricevo offese più che critiche, che potrebbero invece essere costruttive, spunto per migliorare l’organizzazione e il contenuto. Ma comunque ci sta anche questo.
Tra gli altri, uno in particolare attira la mia attenzione. Il nickname del mittente mi suggerisce che è un ragazzo, o un uomo, insomma una persona di sesso maschile; che è appassionato di Arthur Conan Doyle e che non è italiano.
Un insolito brivido mi percorre la schiena e sono più che certa che non sia colpa del freddo.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Cast Sherlock / Vai alla pagina dell'autore: Zury Watson