Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: padme83    28/02/2015    6 recensioni
Raccolta di storie dedicate esclusivamente a Rumplestiltskin e Belle.
{21 capitoli autoconclusivi + una mini-long di 4 = 22 storie in 25 capitoli: una stagione di OUAT completamente dedicata ai Rumbelle}
Cap. 25: "E' un attimo. Un'impercettibile distrazione – una risata che affiora appena sulle labbra – un piede in fallo, e l'urto con il pavimento che però non avviene.
Apri gli occhi, e sei fra le sue braccia.
Ti stringe con la delicatezza di una piuma e la forza dell'acciaio.
E ti guarda come se volesse rubarti l'anima."
Genere: Angst, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Belle, Signor Gold/Tremotino
Note: AU, Missing Moments, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

#07 – Black (Nero)



 

Gentile lettore, possa tu non provar mai quello che provai allora! Possano i tuoi occhi non versar mai quel diluvio di cocenti lacrime, strappate dal cuore, che versarono i miei. Possa tu non dover mai rivolgere al cielo preghiere così disperate e angosciose come quelle che sfuggirono allora dalle mie labbra; possa non dover mai temere di essere, come me, lo strumento della rovina di colui che soprattutto ami.
(Charlotte Brontë – Jane Eyre)

 

 

 

 

 

Sei ovunque.
Presenza discreta ma costante.

 


Sei nell'aroma del primo caffè del mattino, nel calore della tazza sotto alle mie dita intorpidite, nel sapore amaro che indugia sulle labbra mentre cerco di riempirmi a forza lo stomaco, ingurgitando inquieta qualsiasi cosa sia in grado di darmi il coraggio necessario a reggermi in piedi e a tenere alta la testa – almeno in apparenza, almeno per qualche ora soltanto.
Sei nell'acqua della doccia che mi scivola lenta ed infida addosso, nell'effluvio dolciastro di un balsamo che nemmeno ricordo di aver comprato, nel tepore sprigionato dall'accappatoio umido nel momento in cui mi avvolgo nel primo – ed ultimo – abbraccio che riscalderà la mia giornata.
Mi illudo che possa bastare.
Non basterà.

 


Sei ad aspettarmi ad ogni angolo di strada, nel riflesso beffardo del sole sull'insegna del banco dei pegni, nell'espressione ansiosa e carica di aspettativa di un bambino che mi chiede se e quando la biblioteca verrà riaperta.
- Presto. - rispondo.
La voce non si incrina. Ma una morsa d'acciaio mi comprime con violenza la gola e il petto.
“Quando riuscirò a prendere in mano un libro senza che l'ennesima parte di me si frantumi e si disperda come cenere nel vento”.
Perché sei anche . Racchiuso tra le pagine ingiallite di compagni nei quali ho da sempre posto una cieca fiducia, ma che non hanno impiegato poi molto a rivelarsi per quello che sono realmente – nient'altro che subdoli traditori, cumuli di parole incapaci ormai di regalarmi alcun conforto, alcun appiglio cui aggrapparmi mentre attorno a me la terra trema e mi inghiotte, ancora ancora e ancora.
Amici che ho amato con tutta me stessa, guide preziose nei momenti difficili, mi torturano ora come il più crudele e affilato dei rasoi, privandomi di ogni difesa residua.

 


Sei alle mie spalle, ombra fitta fra le ombre che mi seguono strisciando attraverso le vie della città, nei movimenti incerti o malfermi dei passanti in cui per caso mi imbatto, nei lampi dorati che scorgo al collo o alle orecchie o ai polsi di ignare e indifferenti sconosciute.
Sei nei profumi che hanno infine scordato l'arte di colorare d'amore e vita l'aria che mi riempie i polmoni – ché ogni cosa ha perso consistenza e nitore da quando non cammini più al mio fianco, ma vaghi disperso e solo in chissà quale angolo di un mondo la cui ostilità – lo ammetto – posso a stento immaginare e comprendere.
Il mondo in cui io ti ho esiliato, in un istante glorioso e terribile che mi ha conosciuta carnefice e vittima ad un tempo.

 

 

Sei nell'oscurità della notte che avanza implacabile, nella tempesta dei miei sonni agitati, nei baci roventi che inumidiscono il cuscino quando è il mio stesso corpo a non rassegnarsi alla tua assenza e a cercare spasmodico tracce di te tra le pieghe vuote delle lenzuola.
Sei nel ticchettio logorante della sveglia sul comodino, nella pioggia che batte ipnotica contro i vetri delle finestre, toc toc toc, nel sussurro degli spifferi fra gli interstizi delle porte e dei muri.
Sei nella promessa d'infinito inverno portata dall'arrivo improvviso di una tormenta di neve.
Sei nelle lacrime che non sono più capace di versare.
Dormire è quasi impossibile; dietro alle palpebre serrate l'immagine di noi è marchiata col fuoco.


 

Sei il sangue che nelle vene si fa ghiaccio bruciante.
Sei il dolore che non posso – e non voglio – dimenticare.
Sei il pensiero fisso nella testa.
Sei il nero impenetrabile di un incubo senza fine.
Sei il martellare aritmico, incessante ed ossessivo del mio cuore.

 

 

Rumplestiltskin Rumplestiltskin Rumplestiltskin

 

 



[Words Count, 574: One-Shot]

 


 

Nota:

.... eeeeeeeeee sono tornata! Ancora non mi sembra vero, ma sono qui! Perdonate la scandalosa assenza di questi mesi ma, come alcun* di voi già sanno, motivi di "forza maggiore" (niente di grave, anzi, ma se volete saperne di più scrivetemi in privato :P) mi hanno totalmente impedito per lungo tempo di posare anche solo gli occhi sullo schermo di un computer. Avendo, letteralmente, ripreso in mano la penna soltanto ieri, spero possiate comprendere e perdonare l'indecenza di questa OS – è evidente come parecchi ingranaggi abbiano bisogno ancora di una bella revisione. Come avrete certamente capito, si tratta di una specie di flusso di coscienza di Belle post 4x11 e pre 4x12, periodo questo che non deve essere certo stato fra i migliori della vita della nostra eroina (da qui la scelta del prompt). Fatemi sapere cosa ne pensate, ora che l'hype per il ritorno di OUAT di domenica è alle stelle, sono aperta ad ogni tipo di commento :)
Naturalmente non ho dimenticato coloro che da sempre seguono questa raccolta, e che magari mi hanno aspettato per tutto questo tempo – sono tornata apposta per voi dearies, grazie di cuore davvero <3 Inoltre, do il benvenuto anche a chi si è aggiunto negli ultimi mesi, inutile dire che sarò felice di affrontare anche con voi l'ultimo tratto di questa bella avventura.
Grazie a chi non mi ha mai fatto mancare il suo affetto attraverso bellissime recensioni, e a chi ha aggiunto o aggiungerà queste mie sciocchezze tra le storie preferite/seguite/ricordate.
Ringrazio infine tutti i lettori silenziosi, se vorrete farvi sentire, mi riempirete di soddisfazione :D
Vi aspetto, se lo vorrete, anche sulla mia pagina fb Lost Fantasy, dove potrete rimanere sempre aggiornat* sul procedere delle fasi finali di questa raccolta :)
Alla prossima allora!
Un bacio :*

padme


 

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: padme83