Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Segui la storia  |       
Autore: Sylvie91    22/03/2015    5 recensioni
Ciao!
era da un po' che nel mio profondo cappello tenevo questo primo capitolo... e dopo aver finito la storia precedente, la tentazione di pubblicarlo ha vinto!
è la mia prima AU! chiedo pietà! ahahaha e chiedo anche di dirmi se la cosa vi piace per vedere se continuare o meno! è una prova e spero vi piaccia! Bisous! Buona Lettura
Genere: Comico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Bilbo, Bofur, Fili, Kili, Un po' tutti
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Diario di lei
Venerdì  10 ottobre 2014
Ma, ciao!
È da un po’ che non scrivo… scusami sono stata impegnata tra le lezioni, lo studio ed altri impegni che ho deciso di prendere, ti ho un po’ dimenticato! Perdono!
Oggi  non ci sono lezioni! Quindi sono a casa… a preparare un paio di scatoloni con la mia roba…
Comunque questi giorni sono passati tranquillamente… ho continuato a perdere il treno in queste mattine, pur svegliandomi presto!
 Sono proprio un arcano … e come la prima mattina non mi sono tolta la gioia di mangiarmi qualcosa mentre aspetto il secondo treno! sono troppo golosa… e ringrazio il cielo che domani trasloco altrimenti nel giro di un mese avrei ottenuto la circonferenza di una mongolfiera!
di cosa vogliamo parlare: delle lezioni?
Vanno bene! perlomeno la prima e la terza… la seconda è un disastro, non riesco a prendere appunti perché quei due cretini cosmici non fanno altro che parlare sopra: il mio registratore è pieno zeppo delle loro minchiate!
Cominciando dalla scommessa di quanto è lunga la barba del professore, continuando con le loro scommesse calcistiche e concludendo in bellezza con gli apprezzamenti prettamente maschili nei riguardi delle colleghe.
Perché non metto il registratore sulla cattedra del professore? Perché Prof. Grey non vuole registratori e non vuole essere registrato.
Perché non cambio posto?
L’ho cambiato, tutti i giorni, scomodando anche Tauriel, Ori e Bofur: che comunque hanno accettato la mia proposta volentieri, dato che anche loro hanno come me riscontrato delle “difficoltà” nel seguire la lezione; ma loro ci seguono… lo fanno apposta ed io sto resistendo dalla tentazione di prenderli a capocciate.
Ieri non ce la facevo più: gli ho richiesto, sempre trattenendomi, in maniera molto educata, di smetterla e gli ho fatto notare che le loro intelligenti conversazioni sono salvate su nastro: la loro risposta fu una risata, anche se un po’ strozzata dalla presenza del professore.
FDP1 (che ti ricordo è il biondo) mi ha preso il registratore e cominciato a parlarci sopra… la voglia di picchiarlo era davvero tanta, giuro di aver contato fino a 10; ma non mi sono calmata ed appena il prof è uscito di classe per una chiamata improvvisa, mi sono alzata dal posto in modo da riuscirgli a dare un sonoro scappellotto.
FDP2 (il moro) rideva come un ossesso nel momento in cui la mia piccola furia si è andata a concentrare sul collo di FDP1 … e devo dire che la sua risata è molto contagiosa tanto che anche il mio gruppo si è unito a lui, mentre recuperavo il maltolto.
Oh ulteriore novità!
Ho deciso di andare a correre di sera poco prima di andare mangiare… devi sapere, caro diario, che prima dell’università facevo sport e mi annoia stare sempre seduta e da lunedì ho cominciato un piccolo percorso di 5 chilometri per il momento… non ti dico il male alle gambe!
Comunque, ti accennavo all’inizio che domani mi trasferisco e vado ad abitare con Tauriel ed un'altra coinquilina, di cui non conosco ancora niente, spero solo che sia simpatica… non potrei sopportare una convivenza costretta.
La bella notizia è che Bofur e Ori hanno trovato anche loro un appartamento e Tauriel mi ha detto che è quello vicino al nostro sullo stesso pianerottolo; anche loro convivono con altri due studenti… del nostro stesso corso, spero che siano simpatici!
Immagino già una nuova vita assieme !
Anche se qualche weekend tornerò qui dai miei e da quelli che sono i miei vecchi amici, a proposito fra poco devo andare a prepararmi per festeggiare con loro questa novità… mi aspetta una bella bevuta di gruppo! Dopo ti racconto come è andata!
 
Diario di lui.

