Serie TV > Sherlock (BBC)
Segui la storia  |       
Autore: PickUpYourLife    17/03/2015    3 recensioni
Cosa succede nella testa di una fangirl?
ATTENZIONE: ho citato come serie "Sherlock" e DW, ma appaiono solo dei personaggi.
L'idea principale era creare un super-mega-ultra crossover tra tutti i personaggi dei miei fandom. sì, so che è una cosa sostanzialmente idiota, ma io SONO sostanzialmente idiota (LOL)
Genere: Demenziale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Quasi tutti
Note: AU, Cross-over, Nonsense | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Qualcosa non va


Scese alla sua fermata e iniziò a percorrere a passo-veloce-quasi-corsa quel mezzo chilometro che la separava da casa sua. Non che fosse una particolare sportiva, ma se per caso uno dei suoi tanti attori preferiti fosse capitato nel suo paesino in mezzo al nulla doveva tenersi allenata per inseguirlo fino alla fine dei tempi, no?
Sorrise fra sé e sé, era più probabile che quell'allenamento le avesse fatto vincere la maratona di New York, il che era tutto dire.

Sospirò, doveva proprio smetterla di parlare da sola. Oh, aspetta, lo stava facendo ancora! Dov'era Freud quando serviva?

Con un enorme sforzo mentale, immaginò di cancellare tutto quello che c'era nella sua testa. In uno di quei casi di schizofrenia acuta di solito funzionava. Di solito. Quella sera invece no, quindi avrebbe dovuto per forza PENSARE. Dannazione, almeno pensasse a qualcosa di sensato, per esempio qualche disequazione, dato che il giorno dopo aveva matematica. Invece quello che aveva visto alla stazione continuava a ripetersi nella sua mente come fosse un disco rotto. Ma era veramente strano: insomma, i due uomini potevano essere due fan di Sherlock che avevano fatto un cosplay a qualche fiera e la donna ci ASSOMIGLIAVA soltanto a River, era trovarli insieme che la metteva sull'attenti. La sua parte da fangirl in qualche modo sperava che loro fossero veri. Quale fangirl non lo vorrebbe, dopotutto? Purtroppo erano solo personaggi inventati, che facesse i conti con la realtà una buona volta.

Arrivò a casa con questi pensieri in testa. Indossò la sua maschera da persona normale ed entrò.

***

"Che c'è, Miry? Non è da te distrarti COSÌ tanto alla prima ora."

Chi aveva parlato era Zoe, sua compagna di banco e amica. Era stata lei a buttarla in quell'inferno che erano i fandom di qualsiasi genere e Miranda doveva ancora ringraziarla in maniera adeguata per quello. Stava pensando a qualche spoiler di pessimo genere -tipo la morte di uno dei membri di una qualsiasi delle sue OTP- però era difficile, constatando che qualsiasi serie lei iniziasse Zoe l'aveva già vista una cinquantina di volte. Ma dove trovava il tempo?

“Lasciami stare, vedi anche te che è da mezz'ora che siamo allo stesso esercizio e vedi anche te che è da ventinove minuti che l'ho finito. O lo copio finché quella lì non capisce cosa deve fare o disegno uno smile giallo sulla parete e lo uso come tiro a segno. MI. ANNOIO.”

“Va bene, Sherlock, annoiati pure, tanto sei l'unica.” La voce di Zoe rivelava un pungente sarcasmo, ma cambiò subito tono quando vide Miranda alzare le sopracciglia, segno che qualcosa l'aveva leggermente turbata: “Qualcosa non va?”

Miranda stette zitta qualche secondo, riflettendo se raccontare o meno quello che le era successo; da una parte pensava che Zoe le avrebbe dato della pazza al solo pensare di vedere personaggi inesistenti e che le avrebbe detto che magari erano solo dei sosia, ma d'altra parte, ehi, anche la sua amica era pazza, forse anche più di lei. Sospirò e le disse tutto. Quando terminò vide che gli occhi di Zoe che brillavano di una strana luce e si pentì di aver solo aperto bocca.

“Ma come, hai visto Sherlock, John e River e non gli hai neanche fatto una foto? E non mi hai chiamata? E non gli hai fatto neanche una foto?!”

“Beh, scusa se non tutti gli sconosciuti si fanno fotografare a loro insaputa! E quella che tu chiami “River” non aveva neanche un'aria molto amichevole, pensavo che mi avrebbe portato con lei da Lucifero se solo avessi aperto bocca!”

“Vai avanti con Supernatural e vedrai quanto vorrai andare da Lucifero, è uno gnocco pazzesco[1]!”

“Aggrazie. Sai che ho sempre qualcosa da fare, a contrario tuo. Me la regali te una giratempo?”

“Ma se ce l'hai, una gir-”

“Se le signorine in ultima fila hanno finito l'esercizio sarebbero così gentili da non disturbare gli altri?” La prof sembrava particolarmente irritata quel giorno, era meglio tacere almeno fino alla fine dell'ora. Le due ragazze stettero in silenzio per tutto il tempo, ma Miranda sapeva che avrebbero continuato in ricreazione. Purtroppo per lei, Zoe non demordeva facilmente.

***

Alla fine era riuscita in qualche modo a scamparla, ma quel giorno uscivano un'ora prima e questo significava solo una cosa: assalto con Zoe alla libreria più vicina alla ricerca di altri libri da leggere e assalto DI Zoe finchè non avrebbe risposto a tutte le sue domande.

-Allora?- Domandò mentre posava una copia di Game of Thrones dall'aria piuttosto costosa.

-Allora cosa?

-Perchè non mi hai chiamata quando hai visto John?

Miranda alzò gli occhi. -Perché semplicemente NON ERA John, scema. Gli assomigliava soltanto. Se adesso vedessi una ragazza che assomiglia a Katniss Everdeen sarei colpita, ma non mi metterei a fotografarla e men che mai chiamerei te o qualcun altro. Magari sta solo facendo un cosplay, non ti pare?

Controllò l'ora dal suo telefono e già che aveva nominato Hunger Games si fermò ad ammirare per un secondo la ghiandaia imitatrice che aveva sulla cover. Era leggermente sbiadita al centro, ma fortunatamente ancora intatta. Ci passò il pollice sopra come faceva ogni tanto, rimise via il telefono e si avviò con l'amica verso l'uscita, come al solito a mani vuote. Mentre osservavano i libri che si trovavano in vetrina sentì un brivido correrle lungo la schiena, come se qualcuno la stesse fissando, e alzò lo sguardo.

La vetrina era leggermente sporca, ma pur sempre trasparente. Dall'altra parte si trovava Katniss Everdeen.

 

 


[1]Riguardo alla “gnoccaggine” di Lucifero: di per me non ne so ancora nulla, essendo ancora alla prima stagione di Supernatural, ma la Zoe della situazione mi ha mostrato una foto dell'attore che lo interpreta ed è asdfghjkl.

 

*Autrice time 2 la vendetta* Capitolo un po' più lungo del solito, seppur ancora breve TwT

Nient'altro da aggiungere, ma vorrei ringraziare la gentilissima chiara_LN che si è offerta volontaria come tributo di betarla.

Come al solito, fatemi sapere se vi piace!

 

Pick

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: PickUpYourLife