Videogiochi > Assassin's Creed
Segui la storia  |       
Autore: Some kind of sociopath    11/03/2015    3 recensioni
Anno 1769: Haytham E. Kenway, dopo il suicidio dell'amico Jim Holden e la morte della sorella Jenny è tornato a Boston alla ricerca di Tiio. Lei è sopravvissuta all'incendio del villaggio, nonostante il figlio non lo sappia, e Haytham ha intenzione di ricucire la sua famiglia, quella che non è riuscito ad avere nella propria gioventù. Ma non ha messo in conto gli altri Templari, il suo vecchio Gran Maestro Reginald Birch e la piccola e fastidiosissima Confraternita degli Assassini...
_____________________________________________________________________________________________
Il testo dei primi due capitoli è stato rivisto e modificato. Mi farebbe piacere sapere che cosa ne pensate al riguardo e quale "versione" preferite, ;)
 
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Achille Davenport, Altro personaggio, Connor Kenway, Haytham Kenway
Note: What if? | Avvertimenti: Contenuti forti, Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Registrazione rinvenuta nella memoria del cellulare appartenente al Soggetto 17, Desmond Miles, nato il 13 marzo 1987 nei pressi di Rapid City, Sud Dakota, Stati Uniti d’America.
[Nota del trascrittore: la registrazione presenta, oltre alla voce del Soggetto 17, interventi in sottofondo da parte di una voce maschile in secondo piano  – abbreviazione: SMV. Era inoltre protetta con un codice d’accesso – unico caso sulle cinque registrazioni totali rinvenute nell’apparecchio in questione – che ci siamo accurati di registrare: uno-due-zero-quattro-uno-sette-due-cinque.]

