Fanfic su attori > Cast Lo Hobbit
Ricorda la storia  |      
Autore: Eruanne    08/03/2015    2 recensioni
In occasione della festa della donna, una flashfic su un piccolo regalo da parte di un uomo innamorato, il tutto condito dai pensieri riguardanti la sua amata.
Nella speranza di farvi sciogliere il cuore e di strapparvi un sorriso, buona lettura.
Genere: Fluff, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Richard Armitage
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Ti amo come Severus Piton amava Lily'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Mimose



Le hai comprato un mazzetto di mimose – non tanto grande, solo tre rametti piuttosto folti eppure semplici nella loro condizione. Li hai scelti con cura quasi maniacale e, per un attimo, sorridi quando ricordi l'espressione inizialmente stupita della fioraia sostituita da una sognante con una punta d'invidia, poi.

Ti riempi i polmoni del loro profumo dolce e sfiori devotamente quei fiori gialli, temi di rovinarli solo applicando un po' più di forza. Inevitabilmente il suo volto radioso ti appare, e paragoni romanticamente smielati tra le mimose e la ragazza detentrice del tuo cuore si accavallano quasi impazziti. Sai benissimo che, se lo confessassi, lei ti guarderebbe prima scettica, poi darebbe fondo a tutto il repertorio da scaricatrice di porto pur di contraddirti e non concederti la soddisfazione di vederla lusingata.

Ma tu lo sai. Sai di renderla felice con questi piccoli gesti, queste carinerie da diabete – il diabete non lo voglio, grazie! Già ho la miopia e l'astigmatismo, la scoliosi, il piede destro che era piatto alla nascita, l'aritmia sinusale, i capelli crespi. I capelli crespi, Rich! – però è ancora troppo presto; deve abituarsi al fatto ci sia qualcun altro ad occuparsi di lei, paladina della sua indipendenza trincerata dietro uno strato di cinismo. Sei paziente e l'ami come non hai mai amato nessun'altra, puoi permetterti di aspettarla. Come ti aveva timidamente chiesto. Come avevi promesso.

Appoggi il mazzo sulla tavola e alla sera, quando vi incontrate, la sbirci dalla porta socchiusa. Le sue labbra si assottigliano mentre si tendono e piegano verso l'alto scoprendo i denti piccoli e un po' imperfetti, e il tuo cuore accelera di alcuni battiti. Annusa il regalo e scuote appena la testa prima di posarlo ai piedi di una vostra fotografia, il tutto senza mai smettere di sorridere. Questa è la tua cinica fidanzata, pensi. Una cazzata colossale.




CANTUCCINO DELL'AUTRICE


Buona festa della donna! A chi non aspetta altro che la sua mimosa personale e si rattrista perché, magari, non ne riceve, a chi preferirebbe bruciarle tutte perché pensa sia una giornata un po' ipocrita, a chi è una via di mezzo... insomma, auguri a tutte voi.

Potevo lasciare che Richard e Anna passassero la festicciola in sordina? Ma anche no! Certo, qui non specifico si tratti di lei, quindi potete immedesimarvi benissimo e sognare sia proprio lui a regalarvi questo momento – e la mimosa.

Stavolta non si tratta di una one- shot infinita ma di una flashfic. La mia prima flashfic. E vi dirò che è stato piuttosto divertente scriverla, oltre che facile. Ma sappiamo che il soggetto aiuta moltissimo ;).

Buona serata e alla prossima, affettuosamente vostra

Anna


  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Cast Lo Hobbit / Vai alla pagina dell'autore: Eruanne