Libri > Eragon
Segui la storia  |       
Autore: DreamGirl91    10/12/2008    6 recensioni
Murtagh è prigioniero a Uru'Baen nel castello di Galbatorix... ma una frase del re lo farà ritornare con la mente a tempi più felici. E forse il ricordo di una persona speciale sarà la chiave per riconquistare la libertà [Murtagh/Nasuada] POSSIBILI SPOILER DI "BRISINGR" NEI PROSSIMI CAPITOLI
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Murtagh, Nasuada
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Murtagh&Nasuada2

FATE&CHOICES

-Perchè eri così preoccupato per lei?-
-Non lo so neanche io, Castigo. Non lo so neanche io.-
Il drago guardò negli occhi Murtagh mentre con il pensiero cercava di comunicargli quanto fosse importante per lui sapere... capire...
Il ragazzo sospirò e si concentrò per cercare di accontentare Castigo. In fondo capire se stesso non gli avrebbe certo fatto male. Chiuse gli occhi e svuotò la mente.
Perchè non voglio che Nasuada rischi la vita?

2. Perchè?

Murtagh stava davvero cercando di concentrarsi, ma ogni volta che gli sembrava di avvicinarsi ad una risposta soddisfacente sentiva tutta l'impazienza di Castigo nella sua mente e la risposta gli sfuggiva.
-Vuoi smetterla di agitarmi?- disse al drago -Non posso trovare una risposta così-
-Scusa.-
Il ragazzo eresse intorno alla mente le barriere impenetrabili che per tanto tempo avevano permesso alla sua mente di rimanere un luogo puro, inviolato, l'unica cosa che non gli era stata rubata. Nascosto nella solitudine dei suoi pensieri recuperò la concentrazione. Perchè non voleva che Nasuada combattesse? Beh, perchè temeva che si ferisse o addirittura morisse. E fin lì ci era già arrivato. Ma perchè, perchè non voleva che lei rischiasse la sua vita? Ci mise un po' per arrivarci, ma alla fine arrivò alla conclusione che probabilmente era perchè teneva a lei. Ma in fondo teneva molto anche a Castigo e a suo fratello, però non si sentiva così protettivo nei loro confronti. Era pur vero che sia Eragon sia il suo drago erano capacissimi di difendersi e le possibilità che uno di loro fosse ucciso in battaglia erano molto scarse... ma non si poteva certo negare che anche Nasuada era tutt'altro che indifesa. Quindi forse la domanda giusta da porsi era perchè tenesse ad ognuno di loro.
Teneva ad Eragon perchè oltre ad essere suo fratello era stato il suo primo vero amico e il ragazzo serbava gelosamente il ricordo di ogni attimo passato con lui durante il loro viaggio verso i Varden. Loro due che si allenavano con le spade la sera, le interminabili ore di marcia, le chiacchierate sulla caccia, o sul tiro con l'arco... la libertà.
Teneva a Castigo perchè... beh, perchè era il suo drago, che cosa c'era in più da dire? Condivideva con lui ogni sua più intima emozione e lui lo completava e lo capiva.
E perchè teneva a Nasuada? Ci pensò su. Come in un flash rivide il suo volto meraviglioso, la sua pelle ebano, il suo fisico atletico stretto in un elegante vestito violetto. Soprattutto rivide i suoi occhi luminosi e il suo sorriso dolce. Sentì una stretta al cuore. Lei era bella, bellissima... e aveva un nonsochè nello sguardo, nel portamento, che le conferiva un'aria regale e maestosa, come una regina.  E poi era forte, decisa, determinata... sarebbe riuscita a compiere qualunque impresa. Era intelligente, acuta, ascoltava i consigli ma senza farsi influenzare troppo e nonstante la giovane età sapeva essere molto saggia. Ma c'era molto di più... lei non l'aveva giudicato prima di conoscerlo come tutti gli altri, era andata aldilà del "figlio di Morzan" e aveva voluto conoscere il vero Murtagh. Con lei il ragazzo non aveva paura di confidarsi, riusciva ad aprirsi senza problemi, perchè lei lo ascoltava, lo ascoltava davvero e non le importava chi fosse suo padre o che cosa avesse fatto... lei parlava con Murtagh e con nessun altro. Il ragazzo non se n'era mai reso conto... ma Nasuada era molto importante per lui... perchè lei lo accettava davvero, completamente, cosa che nemmeno Eragon, nemmeno Murtagh stesso riuscivano a fare. Se c'era lei non era nè sarebbe stato mai solo. All'improvviso una nuova consapevolezza si fece strada tra i pensieri di Murtagh... e finalmente la risposta arrivò. E il ragazzo capì... sì stupì di essere stato così cieco da non capire ciò che ormai gli appariva evidente. Certo che teneva a Nasuada. Ci teneva immensamente. E ci teneva perchè...
-Io la amo!- concluse stupito Murtagh mentre i suoi pensieri tornavano a scorrere liberi anche nella mente di Castigo e una felicità delirante si impossessava di lui. -La amo, la amo!-
Castigo gli mandò una nuova ondata di pensieri interrogativi. Che cosa c'era di tanto bello nello scoprirsi innamorati di una donna che presto avrebbero dovuto uccidere in quanto regina dei Varden?
-Ma non capisci Castigo? Questo cambia tutto. Cambia me.
E' quello che cercava di dirci Eragon. Io sono cambiato, il mio vero nome è cambiato, lo so! Ora è tutto diverso. Prima non ero disposto a farmi uccidere piuttosto che essere servo di Galbatorix... ma ora sì! perchè l'alternativa è rischiare di fare del male a lei e questo io non posso farlo, capisci?-
Ma Castigo non capiva. Così Murtagh cercò di trasmettergli una serie di emozioni gradevoli... amicizia, affetto, complicità... poi interruppe il flusso di emozioni e si concentrò al massimo per inviargli solo l'amore, in modo che potesse sentire tutta la differenza che c'era.
-L'amore ha il potere di cambiare tutto, neanche io prima capivo, solo ora me ne rendo conto... ma una volta che scopri l'amore non potrai mai più essere lo stesso.-
Finalmente il drago capì. Non era come credeva lui, al mondo non esistevano solo paura e sottomissione. Lui non era stato creato per obbedire agli ordini di Galbatorix e Shruikan e ora se ne rendeva conto. C'era qualcosa di più al mondo, qualcosa che valeva la pena di cercare, anche a costo della propria vita. Essere costretti a servire qualcuno, in fondo non era vita...
E anche in Castigo qualcosa cambiò. Anche lui era disposto a lottare a costo della propria vita per la libertà ora. Anche Murtagh percepì il suo cambiamento e sorrise. Erano liberi dal re ora. Ma per quanto? Quanto ci avrebbe messo Galbatorix a scoprire che Murtagh e Castigo non gli appartenevano più? Non molto di certo. I due si guardarono seri, trasmettendosi a vicenda un misto di paura e determinazione. In meno di due secondi decisero che cosa fare.
-Stanotte.- pensarono all'unisono -Costi quel che costi.-

