Film > Skyfall
Segui la storia  |       
Autore: Bombay    16/02/2015    1 recensioni
Raccolta di drabble e flash-fic scritte per i drabble week-end indetti su FaceBook.
Il rating può variare, verrà segnalato all’inizio della storia.
01 - O loro, o me!
02 - Tra una missione e l’altra
03 - London Eye
04 - Sarebbe
05 - Pranzo a casa Holmes (Cross-over)
06 - Mimose
07 - Punizione
08 - Poligono
09 - Compleanno
10 - Crollo
11 - Sapore di sale
12 - Lealtà
Genere: Angst, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: James Bond, Q
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Tra una missione e l'altra

Fandom: Skyfall, Sherlock (BBC)

Genere: romantico, cross-over

Tipo: flash-fic

Parole: 400

Raccolta: Di missioni, tecnologia e quotidianità

Personaggi: James Bond, Q, John Watson, Sherlock Holmes, Gregory Lestrade, Mycroft Holmes

Coppia: slash

Rating: PG, verde, K

Avvertimenti: movieverse

PoV: terza persona

Disclaimers: i personaggi non sono miei, ma di Ian Fleming per James Bond, di Sir Arthur Conan Doyle per Sherlock Holmes, di Steven Moffat e Mark Gatiss per Sherlock (BBC). I personaggi e gli eventi in questo racconto sono utilizzati senza scopo di lucro.

Contest: Drabble Weekend indetto dal gruppo “We are out for prompt” su FaceBook dal 13 al 14 febbraio 2015.

Prompt: Sherlock/Skyfall (crossover) - Johnlock, Mystrade, 00Q - James odia la famiglia di Q, ma se proprio deve scegliere qualcuno con cui gli piace fare due chiacchiere, quelli sono John e Greg. Almeno possono parlare di pistole.

Gentilmente proposto da Elisa Story Zabini

 

Pranzo a casa Holmes

di Bombay

 

I tre fratelli Holmes presi singolarmente ed in piccole dosi erano quanto meno sopportabili, messi nella stessa stanza, intorno ad un tavolo, con i rispettivi compagni a pranzo, era pressoché insopportabile.

Bond avrebbe preferito di gran lunga essere dall’altra parte del globo con dei terroristi incazzati neri alle calcagna, che gli sparavano addosso qualunque ritrovato bellico di ultima generazione, piuttosto di trovarsi domenica a pranzo in casa Holmes.

Dagli sguardi avviliti di John e Greg era abbastanza chiaro che i due stessero formulando pensieri più o meno simili ai suoi, terroristi a parte.

Purtroppo però l’agente doppio zero non riusciva a dire di no al più piccolo della famiglia Holmes, nonché quartermaster della sezione Q dell’MI6.

Quel ragazzo, magro, alto ed occhialuto aveva davvero troppo potere su di lui, più di M suo diretto superiore e guarda un po’ più di Mycroft che stava sopra la linea gerarchica.

 

I tre fratelli stavano battibeccando tra loro, su non so quale questione, ma James non li ascoltava più di tanto era bravo a scollegare il cervello quando era necessario e in quel momento lo era, giusto per la sua sanità mentale.

 

“Che tipo di pistola utilizzate voi doppio zero” domandò Greg riportandolo alla realtà.

“Gli agenti doppio zero non lo so, io una Walther PPKS nove millimetri corto, uno strumento qualunque per uccidere più un importa personale.”

“Che significa?” s’intromise John interessato dall’argomento

“Significa che nell’impugnatura ci sono dei sensori micro termici codificati sulla sua mano, può usarla solo James.”

“Un regalo carino” commentò Greg spostando lo sguardo dal ragazzo all’agente.

“Non è un regalo, è dotazione standard.”

John sorrise dandogli una pacca sulla spalla “Sarai anche bravo nel tuo lavoro James, ma nelle piccole cose ti perdi un bicchiere d’acqua.”

“Anche gli altri agenti hanno le armi personalizzate?” indagò Greg e il suo sorriso era esattamente come quello del dottore.

Quindi tre paia d’occhi si puntarono sul ragazzo che nascose il suo imbarazzo dietro il bicchiere di vino “Beh… no ammise in un soffio.

James scoppiò a ridere forte interrompendo Sherlock e Mycroft nella loro disquisizione, il maggiore dei fratelli squadrò i tre uomini.

“A quanto pare, agente, dopotutto si sta divertendo” sottolineò acido.

Divertendo era una parola grossa, ma quanto meno aveva trovato un argomento in comune con gli altri due ed infatti la discussione proseguì tanto che i tre si estraniarono completamente dalla conversazione con i tre fratelli Holmes.

 

 

 

Image and video hosting by TinyPic
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Skyfall / Vai alla pagina dell'autore: Bombay