Okay. Ci siamo. A quanto pare, questa è l’ultima registrazione. Quindi io… be’, mi sono preso un momento. So di avere davvero poco tempo prima che la tempesta solare abbia inizio. Haytham sta facendo il possibile per convincere la Prima Civilizzazione a ritardare tutto quanto. Devo fare in fretta.
Io… non sono mai stato un figlio modello. Né un Assassino modello. Però credo… posso dire di aver fatto del mio meglio. Di essermi sforzato, per quel che vale. Ho cercato di ottenere il massimo con ciò che avevo.
È buffo. Se mio padre fosse qui direbbe che non è affatto vero, e probabilmente avrebbe ragione. Non ho fatto il massimo, anzi, forse ho fatto solo l’indispensabile. Però sono… fiero di quest’operato. Warren Vidic è morto, per quanto abbia perso persone care come Clay e Lucy, lungo la strada. Sto per perdere anche me. Me stesso. Lo so. Ho preso la mia decisione, nonostante Haytham sia contrario. Mi ha detto di non fidarmi, che contribuirò alla rovina del mondo.
La verità è che non ci voglio pensare. Gli Assassini sono ancora vivi, e io devo fare ciò che è giusto. [SMV: ‘Sei veramente un idiota, ragazzo. Hai visto cos’è successo a me, no? Eppure vuoi prendere parte a questa pagliacciata da buoni samaritani. Terribilmente stupido, da parte tua.’]
Haytham è sempre il solito mago degli incoraggiamenti, ma so quello che devo fare. È giusto così. Il mondo… Devo salvare le loro vite. Non c’è un fine, no. Se vivessi i Templari trionferebbero e gli Assassini sarebbero costretti a darsi alla macchia. Invece… Loro devono salvarsi. E se io devo morire, tanto meglio. Ho dato troppi problemi. Anche se fosse tutta una bugia, mi fa sentire bene sapere che le mie parole non verranno fraintese, stravolte o plasmate, semplicemente perché nessuno mi ricorderà mai. Sarò… carne. Solo carne. Un corpo morto mangiato dai vermi. Almeno questo è un posto migliore di altri, per morire. [risatina] Ho sempre pensato che sarei morto di qualcosa al fegato. Tipo… l’epatite. Stramazzato dietro il bancone del bar mentre i clienti andavano a festeggiare pensando che fossi svenuto dopo l’ennesimo drink di troppo. Abbandonato lì finché non avessi cominciato a puzzare.  
[sospiro] Tu non hai mai fatto qualcosa solo per le persone che ami, Haytham?
[SMV: ‘Assolutamente no (sospiro). Mi hanno costretto a morire. Sapevano quale nervo toccare, esattamente come stanno facendo con te. Illuso.’]
Quindi, ecco, non so nemmeno perché stia facendo questa registrazione. Forse è solo per salutare tutte le cose belle che mi ha dato la vita. Il sole. La terra dura delle colline. Una casa felice. Delle… persone su cui contare. Una famiglia, per quanto la mia abbia funzionato male. E poi le piccole cose. Le feste, la musica. Il bar. Le sensazioni. Quel sentire la libertà dentro le vene quando corri.
[SMV: ‘Potresti gentilmente smettere di cazzeggiare?’]
[sospiro, debole risata] Sono i miei ultimi minuti, lasciali gestire a me. Dicevo, aggiungiamoci anche i prati. L’aria aperta. Le nottate nella metropolitana con una bottiglia di birra in mano, a vedere la vita che continua a strisciare nel buio. Persone pallide con la testa altrove. I botti di Capodanno. Il mare.
[SMV: ‘Perché non ci metti anche le donne? L’amore? Quelle cose lì. (sussurrando:) Imbecille.]
L’amore, dici? Ho pugnalato l’unica ragazza che mi fosse mai davvero piaciuta. Le donne… ci possono stare [risata sommessa]. La speranza. L’alcool. Più di tutto, però, forse dovrei ringraziare gli scopi. Gli obiettivi. Possono portare uomini che nemmeno si conoscono ad essere fratelli. L’ho constatato sulla mia pelle. Attraverso i secoli. Se gli Assassini non avessero avuto bisogno di me, se mio padre mi avesse abbandonato, come probabilmente avrebbe fatto qualunque uomo ragionevole davanti a un figlio come me, be’, sarei morto appena uscito dall’Animus. Appena localizzati i Frutti. O forse, forse addirittura lì dentro. Come Clay. [sospiro] Cristo, non ha mai smesso di fare male. Pensarci, intendo.
Ora non ho più tempo. Se avessi del whisky, immagino che questo sarebbe il momento giusto per mandare giù l’ultima goccia della bottiglia. Un gesto di quelli d’effetto, teatrali. [singhiozzo] Ma non ce l’ho.
Ciao, papà. Salutami la mamma, e gli altri su alla Fattoria. Shaun, Rebecca, vi voglio bene. Non lasciate che questo fermi gli Assassini.
[SMV: ‘E io chi sono, lo scemo del villaggio? Non merito nemmeno un saluto? Un commento sincero, una considerazione?’]
Mi sa che avremo più tempo del previsto per parlare, Haytham.
Di nuovo, ciao. Ora… devo farlo. Non si può più rimandare.
Vi voglio bene. Devo anche… ringraziarvi, ragazzi. Per tutto ciò in cui mi avete aiutato. Tutti i guai che vi ho fatto passare, tra l’Abstergo, il coma e quest’ultima pazzia. Grazie. Davvero, so che può sembrare così falso detto in questa situazione, ma io… io… [tira su col naso] Grazie. Vi voglio davvero bene.
E… bevete uno Shirley Templar al mio funerale, d’accordo? Gli ingredienti… Credo che papà li conosca. Shirley Temple e gin. Per… farmi pubblicità. Ve lo concedo io.
[SMV: (risata sommessa) ‘Fate questo in memoria di me.’]
Già. [singhiozzo] Fate questo in memoria di me.
[clic]


 

***
Note dell'autrice:
So. Eccomi con l'ultimo capitolo più corto della Storia.
Tecnicamente dovrei scrivere qualcosa di poetico.
Però non ne sono capace. Sappiatelo.
Dico solo che mentre scrivo questa... roba ho in continua riproduzione "Never Let You Down" di Woodkid e Lykke Li (che è tipo l'orgasmo multiplo e le lacrime incondizionate, quindi CORRETE AD ASCOLTARLA AAAAWW) e vabbé, quindi non stupitevi se sarò diabetica. Cercherò di trattenermi, giuro.
Tutto questo non sarebbe così maledettamente bello senza di voi. Non sarebbe la stessa cosa. E il fatto che ci sia stato qualcuno disposto a leggere questa storia, a commentarla, a sclerarci sopra con me, a recensire, ecco, ha reso tutto un milione di volte più bello.
Cristoddio, rischio di fare ringraziamenti più lunghi del capitolo.
Va bene. Tutto il casino qui sopra è per dirvi che vi adoro. Davvero. Grazie per esserci stati, per aver trasformato uno stupido file Word in qualcosa di più, per i complimenti (infinite volte, non ve lo dirò mai abbastanza), grazie per tutto, ecco. Tutto quanto.
E non temete, non sparirò. Credo, lol.
Nei meandri del mio computer/cellulare c'è sempre spazio per qualche one shot gay porn su AC. O su fandom che nessuno conosce.
E non pensate neanche per un attimo di salvarvi, LOL.

<3
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Assassin's Creed / Vai alla pagina dell'autore: Some kind of sociopath