Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Freya Crystal    17/03/2015    5 recensioni
Quando l'ennesima Cruciatus era stata scagliata su di lei, Malfoy le aveva voltato le spalle. Aveva voltato le spalle al suo corpo rannicchiato sotto il peso della sofferenza, ma non avrebbe mai dimenticato quelle immagini.
Genere: Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sleeping with ghosts
 
 
 
 
 
 
Non ricordava il momento preciso in cui i loro occhi si erano incrociati. Ma ricordava nitidamente come l'avevano guardata. Spaventati, rassegnati, supplicanti. Le avevano chiesto di ignorarlo, l'avevano pregata di non chiedergli aiuto. Lui non avrebbe saputo, non avrebbe potuto, non avrebbe dovuto aiutarla. 
Hermione ne era consapevole. Ma per i vigliacchi non aveva mai provato compassione. 
Lei non avrebbe abbandonato nessuno a quel destino umiliante, nemmeno lui. Se i ruoli fossero stati invertiti, avrebbe cercato di risparmiargli quella tortura in qualunque modo, malgrado l'odio che provava nei suoi confronti.
Invece lui se ne era rimasto lė, perfettamente immobile, rifuggendo il suo sguardo e tornando a cercarlo pochi secondi dopo, come costretto a sostenerlo.  
Era lei che stava soffrendo. Era lei quella piegata in due dal dolore. Era lei a non avere pių le forze nemmeno per piangere. 
Eppure era lui a chiederle aiuto. Le labbra tremule, il respiro corto, gli occhi lucidi. 
Non posso fare niente. Non posso evitarlo. Non posso, lo capisci?
Hermione aveva cercato di imprimere sul volto un'espressione di puro biasimo, mentre il sangue colava dalla cicatrice impressa sul suo braccio. Aveva desiderato che quell'immagine rimanesse impressa nella sua mente per sempre. Aveva desiderato farlo sentire in colpa per il resto della sua vita. 
Quando l'ennesima Cruciatus era stata scagliata su di lei, Malfoy le aveva voltato le spalle. Aveva voltato le spalle al suo corpo rannicchiato sotto il peso della sofferenza, ma non avrebbe mai dimenticato quelle immagini.  
Draco Malfoy avrebbe continuato a sognare Hermione Granger che urlava e lo guardava duramente negli occhi fino alla fine dei suoi giorni. 








Note dell'autrice
Questa storia partecipa al contest Pagine perdute (http://freeforumzone.leonardo.it/d/11017027/Pagine-perdute/discussione.aspx) indetto da la@dyriddle sul forum di EFP.  Ho cercato di descrivere quello che ha pensato Hermione mentre Bellatrix la torturava al Manor. Spero che vi sia piaciuta!

 
  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Freya Crystal