Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: taisa    08/12/2008    2 recensioni
Qualcosa distorce il cielo terrestre, qualcuno minaccia la Terra... qualcuno deve difenderla.
Genere: Azione, Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Crilin, Goku, Nuovo personaggio, Piccolo, Vegeta
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
A NEW DIMENSION

A NEW DIMENSION

*

Un bel guaio

*

Elegante come sempre, Piccolo, atterrò sul manto erboso di fronte agli amici. Le braccia intersecate tra loro, nella sua tipica posa. Severa, ma garbata al tempo stesso. Una specie di contraddizione con il suo aspetto, per nulla umano.

“Piccolo!” esclamò per primo Crilin, correndogli in contro, “Cosa ci fai qui?” gli domando in seguito una volta raggiunto. Il namecciano regalò una specie di sorriso al terrestre. Allo scopo di salutarlo in maniera silenziosa.

Anche Goku raggiunse i due amici, volgendo a sua volta lo sguardo all’alieno dalla particolare colorazione verde. “Sei venuto a darci una mano?” chiese il Saiyan, mostrando all’altro una mano stretta a pugno, in maniera amichevole.

Piccolo osservò l’altro, assumendo infine un’espressione alquanto seria, “Goku, la Terra è nuovamente minacciata” annunciò in tono solenne, ottenendo uno sguardo altrettanto grave e un cenno affermativo del capo da parte del Saiyan. “Lo so, c’è qualcosa che sta modificando l’atmosfera terrestre già da qualche minuto, ma non riesco a capire cosa sia” convalidò Goku, osservando il cielo.

“Ehi, fatemi capire bene. State dicendo che c’è un nuovo simpaticone che ha deciso di far saltare in aria il nostro Pianeta?” volle sapere preoccupato il terrestre, cominciando a saltare prima su un piede, poi sull’altro. Goku annuì “Infatti” confermò. “Ahhh… questa non ci voleva. Perché dobbiamo sempre subire attacchi da parte di esseri spaventosi?!” si lagnò l’umano, scompigliando la chioma nera sulla sua testa.

Piccolo spostò la sua attenzione sul più basso dei due amici, intento a esibirsi in uno strano balletto causato dal nervosismo. “Comunque sia” riprese, riconquistando le redini del discorso, “Questa volta la questione è seria. Qualcuno sta aprendo un varco nella parete dimensionale. Se non lo fermiamo subito, rischiamo che la Terra venga schiacciata da un’altra dimensione” spiegò, guardando ora l’altro uomo. “Un’altra dimensione?!” non poté fare a meno di esclamare, Goku. Colto alla sprovvista. Aveva intuito il grave pericolo, ma senza immaginare che il problema coinvolgesse addirittura lo spazio tra le varie dimensioni. “Accidenti, questa non ci voleva” parlottò tra sé incrociando le braccia e abbassando il capo; osservando le sue scarpe.

“A… aspettate un attimo, non ho capito bene. Cosa succederà alla Terra se venisse schiacciata da questa nuova dimensione?” s’informò Crilin, volgendo lo sguardo prima su uno, poi sull’altro amico. Entrambi con espressioni estremamente serie. “Per farla breve” cominciò Piccolo, “E’ come se la stanza dello Spirito e del Tempo diventasse una dimensione unica con quella terrestre. Il tempo e lo spazio andrebbero incontro a uno sfasamento e questo comporta solo una cosa, il caos” spiegò il namecciano. Crilin ci pensò un attimo. “In altre parole mi stai dicendo che se in questo luogo stiamo vivendo in un determinato tempo, in un altro luogo del Pianeta il tempo sarebbe completamente diverso?” ipotizzò il piccoletto. Il namecciano annuì “Per dirla in modo molto semplice… sì è quello che accadrebbe” confermò.

“Il problema è…” intervenne Goku “…che gli esseri umani, le piante e tutti gli esseri viventi non sono in grado di sopravvivere a uno sfasamento così drastico. In altre parole il Pianeta Terra morirebbe” concluse serrando un pugno. “E… ehi! Non ditelo neanche per scherzo!” si agitò Crilin “Ci deve essere una soluzione, no? Basterà scoprire chi è il colpevole e sistemarlo, non può essere così difficile” minimizzò, sperando di intravedere una via di salvezza. “Non è così facile” lo corresse Piccolo, “Purtroppo il varco dimensionale è già stato aperto. Allo stato attuale sarebbe impossibile richiuderlo. Anche se riuscissimo a trovare il colpevole, la nuova dimensione schiaccerà comunque la Terra” annunciò sbalordendo entrambi i suoi interlocutori che si esibirono in un corale “Cosa?!”.

