Anime & Manga > L'Attacco dei Giganti
Segui la storia  |       
Autore: thyandra    13/03/2015    1 recensioni
Coloro che, prima d'essere soldati, erano uomini e donne. Coloro che, prima d'essere eroi, avevano paura come tutti gli altri. Coloro che, prima d'essere vittime, erano persone che speravano e amavano.
Dieci drabble, dieci istantanee che mirano a fare un ritratto della Old Levi Squad, descrivendo momenti di vita quotidiana che li hanno visti protagonisti ancor prima che i loro nomi diventassero celebri nella morte, perché di loro non si scrive abbastanza.
[Rivetra, obviously, con alcune guest star.]
Partecipante alla challenge "Aedi fai da te" indetta da Ayumu_7 e Amens Ophelia sul gruppo facebook "Gli scrittori maledetti - Sezione Anime e Manga"
Genere: Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Auruo, Bossard, Erd, Gin, Gunter, Shulz, Petra, Ral
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
#9. In statu quo ante
 
A Levi il caffè non era mai piaciuto. Era una bevanda troppo comune, quasi volgare. Già quando viveva nel sudiciume dei sotterranei, l'unico suo desiderio materiale era stato la porcellana dipinta delle tazzine da tè, con quello che quel bene di lusso rappresentava.
 
Earl Gray, bollente. Senza zucchero. L'acqua calda che ne bagnava le foglie profumate aveva salutato innumerevoli mattinate da caporale, mentre il suo aroma si mischiava a quello dei chicchi tostati di caffè, nella mensa grande. Piegava gli angoli della bocca all'ingiù, a quella contaminazione, quasi scocciato.
Non pensava che l'odore del caffè, la mattina, sarebbe mai potuto mancargli, prima di perdere la sua intera squadra.
 
[prompt: caffè. 108 parole]









L'angolino di thyandra: E così siamo ritornati allo slice of life malinconico, sulle cui note si chiuderà la raccolta. Anche stavolta mi sono rigirata un po' il prompt per seguire un mio headcanon, ovvero quello che Levi beve solo tè nero, mai caffè. Spero non sia dispiaciuto a nessuno(?) Tra l'altro, lo stesso Isayama ha confermato in un'intervista che adesso non riesco a trovare che quando Levi viveva nei sotterranei si è comprato un set da tè di porcellana (causando, con l'aneddoto conseguente, la storia del reggere la tazza dal bordo, vabbé questa è un'altra storia)
Ps: Ci tengo a precisare che le recensioni negative non mi spaventano, quindi se avete critiche da farmi preferirei che commentaste con quelle, piuttosto che tacere del tutto. Va bene che la scorsa drabble non era tutto sto granché, ma che nessuno l'abbia calcolata mi pare eccessivo, non mordo nessuno, giuro! ^.^
Ci si vede al prossimo (e ultimo) prompt. 
Jaa ne,
thyandra

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > L'Attacco dei Giganti / Vai alla pagina dell'autore: thyandra