Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Leon92    23/03/2015    3 recensioni
Questa storia riprende 6 mesi dopo gli avvenimenti del capitolo 699. Ho deciso di scrivere questa storia perché sono rimasto parecchio deluso dal finale di questa serie che considero molto importante per me e che mi ha accompagnato per tutta la mia adolescenza. Cercherò di creare un finale che mi soddisfi e che spero soddisfi anche voi. Parlerò delle conseguenze del dopoguerra. Si parlerà della crescita di alcuni personaggi, soprattutto Naruto, ma si parlerà anche di amore, a volte non corrisposto e a volte scoperto in maniera del tutto imprevedibile.
Genere: Azione, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hinata Hyuuga, Naruto Uzumaki, Sakura Haruno, Sasuke Uchiha, Un po' tutti | Coppie: Hinata/Naruto, Naruto/Sakura, Sasuke/Sakura
Note: Lemon, Missing Moments, What if? | Avvertimenti: Spoiler!, Triangolo | Contesto: Dopo la serie
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dopo un quarto d’ora di corsa, Naruto giunse davanti l’ufficio dell’Hokage.  L’edificio si trova a circa 1 Km di distanza dal vecchio edificio che stanno ricostruendo, proprio sotto la montagna degli Hokage. Inoltre, all’esterno, l’edificio era circondato da 4 jonin di fiducia, uno per ogni angolo. Ovviamente, quell’ufficio era provvisorio, e sarebbe stato smantellato nel momento in cui i lavori al palazzo dell’Hokage saranno cessati.
 
Naruto si presentò davanti alla porta dell’ufficio e busso. Si senti un “Avanti” dall’interno della stanza. Naruto capi all’istante che la voce che lo aveva invitato ad entrare era di Tsunade.
Appena entro nella stanza, Naruto si guardo intorno e vide che oltre a Tsunade, seduta vicino alla sua scrivania, c’erano anche Kakashi, Shizune, Shikamaru, un numeroso gruppo di jonin e anbu scelti e i vecchi anziani consiglieri dell’Hokage Koharu e Homura.
Naruto rimase molto sorpreso dal quantitativo di persone presenti nella stanza. Doveva trattarsi senz’altro di qualcosa di importante se lo avevano convocato e ricevuto a quel modo.
 
Saluto tutti con un cenno della mano e si affretto a raggiungere Tsunade ancora seduta alla sua scrivania. Aveva le mani incrociate e lo sguardo fisso sulla scrivania intenta a pensare chissacosa.
 
“Salve Signorina Tsunade, voleva vedermi?” disse Naruto con un’aria incuriosita ma allo stesso tempo spaventata di chi non  sa cosa aspettarsi.
Dopo la fine della guerra tutto era andato bene, non c’erano stati alcuni problemi riguardo la ricostruzione del villaggio e i rapporti tra i vari Paesi andavano a gonfie vele. Quindi perche lo aveva convocato???
 
“Si, dobbiamo parlare di una cosa molto importante, e per questo motivo ho convocato tutte le persone qui presenti” disse Tsunade alzandosi dalla sedia e rivolgendosi anche agli altri ninja presenti nella stanza.
 
“Ah Ok, di che si tratta” ora Naruto iniziava ad essere davvero curioso.
 
“Quello che sto per farti è una proposta di estrema importanza e voglio che ci pensi bene prima di darmi una risposta” Tsunade era seria in volto, era segno che non stava affatto scherzando.
 
“Ieri ne ho parlato con tutti chuunin e i jonin qui presenti e ho chiesto consiglio anche agli anziani saggi che mi hanno accordato la loro benevolenza, quindi ora tocca unicamente a te prendere una decisione” Tsunade stava per chiedergli qualcosa di estrema importanza e la decisione spettava soltanto a lui. Naruto non disse niente, aveva le mani sudate per la tensione e gli occhi azzurri spalancati dallo stupore. Pensava tra se e se “Di che sta parlando? Cosa sta per chiedermi?”
 
