Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: Saja    25/03/2015    2 recensioni
100 prompts tutte categoricamente Rumbelle!
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Belle, Signor Gold/Tremotino
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
95. Scelte

Storia a più capitoli (98. Scelta libera –Incontro-; 02. Pomeriggio; 74. Timidezza; 52. Anarchia; 72. Insensibilità; 11. Vista; 77. Collera; 95. Scelte)

La trovò comodamente seduta sulla sedia davanti al camino.

“A cosa devo l’onore di una tua visita?” chiese facendo la finta ignara di quello che nascondeva in una delle torri del suo castello.

“Sai, se c’è una cosa che non sopporto, è di essere preso in giro soprattutto da chi lo fa così male e così esplicitamente” le rispose il folletto, mentre lei sorridendo e continuando a guardare il fuoco si portò alle labbra una coppa di vino.

“Lei, dov’è?” chiese stanco di quel gioco.

“Chi? Chi stai cercando, Signore Oscuro?”. Questa volta fu il turno di Rumpel di non rispondere, mentre Malefica si era alzata e gli stava girando intorno sempre più divertita. “Stai cercando la principessa Belle, sei per caso ‘al soldo’ di Re Maurice, che ti ha chiesto il grande favore di ritrovare la figlia, o è una moglie che stai cercando?” marcò apposta la parola ‘moglie’, ma ancora l’altro non le dette la soddisfazione di rispondere. Malefica alzò le spalle. “Mi sembrava di aver capito, che di lei non ti importasse più nulla, da quando sei diventato l’Oscuro…” Rumpel serrò le labbra, un gesto che a Malefica non scappò. “Sai, lo pensa anche la poverina, l’ho incontrata in lacrime, dopo la vostra ultima chiacchierata. Mi sono bastate due moine e zac, è caduta nella mia trappola. Non sapevo che fossi attratto da donne con la testa tra le nuvole”. Rumpel accusò il colpo e anche se si era imposto di non rispondere alle provocazioni, quest’offesa rivolta a Belle lo fece scattare. Belle era una donna forte, intelligente, che aveva creduto ciecamente nel loro amore e non era di certo una ragazzina frivola con la testa perennemente tra le nuvole. “Bada a come parli” sibilò.

“O…” chiese lei. “Continua, ti prego” fece vaga.

“Che cosa vuoi?” scandì ogni singola parola di quella frase.

“Oh adesso si che si ragiona, parliamo un po’ di affari, infondo, quest’argomento a te piace molto, no?” sorrise vittoriosa tornandosi a sedere e offrendo con un gesto della testa una sedia anche al suo ospite, che rifiutò senza nemmeno degnarla di una risposta. “Sai, com’è che dici sempre tu, è così che funziona no? Tu hai una cosa che interessa a me, mentre io ho una cosa che interessa a te” sogghignò divertita, mentre l’altro non si stava divertendo proprio per nulla.

“E sentiamo, daerei” si rilassò di punto in bianco, sedendosi sulla sedia che lei prima gli aveva gentilmente offerto. “Cosa avrei io di così tanto interessante da attirare la tua attenzione?”. Lei strinse gli occhi a quello strano cambiamento d’umore di lui. Ma fece finta di nulla e parlò lo stesso. “Lo specchio del Nemico” sentenziò. “Ah!” sorrise ora lui “un potente oggetto per conoscere gli spostamenti e i punti deboli del tuo nemico peggiore” si alzò dalla sedia. “Quel Stefano sarà così sicuramente sotto scacco” si avvicinò al tavolino imbandito e fatto comparire un bicchiere dal nulla, si versò del vino, che portò alle labbra, ma non bevve “Hai proprio ragione daerei, io ho qualcosa che interessa a te, ma sfortunatamente tu hai appena perso la cosa che interessa a me” e prima che Malefica potesse dire o fare qualcosa Belle apparve sulla porta. Rumpel le arrivò al fianco e la prese per la vita, stringendola a lui. “Cos…”chiese la bionda.

“Davvero pensavi di ingannarmi così? Ormai dovesti conoscermi, daerei” ghignò, prima di portarsi via Belle e fare ritorno al castello oscuro.

Belle si riebbe quando arrivarono alla sala dell’arcolaio. Aveva sentito, nel castello di Malefica, la voce di Rumpel chiamarla insistentemente e una volta, fattasi trovare, l’aveva seguita, vedendo le guardie cadere addormentati come sacchi di patate. Si era ritrovata infine davanti ad una porta chiusa, da dove, nell’altra stanza poteva sentire indistintamente le voci alternate di suo marito e di Malefica. Aveva provato a smuovere la maniglia, ma la porta non si apriva. La voce di Rumpel che l’aveva accompagnata fin lì le intimò di tacere ed aspettare e proprio mentre si era data per vinta, la porta si era spalancata, Rumpel l’aveva raggiunta, abbracciata e portata via da quel posto.

Ora si ritrovava in un’immensa sala rossa, piena di oggetti strani, con un arcolaio ad un estremità.

