Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Segui la storia  |       
Autore: Sylvie91    25/03/2015    4 recensioni
Ciao!
era da un po' che nel mio profondo cappello tenevo questo primo capitolo... e dopo aver finito la storia precedente, la tentazione di pubblicarlo ha vinto!
è la mia prima AU! chiedo pietà! ahahaha e chiedo anche di dirmi se la cosa vi piace per vedere se continuare o meno! è una prova e spero vi piaccia! Bisous! Buona Lettura
Genere: Comico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Bilbo, Bofur, Fili, Kili, Un po' tutti
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Giovedì, 23 ottobre 2014
Venerdì, 24 ottobre 2014
Ciao caro Diario,
ti sto scrivendo ad un'ora abbastanza tarda… dopo quasi una settimana, ho cominciato a studiare con regolarità ascoltando le registrazioni e mettendo apposto tutti gli appunti, è un lavoro immane.
E quindi essendo stanca di studiare, ho deciso di aprirti e cominciare a dirti come è andata la settimana dall’ultima volta che ti ho scritto.
Si,  ho proprio bisogno di distrarmi.
Cominciando da sabato: ti avevo già scritto che Kili era in contrasto con i vizi del fratello, quel giorno hanno litigato pesantemente per questo motivo e il moro si è trasferito a dormire da noi quella notte, ovviamente sul divano.
Poi ad acquietare le acque è intervenuta una signora su chiamata di Kili, è una loro vecchia amica d’infanzia mi ha detto e ,diario, ti posso assicurare che più un amica sembrava una madre; io ero rinchiusa in casa ma potevo sentire le sgridate al biondo con entrambi i portoncini chiusi.
Una volta finiti gli schiamazzi la donna è uscita… era bella, capelli molto lunghi color mogano racchiusi in una treccia e occhi verdi, solo il suo sguardo mostrava una certa determinazione, mi ha consegnato un biglietto da visita con il suo numero di telefono nel caso ricapiti una litigata di tale portata tra i due … dal biglietto, che mi sto girando tra le dita, scopro che la signora è una psicologa.
Il che mi fa pensare :quei due sono pazzi? Che caspita d’instabilità psichica hanno?... ma non sono comunque affari miei.
Dopo che la donna se ne fu andata; ho visto dalla porta semiaperta i due fratelli abbracciarsi, devo dire che assieme sono davvero belli, per quanto siano diversi!
Non credere caro diario che la pace sia durata a lungo: solo fino a lunedì, sino quando io e Fili abbiamo cominciato a frequentare il corso in comune.
Ha cercato di sottolineare qualcosa sul mio libro o di fare qualche disegno con l’evidenziatore ,comportamento a dir poco infantile, ed io ovviamente ho fatto di tutto per evitare il deturpamento del libro, cercando di bloccargli il polso… la battaglia si è conclusa con un bel segno verde sulla mia fronte.
Una specie di spunta verde!... manco fossi un messaggio appena inviato di WhatsApp, infame bastardo, sono corsa in bagno facendo finta di aver mal di testa per coprire il segno.
Una volta in bagno mancava il sapone mi è uscita un imprecazione che suonava tipo “Ma guarda se devo conoscere io tutti i cretini mistici di questo mondo”; ho provato a togliere la macchia senza sapone, risultato: da una spunta verde, sono tornata in classe con una spunta rossa da quanto ho grattato.
Ma lunedì ha vinto la battaglia ma non la guerra!
Caro Diario mio, devi sapere che sono vendicativa con gli scherzi, probabilmente perché non mi piacciono  e non sono capace a sopportarli.
Martedì è venuto da me nel pomeriggio per studiare, e cercare di buttare giù perlomeno l’introduzione della tesina e qui li ho giocato uno scherzetto, dopo avergli preparato tipo il terzo caffè gli ho messo lo “zucchero” nella tazzina.
Solo dopo averla bevuto si è accorto del mio errore non voluto… ho scambiato per sbaglio lo zucchero col sale… in compenso mi ha annaffiata con il caffè, dicendo che così era pari per la birra dell’altra volta.
Al momento non sembrava averla presa male, insomma abbiamo riso parecchio, e mi è sembrato più simpatico rispetto al solito Fili strafottente e da prendere a schiaffi, ma solo la sera quando sono andata a letto mi sono accorta dello scherzo che mi ha tirato.
