Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Segui la storia  |       
Autore: misslegolas86    05/03/2015    4 recensioni
Il sole alto nel cielo sopra i picchi di Zirak Zigil splendeva oscurato dal fumo di mille roghi nella valle dei Rivi Tenebrosi. Opaco e remoto sfavillava come una lontana torcia dai contorni vaghi. Nella valle il silenzio era rotto solo dal crepitare delle fiamme e da qualche singhiozzo.
Genere: Drammatico, Generale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Dìs, Fili, Kili, Thorin Scudodiquercia
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il silenzio regnava nella casa con i suoi occupanti immersi nel sonno. Eppure non tutti dormivano. Un paio di occhi vispi rilucevano dal lettino della stanza dei bambini. Kili si girò nuovamente su un lato stringendo forte al petto l’orsacchiotto che gli faceva compagnia di notte ma era tutto inutile il sonno non voleva arrivare. Non riusciva a smettere di tremare come se la paura si fosse insinuata nel suo cuore e non volesse più lasciarlo. Eppure come gli aveva ricordato zio Thorin lui era un erede di Durin. Perciò facendo appello a tutto il suo coraggio il piccolo nano scostò le coperte e si avviò a piedi nudi verso la porta.
“Dove vai?” gli sussurrò Fili, anche lui completamente sveglio.
“Vado a cercare un posto dove posso dormire” rispose il piccolo Kili aprendo la porta.
Fili, incuriosito e allo stesso tempo preoccupato per il fratellino, sgusciò fuori dal letto per seguirlo. Ci mise un po’ a trovarlo vagando per tutta la casa finchè non si intrufulò nell’unica stanza che non aveva ancora visitato, quella in cui dormiva zio Thorin. 
Kili era lì, stretto al fianco dello zio e a quanto pareva era finalmente riuscito ad addormentarsi. Fili, lesto e silenzioso, prese posto all’altro lato di Thorin. Cullato dal ritmico suono del respiro dello zio e dalla sua rassicurante presenza si addormentò in un attimo.
“Oh ma che fine hanno fatto! Oh per Aule dove si sono cacciati!” le urla di Dis risuonavano per la casa mentre lei era impegnata nella ricerca dei bambini scomparsi dai loro letti. Dis disperando di ritrovarli si precipitò nella stanza di Thorin terrorizzata dalla possibilità di una nuova tragedia.
La porta aperta violentemente fece svegliare Thorin in un attimo, temendo un agguato degli Orchi nell’accampamento. Aveva passato mesi in viaggio e ci mise un po’ a ricordare di non essere all’aperto ma di essere tornato a casa. Quella era stata la prima notte dopo tanto tempo in cui aveva dormito in un letto al sicuro nella città dei Nani. 
Dis osservò Thorin dai piedi del letto con gli occhi pieni di lacrime ma allo stesso tempo con un sorriso dolcissimo sul viso. Lui era lì ancora mezzo addormentato e stringeva tra le braccia i piccoli Fili e Kili che placidamente dormivano incuranti di qualsiasi rumore.
“Cosa c’è?” le chiese Thorin ancora assonnato e accecato dalla luce del sole che fulgida entrava dalla finestra.
Dis indicò il suo petto e solo allora Thorin si rese conto di ciò che intendeva sua sorella. Abbassò lo sguardo e con sorpresa notò i due nipoti stretti a lui. Era talmente a pezzi che aveva dormito come un sasso per tutta la notte e non si era accorto di quella inaspettata invasione.
Scompigliò i capelli dei due piccoli nanetti per farli svegliare e sorrise tra sé sperando in cuor suo che quello fosse solo l’inizio di un periodo più felice per gli eredi di Durin.
 
SPAZIO AUTRICE
Ed ecco il mio piccolo aggiornamento nato dall’insonnia del piccolo Kili. Volevo scrivere la scena del risveglio dei piccoli Durin tra le braccia dello zio, un momento di dolcezza dopo tanto dolore. Niente di impegnativo solo uno sfogo per concedere a questa adorabile famiglia un po’ di gioia.
Grazie a tutti coloro che leggeranno e a chi lascerà le proprio impressioni.
Alla prossima
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: misslegolas86