“Belle” iniziò Rumpel “se vuoi rimanere, questa da oggi sarà casa tua, ma se preferisci andartene… non ti fermerò”. La ragazza lo studiò un po’. L’uomo aspettò una sua risposta. Sperava che lei capisse, l’aveva appena salvata da una strega pazza, che la voleva barattare per uno specchio, costringendola a vivere in una cella e probabilmente non sarebbe stata l’unica, visto i molti nemici di cui lui era circondato. Ma allo stesso tempo l’idea di perderla ancora, di vederla andare via, era atroce. Quindi da bravo ‘codardo’ che era avrebbe lasciato a lei la scelta.

Quello però che Rumpel non sapeva era che Malefica aveva dato a Belle la ricetta per spezzare un grande incantesimo, così la ragazza, con le parole della strega ancora ben impresse nella mente, fece quello che il suo cuore di donna innamorata le diceva di fare. Si avvicinò e lo baciò. Da principio non accadde nulla, poi qualcosa iniziò a cambiare in Rumpel, a tratti sentiva il potere scorrere via dal suo corpo, così spaventato, si staccò da Belle.

“Cosa… Cosa mi sta succedendo?” chiese “non capisco…”. Nella sua testa, tanta confusione, mentre di fronte il sorriso di sua moglie.

“Baciami ancora, sta funzionando” lo esortò. “Cosa?” chiese ancora più stralunato.

“Ogni magia può essere spezzata con il bacio del vero amore” gli disse riprendendogli il volto tra le mani. Ma Rumpel si scostò da lei. “Che ti ha detto quella megera?” urlò.
Belle parve spaventata dal cambiamento repentino del marito. Tanto che provò a spiegarsi, ma l’altro sembrava parecchio adirato.

Ora stava solo a lui decidere. Baciare la donna che amava e ritornare un uomo normale o preferire il potere a lei, ma in quel caso, forse, l’avrebbe persa per sempre.
 
ANGOLO AUTRICE:

Ciao a tutti ^^!

Allora, ho riscritto il finale di questa fanfic ben 3 volte, (1) questa, (2) una perché non mi piaceva e (3) una perché il computer e la penninna usb hanno fatto a pugni e l’ho dovuta riformattare.

Che dire. È forse la mia prima fanfic che non finisce bene, o meglio che non finisce proprio e vi spiego velocemente il perché (lo so che siete ansiosi di saperlo dai! E io ve lo dico ^^, preparate pure la frutta e la verdura marcia da lanciarmi ^^).

Alla fine della terza serie, più precisamente alla fine della 3x22, dopo le bellissime frasi che Rumpel e Belle si scambiano al pozzo, io (come penso molti di voi) mi sono chiesta “mo’ ora? Non tanto a Storybrooke, ma metti che tornino nella foresta incantata e Rumpel riprenda le fattezze del folletto (com’è successo quando Belle e Bae l’hanno riportato in vita) cosa sceglierà? il potere dell’Oscuro o deciderà finalmente di baciare la moglie e cambiare aspetto (come ci ha insegnato quel santo episodio che è “Skin deep”) e vi giuro ci ho pensato per un po’, fino a quando non hanno iniziato a pubblicare gli episodi della quarta stagione. E dopo un inizio non malaccio (ok, lui ha raccontato un sacco di storie a Belle, le ha tenuto nascoste delle cose, ma mi sono detta: “ok ci sta che lui qualche volta ricada nel baratro. Infondo è stato solo e Oscuro per quasi trecento anni, non puoi cambiare e diventare il marito ideale nel giro di qualche puntata, non sarebbe neanche giusto”)

 ho detto “Ok, come potrebbe essere logico ha scelto il potere, cercando di tenersi la moglie”. Poi lei si è stancata delle bugie di lui e l’ha cacciato e ho detto “Ok, un po’ di melodramma ci sta, se avessi voluto vedere SOLO rosa e fiori amerei i Charming”. Ma poi è arrivata la seconda parte della quarta stagione e… non so più cosa pensare.
Quindi, come al solito seguo il tutto e mi faccio una idea precisa a fine serie. Non posso dire che gli autori stanno gestendo veramente male il rapporto Rumbelle (soprattutto a qualche mese dal matrimonio, dove una coppia è nella detta fase “Luna di miele” perché nella coppia sono tutti coccolosi lui con lei, lei con lui. Se ad una coppia togli anche questi momenti io non so più a cosa ci si può aggrappare, anche per noi fans) ma a me sinceramente non piace e non mi piace che a far le spese siano sempre le Rumbelle.
Quando c’è gente come Hook che ha fatto lo stxxxo fino al giorno prima con tutti (non parlo solo del fatto di aver rubato la moglie a Rumpel e di aver sottratto ad un bambino piccolo un gran punto di riferimento come solo una madre può essere, ma parlo anche di Ariel, ad esempio) e milita dalla parte degli eroi, solo perché sta con la biondina che….
NON ENTRO NEANCHE NEL MERITO! -___- (perché tra lei, i suoi genitori e Hook, non so chi impiccherei prima)  

Quindi ho scritto una fanfic lasciando aperta la porta a qualsiasi lettore su quello che Rumpel potrebbe aver scelto ^^.

Ho finito, ora per davvero! Anche voi avete finto la verdura? Bene! No… fermi, le uova no!!! Le uova no!!!

Ringrazio infine tutti quelli che stanno continuando a seguire questa raccolta. Chi in special modo recensisce e chi ha messo questa raccolta tra le ricordate/seguite/preferite. Siete tutti fantastici ^^.

A presto, con la nuova fanfic, spero…

Saja
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: Saja