Ha sequestrato Freddy… il mio orsacchiotto… non me lo doveva fare!
Per questo ieri mi sono vendicata nuovamente… mi dovevo occupare del suo bucato, povero cucciolo adesso ha una serie di boxer e maglie di uno splendido colore rosato; mamma mia! Quanto ho riso vedendo la sua faccia.
Basita è dir poco, che poi Kili ed Ori ci sono andati giù pesanti: il primo chiedendo se aveva intenzione di prendere l’esempio dello zio e il secondo facendogli notare che il colore gli donava non poco… gli altri erano sbregati: Tauriel cercava di strozzare la risata nascondendola dietro una mano, mentre Berti e Bofur a momenti cadevano dal ridere.
Tuttavia ieri abbiamo concluso un trattato di pace, o per lo meno manteniamo la guerra fredda in corso senza attacchi dalle due parti… io non rovinerò la sua biancheria e lui non prenderà in ostaggio Freddy!
Basta parlare di Fili.
Parliamo di altri tre argomenti!
Primo argomento non molto interessante ma comunque te lo riporto: devo premettere che io ho sempre odiato mangiare nelle mense scolastiche… sempre… ci andavo solo per la compagnia dei miei compagni di classe, e non sicuramente per il mangiare.
Ma oggi ho provato la mensa dell’università e non è male! a parte il numero di ragazzi che ci vanno, che sicuramente è un punto a suo vantaggio, ho conosciuto un tipo particolare! Lavora nella mensa e mi ha fatto morire dal ridere: si chiama Bombur.
È un bassetto e grassottello, con tanto di barba e capelli rossicci … ma è di una simpatia caro diario, non c’è uno studente o professore che non l’adori, la sua parlata napoletana… fa morire! Rido al solo pensarci! E mi ha riempito il piatto con un po’ di tutto perché nuova! Ma ci pensi, ho dovuto dividere il piatto con Tauriel per riuscire a finirlo.
Secondo argomento: papà vuole che trovi un lavoro e quindi presto dovrò andare in giro per negozi, pub ed altro per cercarlo sperando che prendano per il solo weekend.
Terzo e ultimo argomento! Rullo di tamburi… (suspance suspance suspance) … noi ragazze pensavamo di organizzare una piccola festa per Halloween, così tanto per divertirci un po’ prima dell’avvicinarsi della sessione di esami!
Non è una brutta idea e avrò la possibilità anche di conoscere gente nuova! Ti dirò caro diario non vedo l’ora.
Ti auguro una buona notte Diario mio… è quasi l’una di notte e sarei tentata di cambiare la data di intestazione con “venerdì, 24 ottobre”…
 
Venerdì, 24 ottobre 2014
 
Ciao.
Come sempre sono un po’ latitante nello scrivere, è stata una settimana particolare… sabato è stato uno dei giorni peggiori che abbia mai passato dalla morte di papà, tenendo conto che i giorni che si sono susseguiti da allora li ho sempre considerati vuoti e privi di senso.
Comunque sabato ho litigato con Kili, diceva che mi stavo rovinando e che invitare le ragazze  non mi avrebbe portato a nulla di buono, che nostro padre si sarebbe vergognato di me… a questa affermazione gli stavo per saltare addosso; ma Sigrid velocemente si è messa tra me e lui e non volendola colpire mi sono allontanato.
Devo ringraziarla.
Non mi sarei mai perdonato, se avessi picchiato mio fratello.
Comunque Kili quella notte ha passato la notte nell’appartamento delle ragazze, ringrazio solo che Bofur e Ori nel week end sono ritornati rispettivamente dai genitori, altrimenti me la sarei presa anche con loro… che non centrano niente con i miei schizzi.
Nella domenica è giunta la psicologa … si avevo scritto psicologo, ma è una dottoressa ed una vecchia amica di mia mamma; con lo stesso carattere di mia mamma… il che vuol dire che nell’appartamento è passato un uragano.
C’è solo un lato positivo di non chiamare mamma, questa mi avrebbe preso a schiaffi, la psicologa si è limitata ad urlarmi dietro come un aquila… non mi sarei meravigliato se la sua voce possa rompere i vetri.