Venerdì, 10 ottobre 2014
Ciao.
Ti ho già detto che per me sei inutile?
Si, credo di si… comunque zio Thorin ha avuto la bellissima idea di vedere quanto ho fatto e scoprendo che ho scritto due cose in croce, mi ha sgridato dicendo che non mi impegno in niente, neanche in una cosa che mi può far bene.
È la seconda volta che scrivo e già mi sono rotto, ma per la quiete comune scriverò.
Vuoi sapere come mi sento?
A parte la voglia di non fare un cazzo che dilaga come poche cose al mondo, sento una gran voglia di fuggire… non ho voglia di vedere nessuno a parte Kili, non so cosa farei se non ci fosse lui, probabilmente avrei fatto una valigia lasciato un biglietto a mamma e ciao.
Non credere, voglio un gran bene a mamma, che tra parentesi si chiama Dis, ma sento la mancanza di mio padre; la sento forte… mi manca non vederlo leggere il giornale di mattina e mi manca quando guardavamo assieme le partite di calcio o di qualsiasi altro sport.
Piccole cose, ma che facevamo assieme… ora siamo solo io e Kili.
Zio Thorin… voglio bene anche a lui, ma dalla morte di papà è asfissiante e soffocante so che è solo preoccupato, so che ora si sente responsabile nei nostri confronti… ma è troppo: deve capire che non può sostituirlo… magari se fosse morto quando noi eravamo piccoli avrei potuto considerare Thorin come padre… ma ora è solo lo zio.
Di cosa posso raccontarti?
L’università: beh io e Kili abbiamo deciso di frequentare solo la seconda ora… frequentare è una parola grossa, andiamo li facciamo finta di prendere qualche appunto intanto chiacchieriamo, sapendo di irritare la tipa.
Mi diverte troppo, riesco anche a capire quando comincia ad arrabbiarsi: viene fuori una piccola ruga sulla fronte e comincia a mordersi il labbro al primo cenno di nervosismo… anche se ieri sono stato davvero troppo stronzo.
Le ho preso il registratore di mano e gli ho cantato una canzone di Elio e le Storie Tese :di preciso “Il vitello dai piedi di balsa”… spero che la sorpresa le piaccia.
Comunque lo zio una buona idea l’ha avuta… ha deciso che io e Kili dobbiamo prendere in affitto un appartamento in modo da essere più vicini alla sede e domani traslochiamo nella nostra nuova casa.
Kili ha trovato anche degli altri coinquilini… ma non so chi siano, speriamo solo che non siano dei ficcanaso e che siano di compagnia, e non solo dei secchioni del cavolo… il primo scatolone con la console e la mia collezione di giochi è già stato fatto, per gli altri ci penserò domani.

Adesso vado ad un appuntamento con una ragazza… una che ho conosciuto durante le ore buche, è una gran bella tipa peccato che abbia due neuroni che funzionano a targhe alterne, ma per quello che ci voglio fare non serve una grande scienza… la porto in un pub nuovo, ci dovrebbe essere anche il Karaoke.
A dopo.
 
Diario di lei

Sabato, 11 ottobre 2014
Ciao Diario bello!
Son appena tronata dal pub… ho un pacevole mal di testa.. ho paura di aver bevuto un po’ troppo, mi sento così legggera!
Ho rovesciato anche della birrra addso ad uno… ho cercato di asciugargli il golfino, ma non ne ha voluto sapere, il tipo comuunque aveva un viso familiare! Ma non riesco a ricordare..
Mi ricordo che nel pub c’era il karaoke e mi hanno costretto a cantare dato che la festa era per me, ed io credo di essere salita sopra il tavlo a cantare e ballare.
Adesso che ci penso quegli strozni dei miei amici avranno già pubblicato tutto su faccia da libro per sputtanrami … credo che dovrò cambiare la privacy del profilo, ricordamelo per favore! No, dimenticavo ccche non puoi parlare… me lo ricorderò da sola.
Buonanote!
p.s spero di non aver i postumi della sbronza domani… altrimenti ci vorrà un miracolo per mettere tutto in ordine.
 
diario di lui
Sabato, 11 ottobre 2014
Ti scrivo un paio di cose prima di andare a letto…
Non so neanche perché lo faccio… ma non riesco a dormire, quindi qualcosa dovrò pur fare, senza svegliare Kili che ora sta russando come un trattore.
Sono andato al pub con la ragazza, Nicole, dovrebbe essere quello il suo nome, non sono mai stato un asso nei nomi e neanche lei si vede: ha passato la serata chiamarmi Fini… sì.. Gianfranco sono io, le ho detto prendendola in giro e ci era quasi cascata.
Sono stato battezzato da una birra doppio malto bionda.. di proprietà indovina? Della tipa della facoltà, sembrava parecchio presa male.
So già come prenderla in giro la prossima settimana, dato che ho come l’impressione che non si sia resa conto di avermi innaffiato per benino. L’ho sentita anche cantare sopra un tavolo e ti dirò le mie orecchie volevano andare in sciopero o staccarsi dalla testa per andare via, lontano dalla stupratrice di canzoni… sento ancora dei fischi.
Va buono tra ieri e oggi ho scritto troppo per i miei standard.
Ciao.


Ciao!
Allora questi due primi capitoli li ho pubblicati subito perché erano già scritti sul pc… per i prossimi non prometto niente! oh una cosa gli errori grammaticali orribili della seconda parte del diario di Sigrid sono fatti apposta! Devo ancora fare una scaletta della storia e dopo averla fatta c’è la possibilità di un cambio di raiting… vorrei tenere l’alternanza dei diari senza inserire la narrazione in terza persona degli avvenimenti; perché è ciò che caratterizza la storia XD ma se vi annoia vedo di modificare un po’! ahaahah
Ringrazio Leila91 che ha già aggiunto la storia tra le seguite! *.* Merci merci
Grazie anche chi passa per caso a leggere questo insieme di vaneggi vari ahahah!
ciao! e  buona domenica
Bisous
Sylvie
 
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Sylvie91