Tsunade fece un breve sospiro, poi lo guardo dritto negli occhi e pronuncio la fatidica domanda ”Ti andrebbe di succedermi nella carica di Hokage?” pronunciò la domanda tutto d’un fiato.
 
Naruto, dal canto suo, era assolutamente certo di aver sentito male la domanda. Era totalmente paralizzato dalla punta dei piedi fin alla testa. Aveva iniziato a tremare e intorno a lui tutti ninja presenti, felici per lui, attendevano una sua risposta o una sua affermazione.
Ma tutto quello che Naruto riuscì a dire fù un flebile e balbettante “C-C-Come scusi? C-C-Credo proprio di non aver capito bene la domanda?
 
Tsunade sospiro di nuovo e lo guardo intenerita con un sorriso sulle labbra. Per lei, Naruto aveva capito perfettamente la domanda, ma semplicemente  faceva fatica a credere a ciò che aveva sentito.
 
“Ascolta Naruto” inizio Tsunade, come a volerlo incoraggiare,”dopo l’attacco di Pain tutti ti hanno definito come l’eroe del villaggio della Foglia, la persona su cui più fare affidamento.  Hai dimostrato il tuo valore di ninja, di guerriero,la tua determinazione, le tue doti nel combattere, il tuo coraggio nel non  arrendersi mai. La gente ti ha accettato per quello che sei, anche con la volpe ancora sigillata dentro di te. Sei riuscito a cambiare il modo di vedere il mondo non soltanto a me ma a tutto il villaggio. E dopo la Grande Quarta Guerra Ninja sei riuscita a cambiare anche tutte le altre nazioni che adesso sono nostre alleate” .
 
Tsunade poso le sue mani sulle spalle di Naruto come a volerlo scrollare da un brutto sogno.
 
“Ora come ora la gente ti vede come un punto di riferimento, una guida, e a mio avviso io sarei davvero felice di passare il testimone a te e lasciarli nelle tue mani. Diventerai il più grande Hokage che Konoha abbia mai avuto” .
 
Naruto rimase immobile ascoltando e metabolizzando ogni parola che Tsunade pronunciò.
 
“M-M-ma siete sicura di quello che sta dicendo? I-I-Io Hokage!”
 
“Certo che sono sicura, come lo sono le persone qui presenti. Dopotutto ai quasi la stessa età di Gaara, che è gia Kazekage da parecchi anni. Inoltre non sarai da solo. Ci saranno Kakashi, Shikamaru, e Shizune che ti aiuteranno e sosterranno nei momenti di difficoltà” disse Tsunade fissando i diretti interessati.
 
“Non preoccuparti, ti aiuteremo noi” disse Shikamaru felice che il suo amico avesse realizzato il proprio sogno.
 
Kakashi fece un semplice cenno di assenso con la testa, sorridendo sotto la maschera.
 
Shizune, stringendo il suo maialino tra le braccia, disse “Tranquillo, all’inizio sarà dura ma vedrai che ce la farai. O già molta esperienza grazie alla signorina Tsunade quindi andrà tutto bene”.
 
Naruto sembro scuotersi da quello stato di semi coscienza. Il suo sogno più grande era a portata di mano. Allora perché stava esitando. Sarebbe bastato un semplice “Si! Voglio farlo” e il suo sogno sarebbe divenuto realtà. Probabilmente qualche anno fa avrebbe accettato senza pensarci. Ma allora perché stava esitando.
Tutti ricordi della guerra, gli incontri con i precedenti Hokage, con Minato e con Itachi lo avevano travolto come un fiume in piena e gli avevano fatto capire la responsabilità e l’importanza che ricopriva quel determinato ruolo.
 
Naruto rimase in silenzio per qualche minuto mentre tutti gli altri stavano ancora aspettando la sua risposta.
 
Alla fine tutto ciò che riuscì a dire fù “La ringrazio Signorina Tsunade, lei non sa quanto questo mi rende felice.  Ma ho bisogno di pensarci su per un po’ di tempo prima di accettare”.
 
