Anime & Manga > L'Attacco dei Giganti
Segui la storia  |       
Autore: thyandra    24/03/2015    3 recensioni
Coloro che, prima d'essere soldati, erano uomini e donne. Coloro che, prima d'essere eroi, avevano paura come tutti gli altri. Coloro che, prima d'essere vittime, erano persone che speravano e amavano.
Dieci drabble, dieci istantanee che mirano a fare un ritratto della Old Levi Squad, descrivendo momenti di vita quotidiana che li hanno visti protagonisti ancor prima che i loro nomi diventassero celebri nella morte, perché di loro non si scrive abbastanza.
[Rivetra, obviously, con alcune guest star.]
Partecipante alla challenge "Aedi fai da te" indetta da Ayumu_7 e Amens Ophelia sul gruppo facebook "Gli scrittori maledetti - Sezione Anime e Manga"
Genere: Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Auruo, Bossard, Erd, Gin, Gunter, Shulz, Petra, Ral
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
#10. Empfindsamkeit
 
Levi sedette sul portico delle cucine, reggendo saldamente dal bordo una tazza fumante.
Sentì dei passi avvicinarsi e per un istante pensò che fosse Gunther, venuto a tenergli silente compagnia, come sempre. Si voltò. Non c'era nessuno.
Guardò dentro la sua tazza e trovò, con disappunto, delle foglioline galleggianti. Nessuno preparava più il tè come Petra.
Ne prese comunque un sorso, scottandosi la lingua. Si fermò, ricordando chi era solito fare quella parte.
Finì il suo tè velocemente, andando poi a sciacquare la tazzina, mentre già sentiva la voce spettrale di Erd fargli notare d'esser diventato troppo sentimentale.
Guardando la sala vuota, riempita dai loro ricordi ritrovati ogni mattina, concordò.
 
[prompt: ricordi dimenticati / ritrovati. 110 parole]












L'angolino di thyandra: Ed eccoci finalmente alla drabble finale. C'è ancora qualcuno che mi segue? xD
Come promesso chiudo questa raccolta su note un po' nostalgiche, sulla scia delle nozioni di letteratura tedesca che sto affrontando proprio in questo periodo *-* E voi che dite, Levi si sarà mai lasciato andare completamente al sentimentalismo dettato da quei momenti agrodolci con i suoi compagni che adesso può sfiorare solo col ricordo? A me piace immaginarlo così, con lo sguardo rivolto in avanti ma con la coda dell'occhio che ancora indugia un po' al passato, come carburante per trovare nuova determinazione.
Al solito, fatemi sapere cosa ne avete pensato, nel bene e nel male! Approfitto di questo angolino autrice per ringraziare tutti coloro che hanno deciso di seguirmi, in particolare coloro che hanno recensito, ma un ringraziamento particolare va di nuovo a Amens Ophelia e Ayumu_7 per aver indetto questa meravigliosa challenge, che vi ricordo essere partita da questo gruppo
*Sussurro cospiratore all'orecchio* Venite a farci visita, abbiamo i biscottini!

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > L'Attacco dei Giganti / Vai alla pagina dell'autore: thyandra