La dottoressa mi ha dato una bella raddrizzata… niente da dire… mi ha detto che i pochi passi avanti con la tua compilazione verrebbero cancellati con un comportamento così ridicolo, e le ho dato ragione… non per darla vinta a lei, ma perché lo sapevo già…
So che Sigrid ha il suo numero… anche se lei non me l’ha detto, ho visto la dottoressa darle il suo biglietto di visita; ma so anche che quella ragazza è troppo onesta per andare a chiamarla a tradimento.
Dopo questo turbolento weekend le cose si sono calmate e sono tornati anche i dispetti tra me e la mia vicina di casa, devo dire che riesce a tenermi testa.
Lunedì è stato l’inizio della terza guerra mondiale! Gli ho scritto in testa! In verità se mi lasciava fare gli riempivo il libro di cretinate e disegnetti, ma alla fine la spunta sulla testa è stata una soddisfazione! Ho cercato di chiamarla Whastzy ma è riuscita ad incenerirmi con lo sguardo.
Devo dire però che la sua vendetta con il caffè è stata crudele! Diario, mi ha dato caffè con sale, invece che zucchero!
Io adoro il caffè! Non poteva sperare di passarla liscia! Infatti con una scusa qualsiasi sono entrato nel loro appartamento e quando ho visto l’orsacchiotto il mio sesto senso mi diceva che era suo… infatti anche questa volto ho fatto centro.
L’ho letteralmente preso in ostaggio… gli ho mandato delle foto con l’orsacchiotto legato ad una sedia ed imbavagliato con ai piedi un cartello con scritto HELP!
La foto di risposta: il suo dito medio.
Purtroppo solo il giorno dopo mi sono reso conto di quanto avevo innescato: infatti la sua risposta al mio scherzo fu quella di rendere buona parte dei miei capi bianchi rosa… accidenti… se mamma vede quello che mi ha combinato mi ride in faccia e magari fa a lei le congratulazioni conoscendola.
Mi volevo ri-vendicare ma Kili mi ha fermato ritenendolo lo scherzo troppo, ma troppo pesante!
Consisteva nel trafugargli i reggiseni e vedere di fare tipo una fune legandoli fra loro e collegando con questa il nostro palazzone con quello vicino… un pazzo collaboratore l’avrei sicuramente trovato!
Devo dire che mi sono divertito da lunedì in poi e neanche oggi è stato male… un giorno tranquillo passato tra lo studio e le tazze di caffè prive di sale.
Abbiamo cenato fuori provando il giapponese, Tauriel ha insistito tanto per provare e quindi siamo andati… non è male secondo me, mentre a Kili fa schifo… ma naturalmente ha mangiato facendo finta che fosse delizioso.
Adesso siamo tutti nel nostro appartamento Sigrid e Berti stanno facendo i pop corn, mentre Kili sta spiegando a Tauriel la storia di Star Wars a soldoni… lei sta facendo finta di essere interessata, non esiste ragazza a cui piace Guerre Stellari a meno che sia un extraterrestre, ma comunque sono li a condividere la stessa poltrona sorridendosi… sono contento per lui!
Bofur e Ori stanno scegliendo il film… ed io spero tanto in una commedia, ma se ho imparato a conoscere i due lo sarà di sicuro.
Ed io sono qui seduto sul divano a scriverti e guardando sottocchio i miei coinquilini e le mie vicine, pensando che forse la normalità non è tanto male… mi voglio godere pienamente questa serata in compagnia.
Domani io e Kili ritorneremo da mamma e dallo zio e vedremo anche tutti gli altri parenti zio Dwalin, zio Gloin e Oin, ci sarà anche nostro cugino Gimli… saranno tutti a casa nostra… si perché domani sarà un mese dalla morte di papà.


Buongiorno!
Eccomi qui! Scusate vi ho lasciato un finale con l’amaro in bocca… ma per rendere la cosa realistica, ho guardato quando circa vi doveva essere il decesso del loro padre… quindi l’ho aggiunto!
Ringrazio Syb81 per aver raggiunto la storie tra le preferite ed oro e zaffiri per averle inserite tra le seguite (non riesco a fare la scrittura ingrossata dalla modifica! Pardon)<3
E ringrazio sempre chi trova un po’ di tempo per leggere e recensire la storia! Grazie <3
A presto
Bisous
Sylvie
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Sylvie91