“Che guaio! Abbiamo le mani legate” ammise rammaricato Goku. “Non è detto. Forse c’è una soluzione” rivelò il namecciano, alimentando le speranze degli altri due. “Cosa?! E perché non ce lo hai detto subito? Avanti Piccolo, parla! Di che soluzione si tratta? Non tenerci sulle spine” lo esortò nervoso il terrestre.

Piccolo rivolse lo sguardo verso il Saiyan, prima di cominciare a parlare. “Prima che Dio e il Grande Mago Piccolo si separassero ho generato un bastone in grado di dominare le dimensioni. Questo è l’unico sistema per chiudere le pareti dimensionali che sono già state aperte” spiegò, lasciando di stucco persino l’altro alieno. “Non ne sapevo nulla” ammise Goku, mentre Crilin si limitò a fissare il namecciano a bocca spalancata. “Tuttavia il bastone si rivelò inutile, così fui costretto ad abbandonarlo sulle alture di Yunzabit” continuò Piccolo, “Dopo la divisione delle due entità, il Grande Mago Piccolo volle utilizzare il bastone per i suoi scopi malvagi. Per impedirglielo, Dio eresse una barriera affinché il Grande Mago non potesse avvicinarsi. L’unico a poter sciogliere quel sigillo è lo stesso Dio ma ora io non sono né lui né il Grande Mago Piccolo, come ben sapete” concluse il suo racconto.

Seguì un secondo di silenzio, “Dici che utilizzando quel bastone si potrà chiudere il varco?” volle sapere Goku, il primo dei due a riprendere la facoltà di parola. Piccolo annuì, “Credo di sì, ma purtroppo io non posso avvicinarmi a quella barriera. Così come non posso scioglierla non posso nemmeno attraversarla, in pratica deve essere uno di voi a impadronirsene e a utilizzare il bastone” rivelò.

Crilin guardò l’amico al suo fianco, poi tornò a volgere la sua attenzione al namecciano, “E se chiedessimo a Dende di rimuovere quella barriera?” ipotizzò, ma Piccolo scosse il capo, “Dende non ha ancora sufficiente esperienza per rimuovere quel sigillo. E comunque non sarà necessario, basterà impossessarsi del bastone, la barriera si rimuoverà automaticamente” lo tranquillizzò.

Goku sembrò pensare attentamente alle parole dell’amico dalla pelle verde, “Va bene allora. Andremo sulle alture di Yunzabit a recuperare quel bastone” annunciò “Dico bene Crilin?” chiese conferma al terrestre che lo guardò terrorizzato. “Ehhh… perché dobbiamo essere proprio noi a farlo?!” si allarmò agitando le braccia. “Non ci sono alternative. Hai sentito quello che ha detto Piccolo, tocca a noi recuperare quel bastone” gli ricordò, suscitando un sonoro sbuffo da parte del piccoletto. “D’accordo, visto che non ci sono altre soluzioni” acconsentì di malavoglia, sospirando pesantemente. Goku gli sorrise, “Grazie Crilin” disse.

Poi un nuovo raggio distrusse il terreno ai loro piedi.

I tre guerrieri fecero giusto in tempo a sollevarsi in aria. L’erba, che fino a pochi attimi prima era ai loro piedi, scomparve completamente. Solo il vuoto era ora sotto di loro.

Goku sollevò il capo, osservando il nuovo avversario che si presentò ai suoi occhi, “Maledizione, questi sono molto peggio dei precedenti!” intuì subito, mentre altri guerrieri continuarono a comparire davanti a loro.

Piccolo si liberò del mantello e del turbante, che fluttuarono nel cielo per un tempo che sembrò interminabile. “Crilin” attirò la sua attenzione il namecciano, “Io e Goku li terremo occupati, tu vai a Yunzabit a recuperare il bastone” ordinò. E Crilin annuì deciso.

Con un tonfo sordo, le vesti di cui Piccolo si era liberato, toccarono il terreno sottostante; quello fu il segnale d’inizio scontro. E mentre Goku e il guerriero verde cominciarono la loro battaglia, Crilin scattò in direzione delle alture.

*

CONTINUA…

*

*

Un piccolissimo appunto sulle alture di Yunzabit. Per chi non lo sapesse, o non se lo ricordasse; è il luogo dove viene rinvenuta la nave spaziale di Dio.

*

lilac: Mi fa sempre piacere sapere che ritrovi similitudini con l’originali, come appunto i diversi modi di combattere e di porsi dei due protagonisti. Il fatto che si noti anche lo stato d’animo con la quale entrambi affrontano la situazione mi fa molto piacere ^^. Oltre a questo non posso che ringraziarti.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: taisa