Tutti quanti, Tsunade compresa, rimasero stupiti dalla sua risposta. Tutti sapevano che il sogno di Naruto era quello di diventare Hokage. Era chiaro come il Sole. Allora perche non ha accettato subito l’offerta di Tsunade.
 
“Ma cosa stai dicendo, Naruto” intervenne  subito Shikamaru “Diventare Hokage è sempre stato il tuo sogno, no?  Allora perché non accetti subito la proposta che ti ha fatto il Quinto Hokage?
 
Naruto di rimando rispose “Proprio perché stiamo parlando del titolo di Hokage che sto esitando. Ho bisogno di capire se sono pronto a prendere sulle mie spalle questa responsabilità”.
 
Shikamaru rimase di stucco. Non si aspettava una risposta del genere, soprattutto da Naruto.
 
Kakashi si avvicino a Naruto, poggiandogli una mano sulla spalle e disse “Naruto ha ragione. Non si diventa Hokage dal giorno alla notte. E’ un compito di grande responsabilità e fatto di sacrifici. Anche se adesso, Naruto, è conosciuto come l’eroe del villaggio della Foglia ed è colui che ci ha fatto vincere la Grande Quarta Guerra Ninja, è ancora molto giovane e deve capire se si sente pronto a ricoprire quel ruolo”.
 
Shikamaru ascoltò con attenzione la risposta di Kakashi e dopo averci riflettuto qualche secondo si scuso subito con Naruto per non aver capito l’importanza di quel compito.
Tsunade rimase a fissare Naruto tutto il tempo. Dopo lo stupore iniziale, fù felice della risposta che aveva dato Naruto. Aveva compreso che non era più il ragazzo impulsivo che aveva conosciuto tanti anni fa insieme a Jiraya, ma che era diventata un’uomo che aveva capito l’importanza  del titolo di Hokage insieme alle responsabilità di guidare un intero  villaggio.
 
“Sei davvero sicuro Naruto?” chiese Tsunade.
 
“Si, ho bisogno di riflettere per conto mio, appena avrò deciso cosa fare le faro sapere”rispose Naruto con tutta la sicurezza che possedeva in quel momento.
 
Anche tutti gli altri ninja compresero le motivazioni che hanno spinto Naruto a rispondere in modo.
 
“Va bene, so che non è una decisione facile. Ti lascerò tutto il tempo che vuoi per decidere cosa fare. Ma sappi che sono convinta che qualsiasi decisione prenderai sarà quella giusta, e tutti noi ti sosterremmo fino alla fine” concluse Tsunade con il sorriso sulle labbra.
Dopo che Naruto ebbe ringraziato Tsunade e tutti gli altri ninja, se ne andò dalla stanza e si incamminò per il villaggio accompagnato da Shikamaru.
 
“Lo sai, non mi aspettavo che mi avresti risposto cosi. Mi hai davvero lasciato di stucco”.
 
“Già, probabilmente qualche anno fa avrei accettato all’istante” iniziò Naruto “Ma dopo la fine della guerra, ho capito cosa significa davvero essere Hokage e ho bisogno di tempo per capire se sono pronto oppure no” concluse Naruto guardando Shikamaru negli occhi.
 
“Eheh, dopo tutti questi anni riesci ancora a sorprendermi”
 
“Dimentichi che stai parlando con il ninja più imprevedibile del Villaggio della Foglia”
 
 
 
 
Salve a tutti. Questo è il secondo capitolo. Molto probabilmente alcuni o alcune di voi si staranno annoiando e smetteranno di seguire la storia. Dal prossimo capitolo andrò a toccare temi più personali e sentimentali che toccheranno non solo il nostro protagonista. Sperò che continuerete a seguire la storia.
Ringrazio tutti coloro che l’hanno letta e che l’hanno recensita :)
Un saluto
 
Leon92
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Leon92