Quella notte Galbatorix si svegliò di soprassalto. Qualcosa non andava. Si alzò velocemente dal letto e corse nella camera di Murtagh e Castigo. Ma quando entrò non c'era più nessuno. Si affacciò alla finestra e vide in all'orizzonte la sagoma di un drago allontanarsi da Uru' Baen, da lui.
"No!!" urlò con rabbia. I veri nomi di Murtah e Castigo dovevano essere cambiati, altrimenti non se ne sarebbero mai potuti andare. Probabilmente le guardie avevano agito in buona fede, credendo di eseguire i suoi ordini... ma avrebbero dovuto verificare, maledizione! Chiunque fosse al comando quella notte avrebbe pagato con la vita la sua mancanza... ma questo non avrebbe placato l'ira del re... perchè la verità era che lui era in collera soprattutto con se stesso. Come aveva potuto essere tanto sciocco, tanto imprudente da non tutelarsi contro ogni evenienza? Aveva lasciato molta libertà a Murtagh, tanto il ragazzo era legato a lui, lui conosceva il suo vero nome, insomma! Ma tutto questo non era stato sufficiente. Non aveva previsto ogni possibilità ed era stato un enorme errore. Gridando di collera e frustrazione tornò nelle sue stanze, dove lo aspettavano poche ore di sonno tormentato.

SPAZIO DELL'AUTRICE
Ciao a tutti!! Ed eccomi tornata con 1 nuovo capitolo di cui, a dir la verità, non sono del tutto soddisfatta... scusate il vergognoso ritardo, ma sono stata molto molto molto impegnata con la scuola!! Spero davvero di aggiornare più velocemente da ora in poi... detto questo, passiamo ai ringraziamenti:
Fuffima--> Grazie mille, anche io adoro la coppia Murtagh/Nasuada*-*... spero che anche questo cap ti sia piaciuto e scusa ancora per il ritardo nell'aggiornare!
Martyx1988--> Addirittura tra i preferiti?? Ma grazie...=) questa è la mia prima ficcy in questa sezione, ma se ce ne saranno altre immagino che anche le mie saranno soprattutto su Murtagh... su Eragon non credo ne scriverò, anche perchè... come dire... mi sta 1 po' sulle balle, ecco!xD Grazie ancora!!
Grazie anche ad ambretta peperina che mi ha inserito tra i preferiti... e tutti coloro che hanno letto anche senza recensire... mi farebbe piacere sentire anche i vostri i pareri sulla storia... sono bene accette anche le critiche, purchè siano costruttive!
A presto,
DreamGirl=)
P.S.: Il mio programma html non funziona bene, non ho idea del perchè l'ultima parte della storia sia scritta a caratteri così piccoli... scusate per l'inconveniente!=)

 

word to html converter html help workshop This Web Page Created with PageBreeze Free Website Builder  chm editor perl editor ide

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Eragon / Vai alla pagina dell'autore: DreamGirl91